Anodi zinco suzuki df 140 [pag. 4]

Tenente di Vascello
gorax
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- 31/54
Grazie a tutti......
Gli zinchi non ci sono però ho visto il termostato che è messo bene per cui lo sostituirò l'anno prossimo.
Si vede che è una versione vecchia del motore.
Ancora grazie, siete stati preziosi.
Zar 53, Suzuki 140, si.ma.car. 1000
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gigio.russo
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- 32/54
sacs640 ha scritto:
il termostato ha una guarnizione che se la rovini sei costretto a cambiare lo stesso termostato.
se ne hai la necessità smontalo altrimenti non toccarlo.
se lo vuoi cambiare il suo costo dovrebbe aggirarsi sui 50 €


sacs ho visto sull'esploso del motore che c'è il termostato ma non vedo la guarnizione.
ti chiedo questo perchè anche il mio 115hp è identico.
la guarnizione è insieme al termostato?
perchè io ho aperto il termostato e intorno c'è una guarnizione nera un pò rovinata. non so se va cambiata o meno
tu che dici?
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racing
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- 33/54
metti una foto ma se è lacerata dovrai prendere un termostato nuovo .. Sad come detto da sacs quelle guarnizioni non le danno separate
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
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- 34/54
racing ha scritto:
metti una foto ma se è lacerata dovrai prendere un termostato nuovo .. Sad come detto da sacs quelle guarnizioni non le danno separate


non è lacerata. da un lato è solo un pò staccata. però credo che quando ci va su il copritermostato la guarnizione sta pressata e non crea problemi

re: Anodi zinco suzuki df 140
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- 35/54
Il termostato gacché ci sei tiralo fuori e mettilo a bagno nel viakal, poi scaldalo e vedi se funziona, se si muove rimontalo e vai avanti.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
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sacs640 (autore)
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ciao ale
il togliere il termostato dalla sua sede rischia di rompere quella guarnizione .
il controllo che tu descrivi è giusto, ma a questo punto io lo sostuirei
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- 37/54
Supercazzola ha scritto:
Il termostato gacché ci sei tiralo fuori e mettilo a bagno nel viakal, poi scaldalo e vedi se funziona, se si muove rimontalo e vai avanti.


non riesco a sfilarlo. come devo fare?
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sacs640 (autore)
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usa molta delicatezza per evitare di rompere la guarnizione.
va tirato verso l'alto.
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Se é rovinato conviene sostituirlo. Io il mio l'ho sfilato senza problemi.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
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sacs640 ha scritto:
usa molta delicatezza per evitare di rompere la guarnizione.
va tirato verso l'alto.


ci ho provato ma nulla. comunque per questa estate spero che non dia problemi e per la prossima estate lo cambio
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