Mercury 8 cv vs yamaha 8 cv [pag. 3]

Tenente di Vascello
kenta74 (autore)
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- 21/33
isla ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
quoto!
per essere in regola, devi riomologare il motore presso gli uffici della motorizzazione civile, altrimenti l'assicurazione non è valida, quello che conta è quello che c'è scritto sul certificato di potenza, se i dati rilevati al banco in sede di perizia non corrispondono, l'assicurazione non copre i danni, in quanto il tuo motore con corrisponde ai dati di omologazione, ed a norma di legge (anche se può sembrare assurdo) diventa un pericolo per terzi, in quanto non omologato!


come privato,non puoi riomologare nulla!solo il costruttore puo' farlo




mi chiedo allora uno che non ha la patente che compra un gommone con motore dorado 40 cv, fa la patente, voglio vedere se poi non porta il motore a 60 cv....

a parte questi discorsi vorrei capire se nel complesso per il motore che interessa a me è meglio indirizzarsi su mercury o yamaha, perchè suzuki, ho sentito da un

meccanico, potrebbe avere problemi alla centralina.
Ammiraglio di squadra
isla
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- 22/33
kenta74 ha scritto:
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mi chiedo allora uno che non ha la patente che compra un gommone con motore dorado 40 cv, fa la patente, voglio vedere se poi non porta il motore a 60 cv....
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Wall Bash Wall Bash Wall Bash Wall Bash
Tenente di Vascello
kenta74 (autore)
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- 23/33
isla ha scritto:
kenta74 ha scritto:
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mi chiedo allora uno che non ha la patente che compra un gommone con motore dorado 40 cv, fa la patente, voglio vedere se poi non porta il motore a 60 cv....
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Wall Bash Wall Bash Wall Bash Wall Bash




scusa, non è che non capito il discorso, ho capito benissimo, è una mia considerazione.... tutto questo discorso mi sembra OFF TOPIC in ogni caso.... spero

di aver qualche parere di qualcuno che possiede uno dei motori indicati per qualche consiglio. pensavo anche che con l'acquisto del cavalletto per portare il

motore, ogni volta che carico o scarico il motore dalla macchina, potrei portarlo fino allo scivolo facilmentee il più sarebbe fatto. invece per ora devo spostare il

mio selva, di circa 30 kg con benza e olio dalla macchina fino allo scivolo, e visto che non è proprio snello ma ingombrante e difficile da afferrare, per portarlo al

gommone è una mazzata...
Ammiraglio di squadra
roland
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- 24/33
kenta. NON HAI CAPITO invece, altrimenti avresti dimostrato di aver fatto tuo il semplice concetto che PUOI AVERE ANCHE IL BREVETTO DA PILOTA, ma non puoi modificare un motore senza dover incorrere in una serie di pastoie burocratiche che NULLA hanno a che vedere col titolo a comandare una imbarcazione con potenza superiore ai 40,7 etc etc.

NON LO PUOI MODIFICARE, manco se sei Maverick di top gun, hai il brevetto da ambulanziere, il permesso di condurre i carretti siciliani, la patente a punti del dixan, il diploma in ragioneria vecchio tipo con esame su tutte le materie, la suocera al ministero degli interni e la cugina bona.
NON LO POI FA. (o meglio lo poi fa ma soffrirai un bel po....
kenta74 ha scritto:
isla ha scritto:
kenta74 ha scritto:
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mi chiedo allora uno che non ha la patente che compra un gommone con motore dorado 40 cv, fa la patente, voglio vedere se poi non porta il motore a 60 cv....
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Wall Bash Wall Bash Wall Bash Wall Bash




scusa, non è che non capito il discorso, ho capito benissimo, è una mia considerazione.... tutto questo discorso mi sembra OFF TOPIC in ogni caso.... spero

di aver qualche parere di qualcuno che possiede uno dei motori indicati per qualche consiglio. pensavo anche che con l'acquisto del cavalletto per portare il

motore, ogni volta che carico o scarico il motore dalla macchina, potrei portarlo fino allo scivolo facilmentee il più sarebbe fatto. invece per ora devo spostare il

mio selva, di circa 30 kg con benza e olio dalla macchina fino allo scivolo, e visto che non è proprio snello ma ingombrante e difficile da afferrare, per portarlo al

gommone è una mazzata...
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 25/33
kenta74 ha scritto:


a parte questi discorsi vorrei capire se nel complesso per il motore che interessa a me è meglio indirizzarsi su mercury o yamaha, perchè suzuki, ho sentito da un

meccanico, potrebbe avere problemi alla centralina.


