Cerco supporto angolato verso l'avanti per verricello carrello [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
edozio (autore)
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- 11/24
Verricello2
re: Cerco supporto angolato verso l'avanti per verricello carrello

verricello
re: Cerco supporto angolato verso l'avanti per verricello carrello

In queste foto la barca non è ancora tutta avanti, ma anche quando arriva al limite della trazione del nastro, è comunque troppo arretrata sul carrello. Infatti, se sgancio il carrello dalla macchina il timone tende ad alzarsi anziché appoggiarsi sul ruotino.
Neofita assoluto della nautica..
Attualmente uso la barca per immersioni.
Ho acquistato il mio primo natante (usato) per fare esperienza.
Rio 550 Onda (vecchiotto)
Mercury 40 EFI (praticamente nuovo)
Ammiraglio
Dada77
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- 12/24
Ma a poppa hai spazio per farla avanzare?

Io sul vecchio carrello avevo guadagnato qualche kg a prua montando la ruota di scorta fissa con il.suo supporto.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo di 1° Classe Scelto
edozio (autore)
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- 13/24
Sì a poppa ho spazio, anzi se non avanzo la barca sono 10 cm fuori dalla barra luci/targa.
È chiaro che il mio carrello è al pelo per la lunghezza, ma ora come ora non posso cambiare nulla di questo.
Grazie.
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Capitano di Corvetta
ubi
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- 14/24
Per chi come me non conosce i carrelli satellite, sarebbe interessante che tu dicessi le misure in sezione del longherone centrale su cui si inserisce il fermaprua.
Sul mio carrello era troppo corto rispetto al golfare di prua e mi tirava il gommone in basso; l'ho sostituito con un normale scatolato piuù lungo (80x80x3) di facile reperibilità.
L'attacco sul longherone è alla portata di qualsiasi fabbro, altimenti prova a sentire la Tecnitrail che ha sede a Vercelli.
Ciao,
r.
Ammiraglio
Dada77
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- 15/24
Alternativa potrebbe essere spostare giusto quei 10/20 cm il "piantone" esistente da utilizzare solo per verricello e montare le "classiche" 2 catene (metodo Vanbob) per fermare la corsa della barca più avanti possibile....
Daniele
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
edozio (autore)
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- 16/24
@ubi Prossimamente faccio foto e metto le misure.
@Dada77 È stata la prima idea, ma il supporto del
verricello è già al limite anteriore per come è fatto il carrello. Dovrei pensare a una modifica per me più complicata che non cambiare il supporto del verricello. Poi metto le foto, magari viene fuori qualche idea.
Tenete presente che per vari motivi (anche assicurativi) non vorrei fare modifiche strutturali al carrello e usare solo accessori fabbricati industrialmente.
Grazie a tutti per i consigli.
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superciuk
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- 17/24
Volevo chiederti se hai prima posizionato la barca per avere i chili desiderati sul gancio.
Una volta messa correttamente con foto e misure si potrebbe pensare meglio come agire.
ex marshall M60+ evinrude 521
ex Altamarea 19 + Honda BF100 Vtec
AKES AQA 22 WA 'TopOne' + Suzuki 200AP + zipwake
Ammiraglio di divisione
eros
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- 18/24
a occhio hai lo spazio per mettere il tuo verricello a cavallo della trave che ha davanti
Sottocapo di 1° Classe Scelto
edozio (autore)
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- 19/24
@eros
Sì, è una possibilità spessorando davanti e dietro la trave. Ma credo che guadagnerei troppo poco e inoltre se cambiando il supporto potessi avere il verricello più alto, lavorerebbe con la cinghia più orizzontale. Le specifiche del Satellite danno un angolo massimo della cinghia rispeto all'orizzontale di 50°: io attualmente con la barca ancora troppo indietro sono già ben oltre e se tiro di più abbasso solo la prua senza nessun avanzamento dello scafo.
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edozio (autore)
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- 20/24
@superciuk
E' proprio quello il problema: non riuscendo ad avanzare abbastanza lo scafo, il peso sul gancio è quasi nullo mentre dovrei avere almeno 40-50 kg.
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