Motori anzianotti, fidarsi o no?

2° Capo
congiovanni (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve a tutti,sono giovanni.

Da neofita vi chiedo un consiglio:

comprereste un fuoribordo mercury del 1990, che sembra in buone condizioni e di cui il venditore(privato) assicura il rimessaggio periodico e il perfetto funzionmento(logicamente pensavo di farlo visionare da un meccanico)? ma soprattutto ,nn pensate che 800 euro per un motore di quasi 20 anni siano un po troppi?
grazie in anticipo e vi prego di darmi qualche dritta al piu presto cosi che possa agire per il meglio Wink
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
Mi piace
- 2/4
ciao congiovanni per quanto riguarda gli anni cioè 20 ti direi:dipende sempre dall'uso che ne fai, quanti cv ha e soprattutto se è veramente in buone condizioni se no lascerei perdere e punterei su qualcosa di piu moderno..(per 1000 euro un mio amico ha venduto un 135 mariner andava bene ma consumava molto) comunque 800 euro sono una bella cifra!
2° Capo
congiovanni (autore)
Mi piace
- 3/4
il motore è un 15 cv,quindi molto meno del mariner del tuo amico...adesso 800 euro mi sembrano davvero tantii!
lo utilizzerei su un gommone smotabile de 3 m e mezzo,quindi nn mi serve niente di eccezionale...però nn vorrei prendere qualcosa a un prezzo molto maggiore del suo valore reale! sai se esistono dei listini con il valore orientativo dell'usato?
grazie mille
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/4
Se leggessimo il regolamento impareremmo a mettere titoli più chiari ai topic e le risposte arriverebbero più precise e con più rapidità.

Per capire di cosa si parla in questo topic bisogna perdere tempo a leggerlo tutto... ci vuole buona volontà. Tutto ciò non serve a questo forum.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet