Fidarsi del rivenditore Mercury?

Comune di 1° Classe
gnezio (autore)
Mi piace
- 1/15
Salve a tutti.....possiedo un mercury 40/60 acquistato circa 2.5 anni fa, quindi ancora in garanzia, recentemente ho notato che l'indicatore del trim non funziona più, sono andato dal rivenditore che è anche colui che provvede al rimessaggio e facendolo notare ha detto che l'indicatore non rientra nella garanzia, secondo voi è così?
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 2/15
Secondo me non è così, però se anche fosse vero che è escluso ci sara pur scritto da qualche parte, non credi ? Perchè non gli chiedi di farti vedere dove sta scritto ?
Tenente di Vascello
guizzo
Mi piace
- 3/15
nelle condizioni generali di garanzia , è sicuramente scritto ciò che è compreso e ciò che non lo è ,dire apriori che il difetto non rientra lascia un po' perplessi ...e se fosse un filo staccato o un contatto elettrico ???
io per curiosità una telefonata ad un altra officina autorizzata la farei.....
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Comune di 1° Classe
gnezio (autore)
Mi piace
- 4/15
Il problema è che l'officina autorizzata che mi ha risposto in questo modo......
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 5/15
Si dovrebbe controllare che il sensore (posto sullo stelo del pistone trim) abbia una buona massa e poi che funzioni a dovere...
Se è il sensore a non funzionare allora l'intervento è sicuramente in garanzia.
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 6/15
gnezio ha scritto:
Il problema è che l'officina autorizzata che mi ha risposto in questo modo......

Scusa ma qui il problema non è fidarsi o non fidarsi ...... la garanzia è un contratto scritto che tutela l'acquirente da eventuali difetti di fabbrica per un certo periodo di tempo, tutto ciò che non è esplicitamente escluso è coperto dalla garanzia, quindi anche un falso contatto.... quindi non devi far altro che leggere Book
Capitano di Corvetta
coccos1224
Mi piace
- 7/15
se non espressamente indicato nelle condizioni di garanzia,il pezzo è coperto ,tu dici che il motore ha 2 anni e mezzo,quindi hai la copertura dei 5 anni mercury?ma non è che i 5 anni di garanzia sia composta dalla formula 2 anni di garanzia+3 di estensione ?se cosi fosse ,come nelle auto dovresti avere un secondo contratto di garanzia firmato per i restanti 3 di estensione con tutte le condizioni,comunque io interpellerei anche un altro rivenditore,magari con una telefonata ti togli il dubbio Rolling Eyes Rolling Eyes
Solemar 32 oceanic, 2x250 suzuki
Tenente di Vascello
Jiron
Mi piace
- 8/15
Prova a rivolgerti ad un'altra officina autoizzata e cosi senti cosa ti dicano, pultroppo (almeno nella mia zona) ci sono molti meccanici disonesti!
Joker boat 420 + evinrude 521xp + ElleBi
Bsc 50 + Mercury 40/60 efi + Cresci
Mar-co altura 57 + Evinrude 115 E-Tec + Cresci
Capitano di Fregata
PERNICE massimiliano
Mi piace
- 9/15
ciao anche io ho un mercury 40cv in garanzia e penso che comprende tutto , comunque sul libretto mercury ci sono dei numeri di telefono della mercury rappresentanza, prova a chiamare li'!!!ciao fammi sapere
tipo io quando l'ho comprato ho la centralina che non da' il carburante consumato giusto+il consumo orario e sballato in piu' ho un rumore un cinguitio che viene dal motore con reggime 1000.2000 giri e gia mi hanno detto che verra fatto tutto al prossimo check, la centralina viene cambiata, ciao fammi sapere in caso chiedo al mio meccanico mercury
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 10/15
Se hai rispettato tutti i tagliandi come prescrive il libretto uso e manutenzione, hai registrato la garanzia sul sito come loro prescrivono, il meccanico che ti ha fatto i tagliandi, ogni volta li ha registrati regolarmente, la garanzia passa da 2 anni a una validita di 5, su tutti i pezzi, senza esclusione alcuna, unica eccezione in caso usura. Ma non sembra il tuo caso.
Felice
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Sailornet