Quando conviene riparare restaurare un carrello?? [pag. 2]

Guardiamarina
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- 11/47
Ok, hai ragione leggendo certe cose possono sorgere conclusione affrettate,
con la meccanica non sono un meccanico ma neanche disastro, (rettifica guarnizione della testata di motore 4t con rispettiva messa in fase, controllo punterie, ecc) pompa acqua su un sh300 dove mi occupo al 100% di tutta la manutenzione, ordinaria e straordinaria. ho avuto un problema con un envirude 7.5 con asse bloccato nel motore a cui ho dovuto tagliare il corpo pompa perché non riuscivo ad accedere neanche alla testa dei perni eppure sono riuscito (forse anche per fortuna) nel ridargli nuova vita. Non vorrei peccare di presunzione ,ora per la riparazione di un carrello porta barca. fine OT.

-si farei in autonomia
- sicuramente ci saranno gli intoppi altrimenti sarebbe noioso in più spero di poter contare su di voi in modo di qualche dritta e aggiungere materiale utile al forum Razz ,
- dalle mie parti si dice: chi fraveca e sfraveca non prerde maje tempo Wink

Ti ringrazio è giusto rispondere così non tanto per delusioni o altro che fortunatamente in meccanica è quasi tutto riparabile ma perché improvvisarsi su certi argomenti è molto pericolo per se' ma sopratutto nei confronti altrui conducenti della strada.

ritornando alla modifica freni panda, ovviamente devo smontare e scartare cilindretti e tutto riguardante l'idraulica, il filo deve essere collegato al sistema meccanico ossia freno a mano, purtroppo non ho sottomano i ricambi per questo più che domandare in giro per farmi prima un idea sommaria non posso fare, il tutto dovrà funzionare perfettamente, poiché al momento della revisione vogliono che le ruote si blocchino, o almeno così mi sembra di aver capito leggendo sul forum.

@ 5bullets se deciderai di seguire il topic anche suggerendo te né sarei grato.

dunque secondo te quanto potrebbe valere il carrello? purtroppo non lo ho nelle vicinanze ma a 230Km in una zona dove c'è poca domanda...

per la ricambistica puoi consigliarmi qualche store online a prezzi competitivi, il problema sono gli ammortizzatori, dove potrei reperirli a prezzi inferiori ? se possibile Rolling Eyes
JokerCoaster 440+(EX Suzuki Super Three DT25C)=>Yamaha F40FETS
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memobon
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- 12/47
varda :
non sono meccanico ma falegname di campagna ma negli anni, tra l'altro mi sono progettato + costruito una macchina da corsa ( che funzionava anche bene ,direi) e se avessi contato le ore ,a prendere 10 euro all ora se andavo dall ing Dallara a farmela fare, forse spendevo meno :

comunque i conti che farei io sono :

i conti ritengo siano reali, in quanto ho appena venduto ( ovvero me lo vengono a prendere tra poco) un Ellebi 520 praticamente nuovo , a 1100 euro

costo carello attuale, oramai sono stati spesi, non li conti e sono dentro nel valore del gommo
costo carrello ,usato, a posto ovvero senza alcuna manutenzione = 1200 euro ,bello / revisionato/ gomme a posto / con passaggio / carico utile superiore al tuo ,quindi eventualmente piu commerciabile e sicuramente in regola con i pesi

valore carrello attual,e, 200 kg di ferro a 0,25 euro = 50 euro dal rottamaio ( ti conviene tenerlo in giardino ad uso eventuali ricambi) + 90 per radiarlo

spesa = 1300 euro circa , vai in giro sicuramente in regola, se lo devi vendere e non l'hai usato da cani ,1000 euro li riprendi facilmente
sbattimento = ZERO

fate vobis

ciau
Guardiamarina
5bullets
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- 13/47
Non so se sto violando le regole del sito, in caso chiedo perdono 🙂

Io acquisto molto materiale su unitrailer.it
ciao a tutti
Cristiano
Guardiamarina
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- 14/47
ti ringrazio, @ 5bullets , copiato il link
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Guardiamarina
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- 15/47
purtroppo niente ammortizzatori Crying or Very sad ,
chissà se esiste qualcosa di compatibile/ adattabile
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||Carrello Ellebi LBN296
Guardiamarina
5bullets
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- 16/47
Trailershop ma è leggermente più caro
ciao a tutti
Cristiano
Guardiamarina
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- 17/47
il più competitivo ho trovato questo accessorigommoni.it , da controllare la qualità e affidabilità ,
PS il carrello non si avvicinerà mai all'acqua salata...

sia ben chiaro qui non si pubblicizza niente, sono come chicchere al bar di chi riesce a trovare i prodotti meno cari re: Quando conviene riparare restaurare un carrello??
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Magillo86
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- 18/47
Quando ho comprato il gommone il carrello sembrava apposto, mancava solo la revisione tra l'altro passata.
Visto che sono un amante del fai da te ho rifatto cavi luci perché sembravano fatti da un cane, sostituiti i rulli usurati, sostituito arganello esistente di quelli che vendono per alzare i tronchi con una cosa ufficiale, sostituiti i mozzi (a guardarli mi son venuti i brividi), cambiato olio repulsore, cambiate gomme compresi cerchi inclusa quella di scorta, cambiato cavetto sicurezza lubrificato il tutto, regolato tensione freni e freno a mano. Praticamente era buono solo il telaio:-D
Il modello è simile al tuo, totale spesa 650 e una decina di ore nel fine settimana e qualche lavoro fatto dal meccanico per maggior sicurezza personale. Per lavorare comodo ho trasferito da solo il gommone su bancali, non ti dico che lavoraccio
Se dovevo cambiare le sospensioni avrei speso ancora di più
Se dovessi tornare indietro non so se lo rifarei. Alla fine mi è costato più di mille euro tra l'acquisto e il restauro
Guardiamarina
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- 19/47
allega qualche foto se puoi, il carrello sempre ellebi?
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Capitano di Fregata
alexpix
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- 20/47
Ho avuto quel rimorchio fino all'anno scorso con sopra un Lomac 460 e honda 50 cv ed ero non poco fuori peso, il rimorchio tiene bene ma legalmente sei fuori, io l'ho tenuto perche' ho cambiato tutto il pacchetto ma se avessi deciso di tenere il Lomac lo avrei di certo sostituito.
Alessandro
Sailornet