Manutenzione BAT 430

Comune di 1° Classe
alexflibero (autore)
Mi piace
- 1/1
Salve sono un nuovo utente di questo forum e volevo porre una domanda che riguarda la manutenzione del gommone in oggetto.

Mi è stato proposto l'acquisto di un vecchio BAT6 Grifone 4.30 (dell'1982) mt con motore Evinrude 521 - 25CV ad un modico prezzo.
Sono andato a controllare gli oggetti ed ho riscontrato le seguenti cose:

- Si nota uno strappo di circa 5 cm con conseguente leggero scollamento della tela della giunzione specchio di poppa-tubolare/cono, nella zona superiore sx. Il tubolare è integro, non ci sono perdite.
- Si nota uno strappo della tela sulla prua inferiore (sotto la punta dei tubolari) in corrispondenza della giuntura tra i tubolari e la prua dello scafo in vetroresina. Anche qui i tubolari sono integri e non ci sono perdite.

Per il resto appare tutto in regola ed anche il motore appare ben tenuto (poca ruzza e assenza di perdite di olio all'interno)

Cosa ne dite lo prendo ? Il prezzo è basso, 500€ tutto in blocco. Mi domandavo, le eventuali riparazioni sono possibili e sicure viste le zone dove si deve operare ? (in tutt'e due i casi si tratta di zone delicate dove i tubolari si uniscono alla chiglia rigida).

Grazie per chi volesse rispondere.
Sailornet