Problema contagiri Mercury 75 cv carburatori
filbez (autore)
- 1/17
Buongiorno,
Ho testato tre contagiri Mercury cablati nel seguente modo: Viola + / nero - / grigio sender
Quando giro la chiave vanno a inizio scala ma quando accendo il motore la lancetta non si muove. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quale è il sensore che conta i giri (dentro al motore) e dove è montato per andare a sostituirlo o verificare che sia collegato? Grazie mille
Ho testato tre contagiri Mercury cablati nel seguente modo: Viola + / nero - / grigio sender
Quando giro la chiave vanno a inizio scala ma quando accendo il motore la lancetta non si muove. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quale è il sensore che conta i giri (dentro al motore) e dove è montato per andare a sostituirlo o verificare che sia collegato? Grazie mille
flobio
- 2/17
sei sicuro che i contagiri non siano guasti?
Il mio faceva la stessa cosa e alla fine ho montato uno universale digitale al quale posso collegare anche altri sensori. Certo, l'originale è piu preciso ed immediato.
Il mio faceva la stessa cosa e alla fine ho montato uno universale digitale al quale posso collegare anche altri sensori. Certo, l'originale è piu preciso ed immediato.
filbez (autore)
- 3/17
Potrebbe anche essere ma ne ho provati tre. Sarebbe il colmo.
eros
- 4/17
guardando il manuale il collegamento è corretto.
sugli strumenti ci dovrebbe essere un selettore con una freccia , va posizionato sul numero 3 (come i cilindri ,se hai strumenti originali)
il tuo filo grigio dovrebbe entrare in un connettore cilindrico , continuare con lo stesso colore fino alla morsettiera del regolatore (filo centrale) e quindi al regolatore stesso , sempre con colore grigio
controlla il connettore vicino alla manetta , nel mio si era ossidato.
guardando il connettore frontalmente , hai una linea di 3 pin , visualizzala posizionata in alto , sotto 2 pin quello di sinistra dei 2 è quello del filo grigio .
per una prova veloce , prendi un filo volante e lo colleghi diretto da strumento al centrale della morsettiera del regolatore, se così funziona , hai il cavo grigio interrotto e quel connettore è l' unica interruzione volontaria.
sul mio ho fatto un ponte saltando quel connettore che era ossidato
sugli strumenti ci dovrebbe essere un selettore con una freccia , va posizionato sul numero 3 (come i cilindri ,se hai strumenti originali)
il tuo filo grigio dovrebbe entrare in un connettore cilindrico , continuare con lo stesso colore fino alla morsettiera del regolatore (filo centrale) e quindi al regolatore stesso , sempre con colore grigio
controlla il connettore vicino alla manetta , nel mio si era ossidato.
guardando il connettore frontalmente , hai una linea di 3 pin , visualizzala posizionata in alto , sotto 2 pin quello di sinistra dei 2 è quello del filo grigio .
per una prova veloce , prendi un filo volante e lo colleghi diretto da strumento al centrale della morsettiera del regolatore, se così funziona , hai il cavo grigio interrotto e quel connettore è l' unica interruzione volontaria.
sul mio ho fatto un ponte saltando quel connettore che era ossidato
flobio
1
- 5/17
penso si riferisca al mercury 75 carburatori a 4t quindi 4 cilindri
eros
- 6/17
Giusto io ho consultato gli schemi del 2 tempi.
non penso cambi molto a livello schema elettrico e colore dei fili .
perfetta l' osservazione in merito ai cilindri
non penso cambi molto a livello schema elettrico e colore dei fili .
perfetta l' osservazione in merito ai cilindri
flobio
1
- 7/17
tanto ho capito che hai il mio stesso motore con gli stessi grattacapi....
filbez (autore)
- 8/17
Innanzitutto grazie mille. In particolare ringrazio Eros. Era la risposta che mi serviva per ricercare il guasto. Nei prossimi giorni controllerò la continuità del filo grigio e vi farò sapere. Ancora tante tante grazie.
PS il regolatore è quello che ho cerchiato di bianco giusto?
PS il regolatore è quello che ho cerchiato di bianco giusto?
eros
- 9/17
io ho il 2 tempi e il regolatore non ha alette, se mi ricordo bene
Furlix
1
- 10/17
Da possessore di yamaha f80 ti confermo che 9qjello è il regolatore.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
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