Prova motore bidone olio [pag. 3]
stinger
- 21/33
premetto che non conosco quel motore, sul fatto che esca poca acqua dallo scarico non è che c'è un termostato e il motore è ancora freddo quindi non si è ancora aperto?
Il fumo mi pare normale, ossia ha fumato dopo la messa in moto, poi è diminuito. Non è che era pieno di olio protettivo per rimessaggio? Quando metto in moto il mio ad inizio stagione creo una nebbia che quella della val padana in confronto è ridicola
sul fatto degli scossoni, forse è perché avevi la marcia innestata e lo stai facendo girare dentro un bidone quindi in uno spazio ristretto, lo fa anche in folle?
prova a tenerlo in moto per dieci minuti in folle, soprattutto la miscela è OK, ossia al 2%?
ciao
Il fumo mi pare normale, ossia ha fumato dopo la messa in moto, poi è diminuito. Non è che era pieno di olio protettivo per rimessaggio? Quando metto in moto il mio ad inizio stagione creo una nebbia che quella della val padana in confronto è ridicola
sul fatto degli scossoni, forse è perché avevi la marcia innestata e lo stai facendo girare dentro un bidone quindi in uno spazio ristretto, lo fa anche in folle?
prova a tenerlo in moto per dieci minuti in folle, soprattutto la miscela è OK, ossia al 2%?
ciao
Msterx
- 22/33
anche io credo che la cuffia sia la soluzione migliore, anche perche non devi ogni volta smontare il motore dallo specchio di poppa
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
stinger
- 23/33
mai smontato il motore dallo specchio (quest'ultimo che ho pesa 104 Kg), ho semplicemente calzato il bidone sotto il motore e poi l'ho riempito d'acqua. Al termine lo svuoti con un tubo di gomma (come per travasare il vino) o metti un rubinetto nella parte inferiore del bidone
Msterx
- 24/33
stinger ha scritto:mai smontato il motore dallo specchio (quest'ultimo che ho pesa 104 Kg), ho semplicemente calzato il bidone sotto il motore e poi l'ho riempito d'acqua. Al termine lo svuoti con un tubo di gomma (come per travasare il vino) o metti un rubinetto nella parte inferiore del bidone
io faccio girare il motore mettendo una cuffia, lo trovo piu pratico e sbrigativo....
credo che il bidone sia utile x testare se la girante fa bene il suo dovere
poi ogniuno fa come gli viene meglio
Le cose belle non stanno ne in cielo ne in terra, ma in mare...
gommo 70
- 25/33
Msterx ha scritto:stinger ha scritto:mai smontato il motore dallo specchio (quest'ultimo che ho pesa 104 Kg), ho semplicemente calzato il bidone sotto il motore e poi l'ho riempito d'acqua. Al termine lo svuoti con un tubo di gomma (come per travasare il vino) o metti un rubinetto nella parte inferiore del bidone
io faccio girare il motore mettendo una cuffia, lo trovo piu pratico e sbrigativo....
credo che il bidone sia utile x testare se la girante fa bene il suo dovere
poi ogniuno fa come gli viene meglio
Inoltre mi sembra di non vedere il tubo di immissione dell'acqua fresca,non è che fai girare il motore sempre con la stessa acqua, che riscaldata rischia di fare danno?
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
stinger
- 26/33
col motore gambo lungo il bidone va riempito fino all'orlo per cui un rabbocco dell'acqua, non dico continuo, ma sovente è necessario. Non parliamo poi se ingrani la marcia, l'elica che gira butta fuori una grande quantità di acqua per cui bisogna rabboccarla subito. L'acqua del rubinetto, almeno dalle mie parti, è molto fredda per cui il problema del riscaldamento non esiste. Col bidone confermo che verifichi bene il corretto funzionamento della girante
ciao
ciao
inci
- 27/33
quoto in pienostinger ha scritto:col motore gambo lungo il bidone va riempito fino all'orlo per cui un rabbocco dell'acqua, non dico continuo, ma sovente è necessario. Non parliamo poi se ingrani la marcia, l'elica che gira butta fuori una grande quantità di acqua per cui bisogna rabboccarla subito. L'acqua del rubinetto, almeno dalle mie parti, è molto fredda per cui il problema del riscaldamento non esiste. Col bidone confermo che verifichi bene il corretto funzionamento della girante
ciao
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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Nyarl
- 28/33
tommaso 52 ha scritto:non dire sciocchezze...cosa metti un po' di giornali??? due pezzi di legno, uno interno e l'altro esterno al bordo del bidone e che poi blocchi con i morsetti del motore
io ho imbullonato,con bulloni passanti, 2 tavolette una interna e una esterna al bidone
eagle
- 29/33
stinger ha scritto:Col bidone confermo che verifichi bene il corretto funzionamento della girante
Vero stinger, ma anche con le cuffie si vede lo stesso.
Immagino che tu lo sappia ma è solo una precisazione per gli altri che leggono il post.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
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Nyarl
- 30/33
eagle ha scritto:
Vero stinger, ma anche con le cuffie si vede lo stesso.
Immagino che tu lo sappia ma è solo una precisazione per gli altri che leggono il post.
le cuffie sono davvero moooolto più pratiche
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