Conviene rimessare il motore o farlo girare ogni tanto?? Parliamo di un 2 tempi!!

Capitano di Vascello
lux (autore)
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- Ultima modifica di lux il 01/10/08 21:05, modificato 2 volte in totale
Mi sono sempre chiesto se convenga più (dopo aver fatto un bel lavaggio in acqua dolce, lubrificata generale)

1) smontare le candele, riempire i cilindri di olio, etc etc insomma fermare il motore in attesa del prossimo anno

2) lasciare in moto fino all'esaurimento della benzina dei carburatori, spruzzare un pò di crc dappertutto e accendere una volta ogni 10-15gg il motore con la cuffia....insomma farlo girare ogni tanto..


A voi !!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Capitano di Corvetta
antonellino
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- 2/19
Io personalmente opto per la seconda soluzione e ogni 2 tre settimane metto in moto il motore, inserisco la marcia, ruoto il timone prima a destra e poi a sinistra dopodiche' spengo lasciando il carburatore pieno perche alcuni anni fa', facevo lo stesso lavoro ma facendo finire la benzina, mi si e incantato il galleggiante e il motore non mi ha messo in moto.
Capitano di Vascello
lux (autore)
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- 3/19
Up
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Ammiraglio di squadra
isla
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- 4/19
io no,se devo accenderlo per farlo girare solo al minimo senza carico,e' solo peggio!
Utente allontanato
Brown
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- 5/19
.. io esco anche d'inverno... Felice Felice
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 6/19
ciao lux io normalmente lascio il gommone ha riposo rimessato circa dai 4 hai 5 mesi anno, però non lo avvio mai in questi mesi,lo faccio girare in acqua dolce prima di rimessarlo poi lo lascio ha riposo fino al riutilizzo.una cosa che faccio sempre è:svuto il serbatoio della benzina(ma non i carburatori)perchè lascio il gommone al coperto sotto la veranda di legno di casa mia e non si sa mai....un'altra cosa tolgo sempre la batteria dall'interno , infine mi assicuro di coprire bene il tutto con il telo copriscafo in modo che non entrano i gatti a fare salotto.ciao
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 7/19
Addesso faccio una domanda stupida:
ma far girare il motore con le cuffie o con il raccordo per il tubo nei motori dotati dell'apposito attacco, è la stessa cosa?
In un motore con il doppio circuito di raffreddamento come funziona?
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Utente allontanato
Brown
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- 8/19
... una cosa da nn fare è chiuderlo completamente senza farle entrare aria. Io una decina di anni orsono, ignorantemente infilai il mio Mariner 25 Cv su delle buste della spazzature e le chiusi con del nasto; dopo 6 mesi, il canotto era completamente bloccato!!!

Dovetti portarlo in assiostenza e spesi 100.000 lire per sbloccarlo a caldo. Sbellica
Capitano di Vascello
seafox
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- 9/19
io seguo la procedura 1;la procedura 2 la seguo solo se devo riutilizzare il motore dopo 30-40giorni.Poi tutto il periodo invernale, effettuo tutte le piccole manutenzioni(eliminare graffi,riverniciare elica,ecc).
La mia barca, la mia isola
Capitano di Vascello
lux (autore)
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- 10/19
isla ha scritto:
io no,se devo accenderlo per farlo girare solo al minimo senza carico,e' solo peggio!



Stiamo parlando di fuoribordo....non capisco Isla!!
SACS Jamaica 530 con "SAFE-BOAT"+ Mercury 40/60cv + Fishfinder Raymarine L365... alla ricerca dell'elica perduta...
Sailornet