Ingrasso e manutenzione

Guardiamarina
Sebag16 (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao amici, quali sono le parti che si devono ingrassare spesso del nostro fuoribordo?
Sul trim quale parte bisogna pulire spesso?
Guardiamarina
Sebag16 (autore)
Mi piace
- 3/5
Grazie per la risposta, quindi se non ho capito male, va solo ingrassato dall' ugello con l'apposito ingrassatore? Non c'è bisogno ogni tanto di mettere un po' di grasso sul pistone che esce quando alzi completamente il motore?
Capitano di Corvetta
MBMarco
Mi piace
- 4/5
Gli steli dei cilindri trim vanno risciacquati con acqua per rimuovere i residui di sale, per eventuali incrostazioni usare un raschietto in plastica tipo quello per rimuovere il ghiaccio dal frigo (anche un legnetto o una tessera telefonica possono essere utili, evitare tassativamente metallo carta vetrata o spugna abrasiva) ed un bel pò di olio di gomito, risciacquare accuratamente ed una mano di crc, molti ingrassano ma il grasso potrebbe sia trattenere particelle solide tipo sabbia ecc sia indebolire l'anello raschiatore (il grasso stesso è una composizione di diverse sostanze chimiche, quasi sempre a base di idrocarburi che spesso e volentieri non vanno molto d'accordo con gomma e plastica) L'ideale è mettere il pistone a riposo con lo stelo tutto rientrato ma non sempre è possibile. Per il resto ogni motore ha i suoi punti critici, basta attenersi alle istruzioni del costruttore.
MBMarco
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 5/5
Avvertenza

Il topic è stato spostato in questa sezione in quanto il titolo è troppo generico. Si suggerisce di leggere le istruzioni, correggere e successivamente richiederne la revisione attraverso l'apposito link, grazie.
Sailornet