Consiglio su come lasciare in sosta il carrello in attesa della prossima stagione [pag. 4]
stinger
- 31/48
Mi pare di capire che un po' tutti temono che il carrello fletta se non supportato nel punto giusto. Sinceramente non ci avevo mai pensato...
Non li ho ancora installati, ma ho di recente recuperato 2 martinetti a vite di quelli che si usano per stabilizzare/sollevare le rulotte. Che ne pensate? Installati in modo fisso potrebbero sostituire il cric in caso di foratura (il cric dell'auto non va bene e sono costretto a portarmi dietro il sollevatore idraulico con rotelle da 2 ton)
Non sarebbe meglio mantenere gli ammortizzatori compressi? Se si alza la struttura lasciando le ruote "penzoloni" che non toccano terra, questi rimangono in posizione estesa.
ciao
Non li ho ancora installati, ma ho di recente recuperato 2 martinetti a vite di quelli che si usano per stabilizzare/sollevare le rulotte. Che ne pensate? Installati in modo fisso potrebbero sostituire il cric in caso di foratura (il cric dell'auto non va bene e sono costretto a portarmi dietro il sollevatore idraulico con rotelle da 2 ton)
Non sarebbe meglio mantenere gli ammortizzatori compressi? Se si alza la struttura lasciando le ruote "penzoloni" che non toccano terra, questi rimangono in posizione estesa.
ciao
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
isla
- 32/48
matias ha scritto:Isla, conoscendoti immagino che sicuramente avrai un pavimento "industriale" ...
ma se ci mettessi delle tavole anche tra pavimento e cavalletti???
effettivamente il capannone e' piastrellato!! grazie babbo!!
se il piano non e' perfetto,una tavola male non gli fa'
seafox
- 33/48
beh..mantenere gli ammortizzatori compressi sarebbe buona cosa,perchè lasciandoli estesi faticano molto,però poi si finisce per stressare le molle.E' un gioco di pesi e contrappesi..però tra i due mali meglio scegliere quello migliore.
La mia barca, la mia isola
Lorenzo
- 34/48
Pensavo di essere puntiglioso io, ma mi sembra che mi superiate tutti in fatto di precisione. Lorenzo (è proprio vero che non si finisce mai di imparare).
Ciaoa tutti, ragazzi.
Ciaoa tutti, ragazzi.
lux (autore)
- 35/48
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
lux (autore)
- 36/48
stinger ha scritto:Mi pare di capire che un po' tutti temono che il carrello fletta se non supportato nel punto giusto. Sinceramente non ci avevo mai pensato...
Non li ho ancora installati, ma ho di recente recuperato 2 martinetti a vite di quelli che si usano per stabilizzare/sollevare le rulotte. Che ne pensate? Installati in modo fisso potrebbero sostituire il cric in caso di foratura (il cric dell'auto non va bene e sono costretto a portarmi dietro il sollevatore idraulico con rotelle da 2 ton)
Non sarebbe meglio mantenere gli ammortizzatori compressi? Se si alza la struttura lasciando le ruote "penzoloni" che non toccano terra, questi rimangono in posizione estesa.
ciao
Ciao Stingher, in giro sul web ho visto dei martinetti modificati e accoppiati ad un motorino (penso quello mitico per tergicristalli, tostissimi), no sarebbe male l'idea di montarli vicino ai mozzi....
un bel click e li tiri giù..alzi il tutto e smonti la ruota!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
adafkel
- 37/48
Mi sembra di capire che quasi tutti lasciate le ruote a penzoloni, non c'e' il rischio che si ovalizzino? non sono un gommista ma penso che smontate e messe per terra si conservino meglio, sbaglio???
Marco
Marco
lux (autore)
- 38/48
Che ne dite di questo?
Stingher...comodi eh?
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
seafox
- 39/48
è un camper?
La mia barca, la mia isola
lux (autore)
- 40/48
Si , Seafox, è un camper.
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
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