Mercury Orion rimappato 60 Cv più potente yamaha 40 rimappato 60?

Guardiamarina
lucapier (autore)
Mi piace
- 1/20
Mi consigliano di prendere il mercury perchè una volta rimappato/cambiata centralina dovrebbe essere più brioso dello yam 40 modificato a 60 (tolta la strozzatura).
Che ne dite?
Grazie
Capitano di Fregata
prince
Mi piace
- 2/20
di sicuro è più grintoso (anche se più rumoroso) rispettoallo yamaha.
Io ho il mercury da inizio anno ed effettivamente mi è sembrato unpelino più potente dello yamaha.... SUl mio gommone con carena marina, arrivo a 29 nodi con elica 13.... un amico ha la stessa velocità con carena molto + piatta.....
E' comunque questione di pochissimo
Guardiamarina
lucapier (autore)
Mi piace
- 3/20
infatti, siccome secondo em poi alla fine lo yam è il numero 1...allo stesso prezzo..mi sa mi sa
certo 5 anni di garanzia...ma devi fare 5 anni di manutenzione programmata...
Capitano di Fregata
prince
Mi piace
- 4/20
considera che lo yamaha, attualmente costa 1500 euro (circa) in + rispetto al mercury...e c che esteticamente è stato rinnovato rispettoal modello precedente
Guardiamarina
lucapier (autore)
Mi piace
- 5/20
ah..grazie dove lo trovo il nuovo o il vecchio? così da capire
Utente allontanato
alex58
Mi piace
- 6/20
lucapier ha scritto:
infatti, siccome secondo em poi alla fine lo yam è il numero 1...allo stesso prezzo..mi sa mi sa
certo 5 anni di garanzia...ma devi fare 5 anni di manutenzione programmata...
cioe' e il numero uno pero sta dietro ma Question e anche un gran motore lo yam ma le prestzioni del veradino sono piu' che consolidate il mio muve una massa complessiva di mille kg e mi da tanta sicurezza Wink
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 7/20
Guarda il topic sul selva dorado, c'è la procedura per togliere la strozzatura ed è uguale identico allo Yam.
C'è anche tutta la diatriba sul mercury varado ed i costi della rimappatura.
Non vorrei sembrare palloso, ma in campana ai controlli.In caso di incidente sequestrano il motore e le assicurazioni lo fanno periziare. Poi sono augelli a basso contenuto glicemico per la patente ed il diritto di rivalsa.
Yanez
Utente allontanato
stefano5665
Mi piace
- 8/20
yanez323 ha scritto:
Guarda il topic sul selva dorado, c'è la procedura per togliere la strozzatura ed è uguale identico allo Yam.
C'è anche tutta la diatriba sul mercury varado ed i costi della rimappatura.
Non vorrei sembrare palloso, ma in campana ai controlli.In caso di incidente sequestrano il motore e le assicurazioni lo fanno periziare. Poi sono augelli a basso contenuto glicemico per la patente ed il diritto di rivalsa.
Yanez




praticamente il 95% dei possessori di fuori bordo da 40 cv in giu, sono tutti modificati !!!!!!!!!
Capitano di Vascello
yanez323
Mi piace
- 9/20
Lo so e pare che l'abbiano capito anche le compagnie d'assicurazione ,che hanno diramato una serie di direttive in merito in materia di liquidazione sinistri
Poi, con i giri di vite sulla sicurezza della navigazione,ci stanno più attenti anche gli organismi di controllo.
Vedrai alla fine dell'estate : Cop London Cop Captain Sailor lethercap
Utente allontanato
stefano5665
Mi piace
- 10/20
ma sara' ma a me non mi hanno mai fermato.
Il problema è che i mercury orion ormai sono introvabili nuovi e chi li ha ti chiede 6.200 €
+ la modifica. A detta di tutti vanno proprio bene-
Sailornet