Problema rottura piastra Suzuki DF40astl

Sottotenente di Vascello
robe247 (autore)
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- 1/11
Ciao a tutti, questo è quello che è successo nel mio motore quando ho tentato di smontare
la piastra per sostituirla, ho proceduto inserendo i due perni e avvittandoli mezzo giro alla volta, poi spruzzando del wd40, non si sollevava x niente, provato anche a scaldarla ma niente da fare, dopo poi riavvitando i perni la piastra a ceduto .
A questo punto chiedo consigli .
piastra sotto girante
Problema rottura piastra Suzuki DF40astl

Rottura piastra
Problema rottura piastra Suzuki DF40astl
Amante del Mare
Guardiamarina
cherokee
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- 2/11
Ciao, quando avevo il df 40 ho smontato anche io quella piastra, per smontarla ho usato delle lame da cutter, anche usate anche perché alla fine le butterai via perché si rovinano, e con il martello le ho piantare nella giunzione per staccarla, poi pian piano avvitando i perni ed infilando altre lame per fare altro spessore sono riuscito a toglierla.
GS open 510 suzuki df40
Selva D.5.8 C Selva marlin 100
Arkos 600 wa suzuki df140a
Sottotenente di Vascello
robe247 (autore)
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- 3/11
guarda sto tentando di tutto, ho scaldato ma niente, dato il wd40 nelle fessure dopo che facevo leva, ma niente la parte centrale non si muove, ma una cosa volevo chiederti, ma viene via anche il cuscinetto ? se viene via .
Amante del Mare
Guardiamarina
cherokee
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- 5/11
Si viene via anche il cuscinetto. Fa fatica ad uscire perché oltre a quel or sagomato c’è anche del sigillante.
GS open 510 suzuki df40
Selva D.5.8 C Selva marlin 100
Arkos 600 wa suzuki df140a
Sottotenente di Vascello
robe247 (autore)
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- 6/11
Ci riproverò ma veramente a tirare via la parte cuscinetto è un'impresa , comunque tutti questi suzuki con queste piastre , anche quando avevo i vecchi sia il dt 25 che il dt 30 erano tutti con lo stesso problema della piastra che si corrode. Pensare che io ogni volta arrivo faccio girare con acqua dolce e sollevo il gambo fiori dall'acqua.
Amante del Mare
Capitano di Corvetta
Furlix
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- 7/11
Ho dovuto spezzarla anch io quella piastra per riuscire a toglierla, e ho uno yamaha.
Open Yatch & Co Holiday 19 + yamaha f80aetl 2004 carb
Sottotenente di Vascello
robe247 (autore)
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- 8/11
Alla fine sei riuscito ?
Amante del Mare
Sottotenente di Vascello
robe247 (autore)
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- 9/11
Dopo vari tentativi finalmente sono riuscito a togliere quello che rimaneva di quella piastra , risolutiva è stata la soluzione adottata da cherokee spessorando con le lame da cuter inserendole una per volta, per completare l'opera ho dovuto levare anche i prigionieri che si sono rovinati, dentro ho notato che ci sono 2 paraolii e un cuscinetto che però è rimasto sull'albero motore , chiedo 2 cose nel rimontaggio il cuscinetto è meglio lasciarlo sull'albero motore oppure metterlo dentro la piastra, poi è meglio ingrassare il cuscinetto ? Oppure si lubrifica con l'olio del piede ?
Spessori con lame di cutter
re: Problema rottura piastra Suzuki DF40astl

piede senza piastra
re: Problema rottura piastra Suzuki DF40astl
Amante del Mare
Sottotenente di Vascello
robe247 (autore)
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- 10/11
Oggi mi è arrivata la piastra, consigli per il montaggio?
Come già detto il cuscinetto è sull'albero di trasmissione, è ha rulli, la parte superiore del cuscinetto si alza tranquillamente, stavo pensando di inserire subito la parte del cuscinetto nella piastra, e dopo mettere la piastra.
Che dite?
Piastra nuova
re: Problema rottura piastra Suzuki DF40astl

Piastra nuova dove si vede il paraolio e dove si va a inserire i
re: Problema rottura piastra Suzuki DF40astl
Amante del Mare
Sailornet