Motore fermo da qualche anno..c'è da fidarsi

Sottocapo
yorkfeor (autore)
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salve a tutti sto cercando un piccolo fuoribordo 2t da 15 cavalli da mettere dietro il mio gommoncino.. mi hanno proposto un evinrude del 90 con 150 ore di moto che non viene acceso da circa un paio di anni a 500 euro. voi che ne pensate ? vale la pena di andarlo a vedere da vicino e magari contrattare sul prezzo? io credo che, anche se fosse tutto a posto, il motore non si accenderà mai. cosa dovrei controllare secondo voi per appurare che non ci sia niente di grave? e per provarlo ad accendere?
grazie mille
Utente allontanato
Dolcenera
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yorkfeor ha scritto:
salve a tutti sto cercando un piccolo fuoribordo 2t da 15 cavalli da mettere dietro il mio gommoncino.. mi hanno proposto un evinrude del 90 con 150 ore di moto che non viene acceso da circa un paio di anni a 500 euro. voi che ne pensate ? vale la pena di andarlo a vedere da vicino e magari contrattare sul prezzo? io credo che, anche se fosse tutto a posto, il motore non si accenderà mai.



Perchè?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
delfino60
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- 3/9
ho tenuto fermo un johnson 25 cv per 6 anni... è partito al primo colpo dopo averlo rimessato
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
Tenente di Vascello
gyl
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yorkfeor ha scritto:
salve a tutti sto cercando un piccolo fuoribordo 2t da 15 cavalli da mettere dietro il mio gommoncino.. mi hanno proposto un evinrude del 90 con 150 ore di moto che non viene acceso da circa un paio di anni a 500 euro. voi che ne pensate ? vale la pena di andarlo a vedere da vicino e magari contrattare sul prezzo? io credo che, anche se fosse tutto a posto, il motore non si accenderà mai. cosa dovrei controllare secondo voi per appurare che non ci sia niente di grave? e per provarlo ad accendere?
grazie mille


perche non dovrebbe partire?
portati miscela al 2% è candele nuove se è tutto aposto deve partire
prima di rimettere le candele metti un po di olio dentro i cilindri e dai due colpi senza candele poi le monti è lo fai partire
a naturalmente tira sul prezzo.
ciao gyl
ti vedo
Sottocapo
yorkfeor (autore)
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- 5/9
delfino60 ha scritto:
ho tenuto fermo un johnson 25 cv per 6 anni... è partito al primo colpo dopo averlo rimessato

il fatto è proprio questo..per provarlo dovrei fare prima un rimessaggio...
Come dice gyl porterò miscela al 2% e candele e proverò..
a proposito...sapete che candele devo portare e quante? scusate l'ignoranza
Capitano di Fregata
squalo_1985
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- 6/9
di dove sei?Io ho un evinrude 521 20 cv,perfetto, fatto manutenzione da meccanico evinrude,600 euro
Utente allontanato
Dolcenera
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squalo_1985 ha scritto:
di dove sei?Io ho un evinrude 521 20 cv,perfetto, fatto manutenzione da meccanico evinrude,600 euro


Non ho capito che ci azzecca...

Lui sta per comprare un motore del 1990 che probabilmenteva bene a 500 €... tu gliene offri uno con quasi dieci anni di più ed in versione "piede piccolo" (vedi qua) a 600...

con 100€ hai voglia se lo fai, un rimessaggio...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gommorizzo1
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- 8/9
Parte Parte, quei motori partono sempre.

Le candele sono 2, per il modello conviene sontare le vecchie e acquistare le stesse.

Inoltre meglio mettere in moto con le vecchie candele (se sono ferme da 2 anni dovrebbero funzionare), perche' se c'e' miscela vecchia nel carburatore o sporco le nuove le imbratti subito.
Saluti
Sottocapo
yorkfeor (autore)
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- 9/9
grazie mille a tutti...tra l'altro avendo un gommoncino da 270 il max che posso mettere è un 15 cv.
spero solo che il motore che andrò a vedere sia a gambo corto perchè il propritario non lo sapeva ma mi ha detto che in precedenza lo montava su un gommone quindi credo sia a gambo corto.
a proposito per essere corto la distanza tra la sella e l'asse dell'elica quanto deve essere?
cmq vi terrò aggiornati.
grazie
Sailornet