Nuova jolly the raider 420 viola [pag. 3]

Guardiamarina
valery
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- 21/31
Il prezzo mi sembra buono.ommone. E' un grand bel gommone poi il colore...........e' stupendo!!!!!!!
(scusa ma sono un po di parte calcisticamente parlando)
Guardiamarina
lavezzi_07
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- 22/31
Ehi Max ma hai ancora il gommo a cuma l'ho visto sabato a quando il varo?????
Mi sa che io aspetto dopo il nauticsud a metà marzo
Ciao lavezzi
Si pesca.....
Sergente
MAXFOR70 (autore)
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- 23/31
spero a maggio (non vedo l'ora) ma un giretto al nautic sud è obbligatorio
Sergente
MAXFOR70 (autore)
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- 24/31
in riferimento al mio gommone avrei una ulteriore domanda da porvi.
la carena piuttosto piatta consente una planata a velocità più ridotta?
Site Admin
VanBob
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- 25/31
Si.
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Sergente
MAXFOR70 (autore)
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- 26/31
Sto seriamente pensando di acquistare un motore nuovo per il mio nuovo gommone The raider 420. al nautic sud ho visto molte cose interessanti ed in particlare due motori entrambi 40 cv. Il primo è un mercury il modello tre cilindri (ovviamente 4 t.)ed il secondo è un evinrude e-tech (mi sembra che si scriva così) questo due tempi. Ho già letto qualcosa su questo forum in merito all'evinrud e mi sembra di aver capito che sia un ottimo motore. la mia scelta dovrà essere legata al fatto che il gommone è abbastanza leggero. essendo un 420 secondo voi quale potrebbe essere un motore appropriato per non farlo "appoppare"?. L'evinrude potrebbe essere una giusta scelta perchè essendo due tempi è un pochino più leggero ma secondo voi o è troppo potente e quindi pericoloso per il gommonne che ho? vi ringrazio anticipatamente e vi saluto
Comune di 1° Classe
Nando_Flyer575
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- 27/31
Ciao Maxfor70, per l'acquisto del motore la prima cosa che ti consiglio di fare è quella di alzare lo specchio di poppa, che se non ho visto male nella foto che hai postato in prima pagina, è basso, quindi ogni volta che per sbaglio ti capiterà di fermarti di colpo, ti troverai il gommone praticamente allagata nella parte dietro.
La seconda cosa che ti consiglio è quella di non appesantirlo troppo perchè questo è un tipo di gommone che ha tutto il peso dietro (2 serbatoi di carburante, ancora con catena....), mentre nel gavone anteriore ci puoi mettere ben poco (giubbetti salvagente e poco altro), io possedevo un NJ The raider 465 e sullo specchio di poppa avevo montato un 25 cv Yamaha 2 cilindri e ti assicuro che con 4 persone a bordo più borsette varie per la gita domenicale andava benissimo.
Per me il peso del 40 cv è notevole e rischi di andare in giro impennato te lo sconsiglio vivamente.
Sergente
MAXFOR70 (autore)
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- 28/31
ciao nando prima di tutto grazie per la risposta. modificare lo specchio di poppa quindi è possibile?
il tuo 465 portava lo specchio di poppa per gambo lungo o hai dovuto fare anche tu la modifica?
Comune di 1° Classe
Nando_Flyer575
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- 29/31
Ciao Max, ero nelle tue stesse condizioni, ossia anch'io avevo lo specchio di poppa basso.
Ci sono due possibilità per alzare lo specchio di poppa, in vetroresina (come ho fatto io) oppure con dei supporti che si vanno ad incastrare perfettamente nell'incavo presente sullo specchio di poppa (chiedere direttamente alla NJ di Cologno Monzese).
Comunque è una cosa che ti consiglio assolutamente di fare per l' incolumità tua e della tua famiglia.
Sergente
MAXFOR70 (autore)
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- 30/31
sto seriamente pensando di acquistare un motore più potente per il mio gommone e sarei orintato su un selva /yamaha 40 cv. 4t che ne pensate? è un buon mortore? grazie in anticipo per i vs preziosi consigli
Sailornet