Cambio motore: Optimax 150? [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
branchia
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- 11/33
pinobsc ha scritto:

.................assurdo Sbellica Sbellica Sbellica in pratica il tuo usato vale 1000 euro Question se ho ben capito Question Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica



Perche' 1000....mercury 150 optimax...12950,00€
Capitano di Fregata
pinobsc
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- 12/33
Palinuro ha scritto:
pinobsc ha scritto:
Palinuro ha scritto:
Scusate se di fatto Upgrado il topic Jump , oggi mi ha telefonato il concessionario, è arrivato il mio nuovo motore , mercury 150 optimax, gli montiamo come elica una enertia da 19' sempre della mercury ovviamente, per cui per me torna d'attualità avere notizie sui consumi....per i consigli..... ormai Speak to the hand

....................complimenti ottimo motore,io sono sodisfatto al massimo in tutti i sensi,sia per i consumi sia per le prestazioni............e pensare che son passato da un 4t suzuki................................. Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


Ti ringrazio. Hai qualche dato sui consumi, magari calcolati col GPS e non con la smart craft?

.....dati con la smart craft :a 30 nodi da GPS 20 litri ora (se ricordo bene) Exclamation sara' meglio chiedere conferme o smentite Thumb Up
gommone Joker Boat 650 coaster year 2008-motore Mercury optimax 150cv-carrello Ellebi 1520 VENDUTO. Camper motorhome RAPIDO 996M
Sottotenente di Vascello
Palinuro (autore)
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- 13/33
[quote="branchia

Perche' 1000....mercury 150 optimax...12950,00€[/quote]

Il listino che ho qui davanti lo porta a 12.600,00€ IVa e trasporto compresi, comunque 3.600 € per il tuo sono una cifra davvero onesta.
"Non chi comincia ma quel che persevera"
Sottotenente di Vascello
Palinuro (autore)
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- 14/33
[quote="pinobsc[/quote]
.....dati con la smart craft :a 30 nodi da GPS 20 litri ora (se ricordo bene) Exclamation sara' meglio chiedere conferme o smentite Thumb Up[/quote]

Insomma con una certa approssimazione 1,5 mn x l. Certo non è un dato calcolato con i litri reali ed il GPS, ma è un inizio per capire. Ti ringrazio Thumb Up
"Non chi comincia ma quel che persevera"
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 15/33
Palinuro ha scritto:


Il listino che ho qui davanti lo porta a 12.600,00€ IVa e trasporto compresi, comunque 3.600 € per il tuo sono una cifra davvero onesta.


Ma '


visto che va come un'orologio , e tira il gommo da Dio .......me lo tengo ...
Sottotenente di Vascello
Palinuro (autore)
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- 16/33
branchia ha scritto:
Palinuro ha scritto:


Il listino che ho qui davanti lo porta a 12.600,00€ IVa e trasporto compresi, comunque 3.600 € per il tuo sono una cifra davvero onesta.


Ma '


visto che va come un'orologio , e tira il gommo da Dio .......me lo tengo ...


Son d'accordo con te, io il mio l'ho cambiato perchè iniziava a riscaldare se tiravo un po e cominciava ad avere quei problemi da un paio di centinaia di euro a colpo che ti fan passar la voglia e non mi facevan star tranquillo durante le traversate. Ma in 14 stagioni, prima sul cap 19 e poi sul clubman21 ne aveva fatto di mare avanti ed indietro fra Sicilia ed Eolie
"Non chi comincia ma quel che persevera"
Ammiraglio di squadra
branchia
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- 17/33
Ma 150 ciuchini non sono un po' troppi per il clubman21?
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Palinuro (autore)
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- 18/33
branchia ha scritto:
Ma 150 ciuchini non sono un po' troppi per il clubman21?


Mha, a me è andato sempre bene così, infatti la questione del peso era per me determinante, ma risolto quello col 2t, averli dietro per quando servono (carico, mare che inizia a montare e una ventina di miglia per tornare) non guastano. Comunque quando l'ho preso avevo già il motore montato sul cap 19 e quindi ho utilizzato quello, forse se prendevo tutto nuovo montavo un 115, a posteriori dico che è andata bene così. Infatti ho ripreso il 150 perchè l'avevo testato a lungo sul battello. Ho letto le prove del 21 con un 115 optimax e la vel max cambia poco, io con un carico poco di più di quello che riportavano nell'articolo fraccio circa 0,5 kn in più, solo che li faccio con un elica da 19' e li montavano una 21' e questo mi aiuta quando son carico.
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Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 19/33
Felice Salve a tutti, anche Io posseggo un Optimax 135, identico al 150 cambia soltanto la mappatura della centralina, e posso dirti che tira come il carburato, non fuma assolutamente in quanto brucia solo benzina (il lubrificante viene immesso in alcuni punti del motore separatamente), per i consumi rimanendo su di un discorso medio puoi considerare 1,1 - 1,2 miglia per litro di carburante, considera che pieno a pieno lo scorso anno ho voluto misurare un tratto da me percorso ovvero (Montalto di Castro Giannutri, Giglio, argentario e ritorno in tutto 70 miglia tonde tonde)con tre persone a bordo, elica vensura da 19P, pieno carburante 120lt, pieno acqua 30 lt, scafo Rancraft Millennum 18.20 da 1000 kg circa ad una velocità media di 25 Kn ho consumato 60 litri di benzina, dunque trai tu le conclusioni ciao.
Sottotenente di Vascello
Palinuro (autore)
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- 20/33
Grazie Nitrofuel, il dato con pieno/pieno è quello che utilizzo anche io per comodità e fatto su 70 mn può andare. Direi che lo trovo soddisfacente, poi considerato che anche se il gommone trascina un po i tubolari la differenza di peso col tuo c'è ed a spingere ci sono 15 hp in più e qualcosina ancora a crociera dovrei guadagnare. Comunque vediamo.
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Sailornet