Gommone 315cm Selva 260 15cv scarsa velocità
alfredoo (autore)
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- Ultima modifica di alfredoo il 29/05/23 14:49, modificato 3 volte in totale
Buongiorno sabato ho fatto un primo varo con il gommone mirage 315 con 2 persone e dotazioni varie ma il motore un selva 260 15cv non spingeva più di tanto, il gommone non riusciva neanche a planare ho anche provato anche ad alzare il trim del motore alla massima posizione Ma nulla è cambiato. Al massimo il motore cambiava solo rumore diventano più chiuso, come quando nei motorini 2t non hai il filtro aria montato.
Sembrava di viaggiare su un gozzo e ottimo per
pescare a traina
È normale o c'è qualcosa che non va al carburatore anche se parte al secondo terzo colpo mantiene il minimo allegretto bene.
Consigli?
Sembrava di viaggiare su un gozzo e ottimo per
pescare a traina
È normale o c'è qualcosa che non va al carburatore anche se parte al secondo terzo colpo mantiene il minimo allegretto bene.
Consigli?
alfredoo (autore)
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memobon
- 3/11
ciau Fredo
nella prova su in 2 attrezzatura e seconda persona ,dove erano sedute ?
provalo completamente scarico ,su da solo ,per vedere cosa cambia , che qualcosa deve cambiare perforza
il motore arriva al massimo ? non hai , probabilmente , il contagiri ,ma con un po di orecchio , magari non capisci se sono 2000 o 5000 giri, ma senti comunque quando il motore " mura "
nella prova su in 2 attrezzatura e seconda persona ,dove erano sedute ?
provalo completamente scarico ,su da solo ,per vedere cosa cambia , che qualcosa deve cambiare perforza
il motore arriva al massimo ? non hai , probabilmente , il contagiri ,ma con un po di orecchio , magari non capisci se sono 2000 o 5000 giri, ma senti comunque quando il motore " mura "
alfredoo (autore)
- 4/11
La prossima volta farò un giro da solo , con il precedente gommone da 420 con evinrude 521 20 cv portato a 35 o qualcosa del genere stessa attrezzatura volava e il gommone non era dei migliori avendo anche il paramezzale pneumatico.
Matt0085
- 5/11
alfredoo (autore)
- 6/11
I flap sul gommone di 3 metri la vedo complicata, poi a poppa ci stava solo il sebatoio con 10 lt e la sacca con ancora e catena.
Matt0085
- 7/11
Molti tender di quelle dimensioni che vedo nel mio marina montano i flap,fissi..alla sono delle palette in plastica,niente di che..
Vedremo..col mio comunque faccio 23/24 nodi con un 20 cv
Vedremo..col mio comunque faccio 23/24 nodi con un 20 cv
Matt0085
- 8/11
Il serbatoi allunghi il tubo e lo metti a prua,idem ancora..la catena per quelle misure io la lascerei a casa
Pensa che nel mio,con avviamento elettrico,è bastato spostare la batteria da poppa a prua per passare dal dislocamento a fare velocità ragguardevoli,più è piccolo e più vedi l importanza di un buon bilanciamento
Pensa che nel mio,con avviamento elettrico,è bastato spostare la batteria da poppa a prua per passare dal dislocamento a fare velocità ragguardevoli,più è piccolo e più vedi l importanza di un buon bilanciamento
alfredoo (autore)
- 9/11
Se questo è il problema, creo una panchetta in prossimità della prua e ci metto tutto sotto e come dici tu mi porterò l'ancora più piccola senza la catena (quella che ho portato pesa troppo , altra cosa che non ho visto è l'altezza del motore e la linea della pinna anticavitazione se corrisponde con la carena.
Vabbè la prima uscita è un pò così!
Vabbè la prima uscita è un pò così!
alfredoo (autore)
- 10/11
Fatta la seconda uscita e posizionato meglio il motore alla giusta altezza è =Da wandato leggermente meglio ma sempre una schifezza. Stamani ho smontato le candele e una era perfetta come quando l'ho acquistata, ne deduco che non ha mai funzionato. Apro il carter del volano e fortunatamente il cavo di questa candela era si infilato ma non avvitato nella bobina!! Quindi stavo andando a un cilindro con una resa del 20 30%.
Domani tempo permettendo vedrò il cambiamento e se riesco faccio un bel video e lo posto!
Domani tempo permettendo vedrò il cambiamento e se riesco faccio un bel video e lo posto!
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