Eurovinil blitz 350 e paraspruzzi ad unghia....si può fare??????????

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maupac (autore)
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Salve a tutti,
come molti di voi già sapranno da qualche mese ho acquistato il gommino blitz 350 ,e fin quì tutto ok...anzi de più...
e con l'arrivo dell'estate e sopratutto del gran caldo le idee più strane iniziano a farsi avanti dai meandri più nascosti della mia mente accaldata.
Sbellica
Fu così che un sabato di luglio mi recai in un negozio di nautica a caccia di qualche accessorio che potesse "ingentilire" il rozzo blitz 350,
e la mia scelta ricadde su alcune maniglie di gomma e udite udite sul paraspruzzi ad unghia da mettere sulla prua del gommino.
il giorno seguente mi munii di termopistola,adamgrip PVC,nastro di carta etc etc.....insomma quello che serve per fare degli incollaggi e soprattutto dei preziosissimi consigli del forum.
risultato:
alla sera dopo che le maniglie erano incollate dalle ore 12 ho sollevato il gommone usando una sola delle due maniglie incollate sui coni di poppa.
Visto il risultato(nella speranza che si protragga nel tempo) ho pensato fosse anche possibile provare ad incollare il paraspruzzi sulla prua(operazione sicuramente più complicata visto che non si lavora in piano,almeno per me che è ho avuto il battesimo dell'adamgrip solo domenica scorsa)
ma?

Question Question Question
ecco il dubbio insinuarsi....
ma trattandosi di un gommone smontabile il paraspruzzi incollato sulla prua per una lunghezza di 3,20 metri( quindi dal centro della prua 1,6m a dx e 1,6 a sx...per capirci)
dara' fastidio per impacchettarlo da sgonfio,ed inoltre si corre il rischio che una volta sgonfio si possa scollare??????

Grazie
ciao a tutti

Thanks
maupac
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Dolcenera
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maupac ha scritto:

ecco il dubbio insinuarsi....
ma trattandosi di un gommone smontabile il paraspruzzi incollato sulla prua per una lunghezza di 3,20 metri( quindi dal centro della prua 1,6m a dx e 1,6 a sx...per capirci)
dara' fastidio per impacchettarlo da sgonfio,ed inoltre si corre il rischio che una volta sgonfio si possa scollare??????

Grazie
ciao a tutti

Thanks


Qualsiasi parte aggiunta, specialmente se "semirigida" , "rompe" nel piegamento . L'M40 si impacchetta molto meno agevolmente di un vecchio Mark II Classic o di un Laros 40.

E ogni incollaggio viene sollecitato quando si piega... nuovo o aggiunto...

Devi solo valutare se l'utilità del paraspruzzi vale la candela....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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maupac (autore)
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Dolcenera ha scritto:
maupac ha scritto:

ecco il dubbio insinuarsi....
ma trattandosi di un gommone smontabile il paraspruzzi incollato sulla prua per una lunghezza di 3,20 metri( quindi dal centro della prua 1,6m a dx e 1,6 a sx...per capirci)
dara' fastidio per impacchettarlo da sgonfio,ed inoltre si corre il rischio che una volta sgonfio si possa scollare??????

Grazie
ciao a tutti

Thanks


Qualsiasi parte aggiunta, specialmente se "semirigida" , "rompe" nel piegamento . L'M40 si impacchetta molto meno agevolmente di un vecchio Mark II Classic o di un Laros 40.

E ogni incollaggio viene sollecitato quando si piega... nuovo o aggiunto...

Devi solo valutare se l'utilità del paraspruzzi vale la candela....


Grazie Dolcenera ,
in effetti erano proprio questi i miei dubbi....
il paraspruzzi più che utile rende l'aspetto del Blitz "più da grande" se così si può dire.....
ho provato ad appoggiarcelo sopra l'aspetto cambia decisamente....
ti farò sapere e magari posterò anche delle fotine....
Smile Smile Smile


p.s. vado un secondo fuori topics...
vista la tua esperienza in fatto di motori...
posseggo un mercury 9,8 cv del 1980...
sul davanti ha un'uscita a 12v con una presa speciale.
Credi si possa trovare il connettore specifico?????


grazie
Mario
maupac
Utente allontanato
Dolcenera
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maupac ha scritto:



p.s. vado un secondo fuori topics...
vista la tua esperienza in fatto di motori...
posseggo un mercury 9,8 cv del 1980...
sul davanti ha un'uscita a 12v con una presa speciale.
Credi si possa trovare il connettore specifico?????


grazie
Mario


Credo che si possa fare di meglio, ovvero seguire i fili a ritroso sino ad una morsettiera ( in genere Mercury attesta sempre i cavi... decisione encomiabile) e colegarci un "doppino" con un connettore a tua scelta...

Occhio che quasi certamente l'uscita è in alternata... se vuoi usarla per una batteria devi aggiungerci stabilizzatore e raddrizzatore...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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maupac (autore)
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Dolcenera ha scritto:
maupac ha scritto:



p.s. vado un secondo fuori topics...
vista la tua esperienza in fatto di motori...
posseggo un mercury 9,8 cv del 1980...
sul davanti ha un'uscita a 12v con una presa speciale.
Credi si possa trovare il connettore specifico?????


grazie
Mario


Credo che si possa fare di meglio, ovvero seguire i fili a ritroso sino ad una morsettiera ( in genere Mercury attesta sempre i cavi... decisione encomiabile) e colegarci un "doppino" con un connettore a tua scelta...

Occhio che quasi certamente l'uscita è in alternata... se vuoi usarla per una batteria devi aggiungerci stabilizzatore e raddrizzatore...


L'uscita e' 12v in continua già misurata
i cavi escono dal classico raddrizzatore a diodi (tipo quelli delle vecchie auto)
anche io per quel poco che ne sapevo sono rimasto colpito da questa uscita di servizio
ti mandero' delle foto
Grazie tante
ciao
maupac
Sailornet