Motori selva/mercury
Maolma (autore)
- 1/7
Ciao a tutti, so che mi sveglio un pò tardi ma vediamo se qualcuno può aiutarmi: Sto per acquistare un gommone Marshall con 2 motori, un Mercury 20 cv ed un Selva da 17 Cv.
Il venditore mi ha detto che il primo ha un "problemino" al carburatore, in sostanza perde un pò di benzina da una guarnizione che si è seccata, mentre del secondo ha perso il tubo di alimentazione che collega il motore al serbatoio.
Domanda: Dove posso trovare due officine/rivenditori che possono risolvere il problema del mercury ed il pezzo mancante del selva?!?!
Grazie per le risposte
Mario
Il venditore mi ha detto che il primo ha un "problemino" al carburatore, in sostanza perde un pò di benzina da una guarnizione che si è seccata, mentre del secondo ha perso il tubo di alimentazione che collega il motore al serbatoio.
Domanda: Dove posso trovare due officine/rivenditori che possono risolvere il problema del mercury ed il pezzo mancante del selva?!?!
Grazie per le risposte
Mario
Maolma (autore)
- 2/7
... dimenticavo, zona Milano o Pavia....
Grazie
Grazie
Dolcenera
- 3/7
- Ultima modifica di Dolcenera il 09/11/08 16:32, modificato 1 volta in totale
Bisognerebbe sapere di preciso di che motori si tratta ( un Selva 17 cv mi giunge nuovo)
Maolma ha scritto:Ciao a tutti, so che mi sveglio un pò tardi ma vediamo se qualcuno può aiutarmi: Sto per acquistare un gommone Marshall con 2 motori, un Mercury 20 cv ed un Selva da 17 Cv.
Il venditore mi ha detto che il primo ha un "problemino" al carburatore, in sostanza perde un pò di benzina da una guarnizione che si è seccata, mentre del secondo ha perso il tubo di alimentazione che collega il motore al serbatoio.
Domanda: Dove posso trovare due officine/rivenditori che possono risolvere il problema del Mercury ed il pezzo mancante del Selva?!?!
Grazie per le risposte
Mario
Bisognerebbe sapere di preciso di che motori si tratta ( un Selva 17 cv mi giunge nuovo)
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Maolma (autore)
- 4/7
Ciao, per il motore selva non so che dire, me lo ha indicato con quella potenza, stasera risolverò l'"arcano" mentre per il mercury ci provo e farò sapere.... Ultima cosa: Vorrei provarli al lago ma non ho il tempo per rifare la guarnizione di cui sopra, secondo te rischio molto o per il solo tempo di prova posso rischiare?! (Ovvio che chiedo solo un'opinione, se dovesse andare a fuoco non ti vengo a cercare )
Thor
- 5/7
ascolta me, non rischiare!!!
Dolcenera
- 6/7
- Ultima modifica di Dolcenera il 09/11/08 16:32, modificato 1 volta in totale
Dipende da dove e quanto perde, ma personalmente non rischierei...
Maolma ha scritto:Ciao, per il motore selva non so che dire, me lo ha indicato con quella potenza, stasera risolverò l'"arcano" mentre per il mercury ci provo e farò sapere.... Ultima cosa: Vorrei provarli al lago ma non ho il tempo per rifare la guarnizione di cui sopra, secondo te rischio molto o per il solo tempo di prova posso rischiare?! (Ovvio che chiedo solo un'opinione, se dovesse andare a fuoco non ti vengo a cercare )
Dipende da dove e quanto perde, ma personalmente non rischierei...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Maolma (autore)
- 7/7
Ok per le foto, appena posso le faccio così vediamo di risolvere il problema...
Allora il Selva è il modello So 170, due tempi di 170 cmcubici del '76, potenza fiscale 4 cv potenza massima di esercizio 9 cv a 5500 giri, alesaggio 49 mm corsa 45 mm,
mentre il mercury è il moedllo Merc 200 un 359,05 cmcubici, potenza fiscale 7 cv potenza max di esercizio 20 cv a 5500 giri, alesaggio 69.09 mm corsa 53.98 mm del 1973.
Sicuramente sono vecchiotti ma è il mio primo gommone (un marshall mod. non so di 4 mt) e già me ne sono innamorato....
Allora il Selva è il modello So 170, due tempi di 170 cmcubici del '76, potenza fiscale 4 cv potenza massima di esercizio 9 cv a 5500 giri, alesaggio 49 mm corsa 45 mm,
mentre il mercury è il moedllo Merc 200 un 359,05 cmcubici, potenza fiscale 7 cv potenza max di esercizio 20 cv a 5500 giri, alesaggio 69.09 mm corsa 53.98 mm del 1973.
Sicuramente sono vecchiotti ma è il mio primo gommone (un marshall mod. non so di 4 mt) e già me ne sono innamorato....
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