Timoneria imprecisa: eccessivo gioco dello sterzo [pag. 2]
Darth Monk (autore)
- 11/30
- Ultima modifica di Darth Monk il 22/03/09 23:22, modificato 1 volta in totale
Ieri e oggi, dopo lunga attesa, sono riuscito a tirare giù la console, un lavoro decisamente semplice.
Il problema è venuto dopo. Dopo aver tolto le 8 viti che tengono fermo il volante sul mozzo, credevo che il mozzo sarebbe uscito via semplicemente, e invece sembra tutto incastrato. Ho anche provato con lo svitol, ma niente. Prima di rompere tutto, ho pensato di postare alcuni scatti, così magari mi date una mano. Pensavo fosse più semplice, e invece questa cosa mi ha intoppato per benino!
Datemi un consiglio, prima di doverlo portare in officina
Il problema è venuto dopo. Dopo aver tolto le 8 viti che tengono fermo il volante sul mozzo, credevo che il mozzo sarebbe uscito via semplicemente, e invece sembra tutto incastrato. Ho anche provato con lo svitol, ma niente. Prima di rompere tutto, ho pensato di postare alcuni scatti, così magari mi date una mano. Pensavo fosse più semplice, e invece questa cosa mi ha intoppato per benino!
Datemi un consiglio, prima di doverlo portare in officina
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
byanonimo
- 12/30
Darth Monk ha scritto:Ieri e oggi, dopo lunga attesa, sono riuscito a tirare giù la console, un lavoro decisamente semplice.
Il problema è venuto dopo. Dopo aver tolto le 8 viti che tengono fermo il volante sul mozzo, credevo che il mozzo sarebbe uscito via semplicemente, e invece sembra tutto incastrato. Ho anche provato con lo svitol, ma niente. Prima di rompere tutto, ho pensato di postare alcuni scatti, così magari mi date una mano. Pensavo fosse più semplice, e invece questa cosa mi ha intoppato per benino!
Datemi un consiglio, prima di doverlo portare in officina
https://img205.image shack.us/img205/9969/dsc00037ejp.jpg
https://img291.image shack.us/img291/7988/dsc00036e.jpg
https://img440.image shack.us/img440/5779/dsc00038.jpg
Non si vede nulla... da i link che hai postato !!!!!!!
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Darth Monk (autore)
- 13/30
- Ultima modifica di Darth Monk il 22/03/09 23:23, modificato 2 volte in totale
PS: nn mi è riuscito di caricare le foto sul forum...
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
Darth Monk (autore)
- 14/30
O mi si è rotto il pc, o c'è un problema sul forum...
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
bunny
- 15/30
Neanche io riesco a vedere le foto. L' anno scorso ho dovuto anche io togliere il volante. Ho dovuto usare un piccolo estrattore perche' l'accoppiamento alberino-mozzo volante e' conico. Per il resto posto a pieno cio' che hanno detto gli amici che consigliano di sostituire il cavo!
ibor
- 16/30
Per evitare questi problemi consiglio a cavo nuovo di riempire la parte tra il cavo e la guaina con olio motore (nuovo). L'olio fa da lubrificante tra il cavo e la guaina riducendo l'attrito e impedendo all'acqua di infiltrarsi. L'ho applicato su tutti i cavi dei vari gommoni miei e dei miei amici e non ho dovuto cambiare mai un cavo. Unico inconveniente sporca un pò lo specchio di poppa.
VanBob
- 17/30
Per le immagini leggere qui: https://www.gommonauti.it/faq.php#24
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Darth Monk (autore)
- 18/30
Ok, ho fatto la figura dell'imbecille, non avevo letto bene le regole del forum ...
Grazie Bob !!
Grazie Bob !!
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
GRIZZLY
- 19/30
Controlla anche se il tubo passante maschio del motore ha filettatura a sufficienza affinche' la vite femmina del cavo possa avvitarsi completamente e arrivare a battuta
Darth Monk (autore)
- 20/30
Scusate, forse mi sono spiegato male: io non riesco a smontare quel "coso" in foto, nn so come procedere
Mi sa che l'unica è utilizzare un estrattore...
Mi sa che l'unica è utilizzare un estrattore...
Lomac 500 + Honda BT40 + Ellebi 522
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