Accoppiamento Coaster 470 con il suo motore ideale [pag. 3]
MaxM100
- 21/42
savix2 ha scritto:
Intendete il modello Scatto?
Si , ma purtroppo si tratta di un motore un pò vecchiotto, anche se lo trovi in buone condizioni, si parla di 2 tempi , è non del tutto astemio...
A questo punto mi converrebbe trovare un 70 yamaha.
Vecchiotto quanto lo Yamaha 70, la tecnologia è quella ed i consumi non cambiano sostanzialmente rispetto a motori di pari potenza.
Te lo ho citato perchè è il motore che joker ha usato per l'omologazione , il più pesante dei 75 cv che costruivano in quegli anni
Se vuoi il 4 tempi il 60 cv Yamaha è sicuramente un'ottima soluzione, se invece vuoi montare tutti i cv consentiti sei obbligato a guardare tra i 2 tempi, meglio se più leggeri del Mercury.
tamir
- 22/42
ciao
sono passati diversi anni mi sembra 300/400 milalire.
ciao ciao
sono passati diversi anni mi sembra 300/400 milalire.
ciao ciao
BSC 53 Yamaha 115 4t
savix2 (autore)
- 23/42
Ok, grazie a tutti quanti, per le indicazioni, molto utili a schiarirmi le idee.
Vediamo un pò in giro cosa riesco a trovare di usato, che mi piace è vediamo cosa riesco a trovare.
Altrimenti credo che la mia scelta sarà orientata sul 40, 996 cc, Yamaha.
Vediamo un pò in giro cosa riesco a trovare di usato, che mi piace è vediamo cosa riesco a trovare.
Altrimenti credo che la mia scelta sarà orientata sul 40, 996 cc, Yamaha.
CACCHIO6
- 24/42
savix2 ha scritto:Ok, grazie a tutti quanti, per le indicazioni, molto utili a schiarirmi le idee.
Vediamo un pò in giro cosa riesco a trovare di usato, che mi piace è vediamo cosa riesco a trovare.
Altrimenti credo che la mia scelta sarà orientata sul 40, 996 cc, Yamaha.
Come ti ho detto non te ne pentirai!
Gran bel motore.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
borabora
- 25/42
savix2 ha scritto:Ancora una volta, nella mia mente insana, si sta aggirando l'idea di rimotorizare il mio Coaster 470 II.
Al momento motorizato con un top 700.
Non che non vada bene anzi, il motore è un vero gioiello è riesco a spuntare i 29 nodi in due.
Tuttavia volevo avere qualcosa in più in termini di prestazioni.
Il problema è questo:
Sul manuale del proprietario ho notato che il peso massimo che lo specchio di poppa puo sopportare è di 139 kg, ed il massimo di potenza applicabile è di 75 hp.
Guardando le caratteristiche dei FB da 75 hp(quelli nuovi), superano tutti di qualche Kg il peso applicabile consentito.
Come faccio?
Non posso montare neanche l'e-tec!
Ciao savix ,nel mio libretto del proprietrario c'è scritto solo la massima potenza installabile del joker II (55 KW)
Io ho installato il 70 suzuki(vedi pagina personale) che fa 51,5 Kw.
Secondo me è un po pesantino per questo gommone però in certe situazioni di mare formato è indispensabile.
Ciao
Christian
savix2 (autore)
- 26/42
borabora ha scritto:savix2 ha scritto:Ancora una volta, nella mia mente insana, si sta aggirando l'idea di rimotorizare il mio Coaster 470 II.
Al momento motorizato con un top 700.
Non che non vada bene anzi, il motore è un vero gioiello è riesco a spuntare i 29 nodi in due.
Tuttavia volevo avere qualcosa in più in termini di prestazioni.
Il problema è questo:
Sul manuale del proprietario ho notato che il peso massimo che lo specchio di poppa puo sopportare è di 139 kg, ed il massimo di potenza applicabile è di 75 hp.
Guardando le caratteristiche dei FB da 75 hp(quelli nuovi), superano tutti di qualche Kg il peso applicabile consentito.
Come faccio?
Non posso montare neanche l'e-tec!
Ciao savix ,nel mio libretto del proprietrario c'è scritto solo la massima potenza installabile del joker II (55 KW)
Io ho installato il 70 suzuki(vedi pagina personale) che fa 51,5 Kw.
Secondo me è un po pesantino per questo gommone però in certe situazioni di mare formato è indispensabile.
Ciao
Christian
Ciao Christian,
Il problema, come hai letto sul tuo libretto del proprietario, non è la potenza massima applicabile, ma il peso massimo del motore.
Infatti il peso massimo installabile, è di 139 kg, ed il tuo è di 162 kg.
La cosa magari non interessa la parte tecnica del mezzo,ma la parte legislativa per cui potrebbe risultare un mezzo non del tutto in regola con la legge.
borabora
- 27/42
Ciao Savix
Mi sono espresso male.Quello che volevo dirti è che sul mio" libretto del proprietario"non c'è scritto il peso massimo che posso installare, ma solo la potenza massima installabile.
Quindi nel caso di controllo da parte delle autorità competenti dovrei essere in regola.
Se vuoi ti scansiono la pagina così mi confermi che stiamo parlando dello stesso libretto
Grazie..ma non vorrei essere obbligato a cambiare gommo per portare tutto a norma..anche se
A presto
Ciao
Christian
Mi sono espresso male.Quello che volevo dirti è che sul mio" libretto del proprietario"non c'è scritto il peso massimo che posso installare, ma solo la potenza massima installabile.
Quindi nel caso di controllo da parte delle autorità competenti dovrei essere in regola.
Se vuoi ti scansiono la pagina così mi confermi che stiamo parlando dello stesso libretto
Grazie..ma non vorrei essere obbligato a cambiare gommo per portare tutto a norma..anche se
A presto
Ciao
Christian
savix2 (autore)
- 28/42
Come mai sul tuo non c'è riportato nulla?
Ma stiamo parlando del certificato di omologazione RINA?
Ma stiamo parlando del certificato di omologazione RINA?
borabora
- 29/42
Ciao savix
Si proprio nel certificato RINA "attestazione di conformità",dove vengono riportati i dati del gommone.
E' quello vero che fa testo?
Si proprio nel certificato RINA "attestazione di conformità",dove vengono riportati i dati del gommone.
E' quello vero che fa testo?
MaxM100
- 30/42
@Savix e Borabora:
di che anno sono i due gommoni?
Forse uno è omologato Rina e l'altro CE?
di che anno sono i due gommoni?
Forse uno è omologato Rina e l'altro CE?
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