Guarnizione tappi olio
galileo (autore)
- 1/12
Ieri ho comprato delle nuove guarnizioni per i tappi olio piede. Smontati i tappi, tuttavia, ho notato che non sono uguali a quelle originali, in quanto le nuove sono di un materiale simile a quello delle guarnizioni per bombole di GPL, mentre quelle che stanno sul tappo è più piccola, di gomma ed incassata in una sede...
Devo forse mettere comunque la nuova guarnizione in questa maniera...
(in effetti provando ad avvitarla così nella sede sembra in qualche maniera fare tenuta)
...o mi hanno semplicemente dato delle guarnizioni di misura sbagliata?
(il rivenditore me le ha date senza chiedere ulteriori dettagli, come se ci fosse solo quel tipo)
Se qualcuno può consigliarmi...
Devo forse mettere comunque la nuova guarnizione in questa maniera...
(in effetti provando ad avvitarla così nella sede sembra in qualche maniera fare tenuta)
...o mi hanno semplicemente dato delle guarnizioni di misura sbagliata?
(il rivenditore me le ha date senza chiedere ulteriori dettagli, come se ci fosse solo quel tipo)
Se qualcuno può consigliarmi...
Mastro Velico
- 2/12
in questo modo non sporgerebbero le viti? premetto che non ne sono sicuro ma mi pare strano
eurovinil e3---evinrude 15cv
galileo (autore)
- 3/12
In effetti sarebbero leggermente più fuori, meno di un millimetro, ma la testa del tappo entrerebbe comunque nalla sua sede (il diametro della guarnizione è identico a quello testa del tappo)
Mastro Velico
- 4/12
ma il tappo non ha una incavatura nella testa? credo sia quella la sese in cui debba andare una guarnizione di giusta misura.Comunque non sono la persona piu adatta visto che di guarnizioni dei tappi dell'olio non ne ho mai cambiate.
eurovinil e3---evinrude 15cv
mignon
- 5/12
Non mettere quelle guarnizioni che hai preso ...hai rischio che ti entri acqua...metti le sue ......se vedi il tappo ha una sede dove vanno inserite
carunchio
- 6/12
se non mi sbaglio ci vogliono delle guarnizioni in teflon,mi ricordo che le ho cambiate nel mio vecchio 521 evinrude e il concessionario mi diede appunto delle guarnizioni originali in quel materiale (costose per essere delle semplici guarnizioni). ciao roby 8)
Lorenzo
- 7/12
Mi associo ai dubbiosi. Io non le metterei. Vai da un altro rivenditore con il tappo e fatti dare le sue.
galileo (autore)
- 8/12
Grazie per i consigli
Non appena possibile andrò a cercare le guarnizioni originali in teflon.
Non appena possibile andrò a cercare le guarnizioni originali in teflon.
ilgrandetecnico
- 9/12
salute a tutti se posso la mia modesta opinione e che il tuo motore è un johnson oppure un evinrude e chi ti ha venduto le guarnizioni delle viti olio sia un rivenditore MERCURY . Quindi basta che tu ti rivolga al magazzino ricambi giusto
SHAMAN
- 10/12
Buonasera a tutti gli amici gommonauti, ho un atroce dubbio da risolvere anche celermente, infatti ho smontato il piede del mio mariner 100 2t per effettuare il tagliando con il mio amico sveva che questa volta ringrazio io di cuore per la disponibilità e pazienza, e su tutte e due le viti di carico e scarico olio non vi sono guarnizioni.
il dubbio e' questo metterne due in gomma? lasciare stare il mondo come sta? sinceramente non so che pesci prendere.
ho un esploso del motore dove le guarnizioni figurano ma come saranno? di carta?gomma?
posso mica mettere un giro di teflon attorno all' impanatura delle viti?
grazie a tutti coloro i quali mi aiuteranno a risolvere questo arcano.
il dubbio e' questo metterne due in gomma? lasciare stare il mondo come sta? sinceramente non so che pesci prendere.
ho un esploso del motore dove le guarnizioni figurano ma come saranno? di carta?gomma?
posso mica mettere un giro di teflon attorno all' impanatura delle viti?
grazie a tutti coloro i quali mi aiuteranno a risolvere questo arcano.
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