Evinrude 85 cv anno 1980 [pag. 2]
miano74 (autore)
- 11/30
L'avevo immaginato, ma guardando ho notato che la parte alta dell'asta è leggermente piegata per agganciarsi al comando del cambio, una volta sganciata riesce a passare attraveso il gambo?
Grazie mille
Ciao
Massimiliano
Grazie mille
Ciao
Massimiliano
Frank Sea
- 12/30
Su questo non saprei aiutarti,non conosco quel motore...
Però, come già immagini, se è nata così, come è entrata la prima volta entrerà la prossima!
Se poi è stata piegata successivamente credo avrai problemi,sopratutto se nel foro di passaggio c'è un gommino come al mio toahtsu
Però, come già immagini, se è nata così, come è entrata la prima volta entrerà la prossima!
Se poi è stata piegata successivamente credo avrai problemi,sopratutto se nel foro di passaggio c'è un gommino come al mio toahtsu
Acqua, acqua in ogni dove; e non una goccia da bere. Samuel Taylor Coleridge
Asso 50 + Tohatsu 70cv 2t. Eco Garmin FF 400c, GPS Mx356 Nautic PRO
Asso 50 + Tohatsu 70cv 2t. Eco Garmin FF 400c, GPS Mx356 Nautic PRO
miano74 (autore)
- 13/30
Direi che la piega è "naturale" non forzata, quindi quando estraggo il piede l'asta viene via solidale non resta nel gambo giusto?
Grazie
Massimiliano
Grazie
Massimiliano
Frank Sea
- 14/30
si,dovrebero venir via sia l'albero di trasmissione,sia l'asta del cambio,che rimarranno entrambi collegati al piede;
però ti ripeto che non conosco quel motore,ma sia il mio vecchio mariner60,che il recente tohatsu 70,che un evinrude 50 si sono comportati in questo modo.
Non so,magari aspetta un'ulteriore conferma...
ciao!
però ti ripeto che non conosco quel motore,ma sia il mio vecchio mariner60,che il recente tohatsu 70,che un evinrude 50 si sono comportati in questo modo.
Non so,magari aspetta un'ulteriore conferma...
ciao!
Acqua, acqua in ogni dove; e non una goccia da bere. Samuel Taylor Coleridge
Asso 50 + Tohatsu 70cv 2t. Eco Garmin FF 400c, GPS Mx356 Nautic PRO
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miano74 (autore)
- 15/30
Perfetto, ti ringrazio per le delucidazioni
Grazie
Massimiliano
Grazie
Massimiliano
miano74 (autore)
- 16/30
Qualcuno saprebbe indicarmi quale vite e/o bullone di fissaggio devo rimuovere per poter sfilare il piede?
Grazie
Ciao a tutti
Massimiliano
Grazie
Ciao a tutti
Massimiliano
MAGDA
- 17/30
essendo un envirude dovrebbe avere sotto le grade di aspirazione dell'acqua un dato che si innesta sull'asta del cambio basta svitarlo e il piade viene giù,ricorda di metterlo in marcia altrimenti potresti non vederlo.
miano74 (autore)
- 18/30
Scusami, intendi l'aspirazione dell'aria nel vano motore, cioè sotto il carburatore inferiore?
Grazie
Ciao
Massimiliano
Grazie
Ciao
Massimiliano
Alex9
- 19/30
Io la miscela la farei al 3 cmq vedi tu, sappi che essendo vecchiotto e avendo lavorato parecchio è consigliato lubrificare, per la manutenzione, tolta la calandra da un occhio hai cablaggi ed eventuali ossidazioni, lo tato dei tubi (screpolature da età...) se riesci a verificare le condizioni della pompa dell' acqua, candele filtri e pi passi all' ingrassaggio. Dove trovi innesti per ingrassatore vai deciso, dovresti smontare l' elica, il piede...Se è fermo da molto, prima di metterlo in moto ti consiglio di smontare le candele e versare una goccia d' olio in camera di scoppio, farlo girare senza candela in modo da far lubrificare pistone e cilindro adagio e poi avviare
miano74 (autore)
- 20/30
Perfetto, potresti anche indicarmi dove sganciare l'asta di comando del cambio visto che è l'unica cosa che mi è rimasta "attaccata" e non riesco a sfilare il piede ...
Grazie
Ciao
Maxi
Grazie
Ciao
Maxi
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