Avviamento emergenza suzuki df40astl

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pape1277 (autore)
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- 1/11
Buongiorno a tutti chiedevo se qualcuno aveva provato ad accendere il motore manualmente con cordino in caso di emergenza (batterie scariche) oppure sempre in caso di emergenza mettere in moto il motore scollegando le sicurezze (chiavetta emergenza o switch folle della monoleva)
Ammiraglio
Dada77
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- 2/11
Teoricamente si può far girare una cima al volano e accenderlo a strappo, molti motori hanno/avevano dentro la calandra un cordino apposito....

Scollegare le sicurezze la vedo più complicata in caso di emergenza....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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pape1277 (autore)
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- 3/11
Venerdì ho fatto un'uscita con amici e quando sono andato ad avviare il motore non girava il motorino d avviamento come se avessi tolto la chiavetta o il motore fosse in marcia dopo qualche tentativo è partito e ed funzionato bene per diversi avviamenti poi ancora non partiva poi partito sabato a casa ho provato per vedere se mi dava il problema ma niente avviato 50 volte sempre ok domenica lo stesso
so che nei vecchi 2t staccavi il filo giallo/nero e li eliminavi le sicurezze e andava in moto
ma su questo senza schema è un po più complicato
Dal difetto sembrerebbe o la chiavetta o lo switch della folle
Guardiamarina
raysugar
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- 4/11
Il Suzuki non si può fare partire con cordino di emergenza. Non è prevista una manovra del genere.
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pape1277 (autore)
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- 5/11
Quindi solo tramite avviamento elettrico sul volano comunque ha le tacche e lo spazio per metterci il cordino
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 6/11
In ogni caso, se hai un problema di corrente, con i motori moderni, non hai l'elettronica, quindi difficilmente parte, anche se sul volano c'è il posto per il cordino.
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 7/11
Se non gira il motorino di avviamento il problema è sullo switch della marcia.
Se gira è non va in moto e lo switch del cordino di sicurezza.
Sempre che non dipenda da altro.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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pape1277 (autore)
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- 8/11
Allora sia che sia in marcia (c'è un microinterruttore nella monoleva e uno nel motore) sia che ci sia la chiavetta di sicurezza scollegata
Quando giri la chiave fa il check però il motorino d avviamento non gira quindi potrebbe essere uno dei 3 che non lo faceva partire provato anche oggi e niente tutto ok
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pape1277 (autore)
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- 9/11
Allora al contrario di quello che ti hanno detto il suzuki df40astl si può avviare a corda provato oggi è un po duretto ma basta girare la chiave si tolgono le viti sul carter si avvolge il cordino e si tira
Capitano di Vascello
sergetto
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- 10/11
In genere la procedura è descritta nel manuale d'uso del motore, non è così per il suzuki?
Sailornet