Consiglio su come lasciare in sosta il carrello in attesa della prossima stagione [pag. 4]

Contrammiraglio
stinger
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- 31/48
Mi pare di capire che un po' tutti temono che il carrello fletta se non supportato nel punto giusto. Sinceramente non ci avevo mai pensato...
Non li ho ancora installati, ma ho di recente recuperato 2 martinetti a vite di quelli che si usano per stabilizzare/sollevare le rulotte. Che ne pensate? Installati in modo fisso potrebbero sostituire il cric in caso di foratura (il cric dell'auto non va bene e sono costretto a portarmi dietro il sollevatore idraulico con rotelle da 2 ton)
Non sarebbe meglio mantenere gli ammortizzatori compressi? Se si alza la struttura lasciando le ruote "penzoloni" che non toccano terra, questi rimangono in posizione estesa.
ciao
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Ammiraglio di squadra
isla
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- 32/48
matias ha scritto:
Isla, conoscendoti immagino che sicuramente avrai un pavimento "industriale" ... Mr. Green

ma se ci mettessi delle tavole anche tra pavimento e cavalletti???


effettivamente il capannone e' piastrellato!! grazie babbo!!

re: Consiglio su come lasciare in sosta il carrello in attesa della prossima stagione


se il piano non e' perfetto,una tavola male non gli fa' Wink
Capitano di Vascello
seafox
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- 33/48
beh..mantenere gli ammortizzatori compressi sarebbe buona cosa,perchè lasciandoli estesi faticano molto,però poi si finisce per stressare le molle.E' un gioco di pesi e contrappesi..però tra i due mali meglio scegliere quello migliore.
La mia barca, la mia isola
Sottotenente di Vascello
Lorenzo
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- 34/48
Pensavo di essere puntiglioso io, ma mi sembra che mi superiate tutti in fatto di precisione. Lorenzo (è proprio vero che non si finisce mai di imparare).
Ciaoa tutti, ragazzi.
Capitano di Vascello
lux (autore)
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- 35/48
re: Consiglio su come lasciare in sosta il carrello in attesa della prossima stagione



Uaaa ma quanti rulli hai sotto la chiglia????
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Vascello
lux (autore)
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- 36/48
stinger ha scritto:
Mi pare di capire che un po' tutti temono che il carrello fletta se non supportato nel punto giusto. Sinceramente non ci avevo mai pensato...
Non li ho ancora installati, ma ho di recente recuperato 2 martinetti a vite di quelli che si usano per stabilizzare/sollevare le rulotte. Che ne pensate? Installati in modo fisso potrebbero sostituire il cric in caso di foratura (il cric dell'auto non va bene e sono costretto a portarmi dietro il sollevatore idraulico con rotelle da 2 ton)
Non sarebbe meglio mantenere gli ammortizzatori compressi? Se si alza la struttura lasciando le ruote "penzoloni" che non toccano terra, questi rimangono in posizione estesa.
ciao

Ciao Stingher, in giro sul web ho visto dei martinetti modificati e accoppiati ad un motorino (penso quello mitico per tergicristalli, tostissimi), no sarebbe male l'idea di montarli vicino ai mozzi....
un bel click e li tiri giù..alzi il tutto e smonti la ruota!! Smile
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Fregata
adafkel
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- 37/48
Mi sembra di capire che quasi tutti lasciate le ruote a penzoloni, non c'e' il rischio che si ovalizzino? non sono un gommista ma penso che smontate e messe per terra si conservino meglio, sbaglio???
Marco
Capitano di Vascello
lux (autore)
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- 38/48
re: Consiglio su come lasciare in sosta il carrello in attesa della prossima stagione


Che ne dite di questo?
Stingher...comodi eh?
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Vascello
seafox
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- 39/48
è un camper?
La mia barca, la mia isola
Capitano di Vascello
lux (autore)
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- 40/48
Si , Seafox, è un camper.
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Sailornet