Foto spaccato Verado 350 SCI [pag. 8]
prince
- 71/99
VanBob ha scritto:Jumbe71 ha scritto:Guardatevi un pò sti video e alzate il volume per alscoltare che "sound"
Mah.... e pensare che a me sembra fin troppo "rumoroso" il mio.
Contenti voi....
Su non ci troviamo daccordo, Van.
Il rumore, se grintoso, è piacevole altrocchè'..... Poi i gusti sono gusti......
Quando ti passa di fianco una ferrari in accelerazione non ti si alzano i peli delle braccia ???
Ambripiotta
- 72/99
prince ha scritto:
Quando ti passa di fianco una ferrari in accelerazione non ti si alzano i peli delle braccia ???
Qui presti il fianco a battute di dubbio gusto, vabbè lasciamo perdere....
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Jumbe71
- 73/99
eros ha scritto:la logica di base della compressione è quella di aumentare il rendimento avendo + aria da far espandere, in teoria con la stessa quantità di benza.
di conseguenza ridurre consumi ed emissioni, poi naturalmente si usa anche per aumentare i cavalli.
guarda i diesel che non esistono praticamente + senza turbo
ciao eros
...quindi un sistema simile sarebbe realizzabile tranquillamente anche su cilindrate inferiori?
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni
prince
- 74/99
posso aggiungere alla discussione a supporto del fatto che che il compressore volumetrico non è una scoperta 'recente':
Una delle prime auto ad averlo era la lancia Trevi che arrivava a prestazioni eccellenti per l'epoca..... eravamo attorno al 1980 e si toccavano i 200 km/H su una macchina di fascia media 8) 8)
Una delle prime auto ad averlo era la lancia Trevi che arrivava a prestazioni eccellenti per l'epoca..... eravamo attorno al 1980 e si toccavano i 200 km/H su una macchina di fascia media 8) 8)
VanBob
- 75/99
prince ha scritto:VanBob ha scritto:Mah.... e pensare che a me sembra fin troppo "rumoroso" il mio.
Contenti voi....
Su non ci troviamo daccordo, Van.
Il rumore, se grintoso, è piacevole altrocchè'..... Poi i gusti sono gusti......
Il rumore è piacevole??? Si vede che siete i famosi "naviganti del quarto d'ora".... prova a navigare 2 o 3 ore con quel "coso" sulla schiena e poi ne riparliamo....
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prince
- 76/99
VanBob ha scritto:prince ha scritto:VanBob ha scritto:Mah.... e pensare che a me sembra fin troppo "rumoroso" il mio.
Contenti voi....
Su non ci troviamo daccordo, Van.
Il rumore, se grintoso, è piacevole altrocchè'..... Poi i gusti sono gusti......
Il rumore è piacevole??? Si vede che siete i famosi "naviganti del quarto d'ora".... prova a navigare 2 o 3 ore con quel "coso" sulla schiena e poi ne riparliamo....
se devi affrontare un viaggio di 2 o 3 ore, di sicuro non vai sempre a manetta e in quel caso i db scendono di parecchio 8)
VanBob
- 77/99
Anche sul mio!
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Albertpd
- 78/99
Bè la questione del rumore può non essere avvertita come un problema...se uno è abituato a un motore di 20 anni fa nemmeno se ne accorge che è rumoroso
Hey Ho let's go!
Jumbe71
- 79/99
Comunque, a parte il "sound" dei video, ma chi l'ha detto che questo motore è così rumoroso?????
Sulla scheda tecnica, per quanto possa fare fede, parlano a lungo della silenziosità del 350 come una delle sue doti principali....
Sulla scheda tecnica, per quanto possa fare fede, parlano a lungo della silenziosità del 350 come una delle sue doti principali....
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni
eros
- 80/99
Jumbe71 ha scritto:eros ha scritto:la logica di base della compressione è quella di aumentare il rendimento avendo + aria da far espandere, in teoria con la stessa quantità di benza.
di conseguenza ridurre consumi ed emissioni, poi naturalmente si usa anche per aumentare i cavalli.
guarda i diesel che non esistono praticamente + senza turbo
ciao eros
...quindi un sistema simile sarebbe realizzabile tranquillamente anche su cilindrate inferiori?
si anche se poi ci si scontra con i costi.
ciao eros
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