Tagliando tohatsu 25 cv modifica tappi carico / scarico olio

Comune di 1° Classe
Mattia80 (autore)
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- 1/7
Ciao a tutti sto facendo il cambio dell olio del piede al mio tohatsu 25 cv.il problema è che non riesco a trovare le guarnizioni che vanno sotto uno dei 2 tappini.una nota officina di Chioggia mi ha consigliato di mettere un o ring al posto della guarnizione,io sinceramente non mi fido moltissimo perché ho paura che a contatto con l acqua salata possa corrodersi e possa entrar acqua.se io sostituisco la vite mettendoci una comunissima vite inox con testa a brugola e sotto una rondella piana inox può tenere?o mi entra acqua?
Guardiamarina
pigly
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- 2/7
Rivolgiti ad un negozio di articoli tecnici, li puoi comprare a pochi cent delle rondelle per idraulica industriale che sono di alluminio, altre di rame, ma le migliori sono le bonded corpo in metallo tenuta in gomma costampata. Ciao
Buona la prima, la seconda... non esiste
Capitano di Fregata
Brig
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- 3/7
Sei sicuro di aver perso le guarnizioni dei tappi (viti) dell'olio? A volte rimangono attaccate al motore talmente bene che sembranon non esserci. Ti sconsiglio vivamente l'o-ring perchè è troppo morbido e si schiaccia troppo, e va fuori sede, con la vite che va serrata bene, pena la perdita a mare di vite e olio con conseguente disastro ambientale e meccanico.
Se proprio non trovi le guarnizioni, ma dovrebbe averle l'attuale importatore Tohatsu per l'Italia, puoi fartele tranquillamente tu ritagliando bene a misura (magari con delle fustellatrici) della goma sottile ma un po' più rigida che puoi reperire da guarnizioni più grandi.
Ti sconsiglio pure il sistema che vorresti fare tu con la brugola e rondella inox: cosa vuoi che tenga? A volte l'olio trafila pure nelle guarnizioni normali e poi la vite a brugola sporge troppo dal profilo.
Alla peggio ti fai una guarnizione con un pezzo di camera d'aria e risolvi oppure vai in ferramenta e qualcosa di più adeguato lo trovi di sicuro.
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
Capitano di Corvetta
fedex95
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- 4/7
Se vuoi fare un lavoro spartano ma che resista, un po' di pasta rossa da guarnizioni e ti togli il pensiero: o hai i pezzi giusti o è meglio la pasta
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
Capitano di Fregata
Brig
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- 5/7
Però con la pasta rischia di farla finire nell'olio e poi serrando bene non è che ne resti molta sotto la vite
Εγώ ειμί ό δεμιουργός
Capitano di Corvetta
fedex95
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- 6/7
La pasta è molto densa e fatta apposta per situazioni come queste
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
Capitano di Corvetta
Frik
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- 7/7
Io avevo messo le guarnizioni di cartone da idraulica e a fine stagione mi sono ritrovato l'olio emulsionato. Le ho sostituite con delle guarnizioni di alluminio prese in un autoricambi e nessun problema. Le originali sono di alluminio.
Sailornet