Piglia Yamaha e togliti il pensiero... anzi, prendilo come Selva Ray così spendi meno.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
kenta74 (autore)
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- 26/33
Dolcenera ha scritto:
kenta74 ha scritto:


a parte questi discorsi vorrei capire se nel complesso per il motore che interessa a me è meglio indirizzarsi su mercury o yamaha, perchè suzuki, ho sentito da un

meccanico, potrebbe avere problemi alla centralina.


Piglia Yamaha e togliti il pensiero... anzi, prendilo come Selva Ray così spendi meno.




si penso che opterò per questo, se invece passerò al 320 di gommone magari opterò per il dolphin, ma è sempre yamaha o selva?
Utente allontanato
dqua
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- 27/33
kenta74 ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
kenta74 ha scritto:


a parte questi discorsi vorrei capire se nel complesso per il motore che interessa a me è meglio indirizzarsi su mercury o yamaha, perchè suzuki, ho sentito da un

meccanico, potrebbe avere problemi alla centralina.


Piglia Yamaha e togliti il pensiero... anzi, prendilo come Selva Ray così spendi meno.




si penso che opterò per questo, se invece passerò al 320 di gommone magari opterò per il dolphin, ma è sempre yamaha o selva?


i selva 4t se si esclude il piranha9.9, sono tutti yamaha
Utente allontanato
Dolcenera
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dqua ha scritto:
kenta74 ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
kenta74 ha scritto:


a parte questi discorsi vorrei capire se nel complesso per il motore che interessa a me è meglio indirizzarsi su mercury o yamaha, perchè suzuki, ho sentito da un

meccanico, potrebbe avere problemi alla centralina.


Piglia Yamaha e togliti il pensiero... anzi, prendilo come Selva Ray così spendi meno.




si penso che opterò per questo, se invece passerò al 320 di gommone magari opterò per il dolphin, ma è sempre yamaha o selva?


i selva 4t se si esclude il piranha9.9, sono tutti yamaha


E gli Oyster...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
kenta74 (autore)
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Dolcenera ha scritto:
dqua ha scritto:
kenta74 ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
kenta74 ha scritto:


a parte questi discorsi vorrei capire se nel complesso per il motore che interessa a me è meglio indirizzarsi su mercury o yamaha, perchè suzuki, ho sentito da un

meccanico, potrebbe avere problemi alla centralina.


Piglia Yamaha e togliti il pensiero... anzi, prendilo come Selva Ray così spendi meno.




si penso che opterò per questo, se invece passerò al 320 di gommone magari opterò per il dolphin, ma è sempre yamaha o selva?


i selva 4t se si esclude il piranha9.9, sono tutti yamaha


E gli Oyster...




e i black bass Crying or Very sad Crying or Very sad ne so qualcosa
Utente allontanato
dqua
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Dolcenera ha scritto:
dqua ha scritto:
kenta74 ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
kenta74 ha scritto:


a parte questi discorsi vorrei capire se nel complesso per il motore che interessa a me è meglio indirizzarsi su mercury o yamaha, perchè suzuki, ho sentito da un

meccanico, potrebbe avere problemi alla centralina.


Piglia Yamaha e togliti il pensiero... anzi, prendilo come Selva Ray così spendi meno.




si penso che opterò per questo, se invece passerò al 320 di gommone magari opterò per il dolphin, ma è sempre yamaha o selva?


i selva 4t se si esclude il piranha9.9, sono tutti yamaha


E gli Oyster...


ecco perchè sono diversi esteticamente dagli yamaha.... quindi sono selva o li produce qualcun altro??
Sailornet