Mercury 8 cv vs yamaha 8 cv

Tenente di Vascello
kenta74 (autore)
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dei 2 motori, simili in peso e cilindrata, quali mi consigliate come affidabilità e prestazioni?

il mercury volendo si può portare a 9,8 cv tramite intervento sulla centralina o cambio carburatore?

ero orientato anche sul tohatsu, ma per via del cambio d'importatore ho paura per i ricambi.

grazie a tutti
Utente allontanato
dqua
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stai parlando di 4t, o vecchi 2t??
Tenente di Vascello
kenta74 (autore)
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dqua ha scritto:
stai parlando di 4t, o vecchi 2t??



dei 4 t, mi sono dimenticato di specificarlo, ho visto oggi che esistono anche i mariner, penso che siano uguali ai mercury, il prezzo

forse serà più competitivo, bisogna vedere l'assistenza
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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kenta74 ha scritto:
dei 4 t, mi sono dimenticato di specificarlo, ho visto oggi che esistono anche i mariner, penso che siano uguali ai mercury, il prezzo forse serà più competitivo, bisogna vedere l'assistenza


I Mariner hanno smesso di importarli da inizio anno, erano identici ai Mercury eccetto il colore della calandra, costavano esattamente la stessa somma ed erano venduti ed assistiti dagli stessi concessionari.

Comunque Mercury e Tohatsu sono lo stesso motore.
Se ti servono 9,9 cv prendi direttamente il motore di quella potenza, prendere l'8cv e modificarlo ti costa di più.
Utente allontanato
dqua
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i mariner, tolta la calandra sono dei mercury, nemmeno la mamma riuscirebbe distinguerli, per l'assistenza non cambia nulla mariner o mercury....
se vogliamo dirla tutta entrambi sotto il vestito sono in realtà tohatsu(questo vale fino ai 30hp)
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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tra mercury e yamaha prenderei mercury, in quanto uguale al tohatsu, e quindi una maggior facilità di reperire componenti compatibili per eventuali interventi manutentivi, grazie a 2 catene di concessionari, che vendono motori uguali ma con diversi colori.
il nuovo importatore tohatsu è la "true north" già da diversi mesi, quindi credo che i problemi dovuti al cambio di importatore siano acqua passata.
Davide TRICOMI
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Dolcenera
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SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:

il nuovo importatore tohatsu è la "true north" già da diversi mesi, quindi credo che i problemi dovuti al cambio di importatore siano acqua passata.


le notizie che ho io sono diametralmente opposte.... ricambi disponibili col contagocce e a prezzi assurdi....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
dqua
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... viceversa dalle mie parti la ricambistica yamaha (quando non disponibile a magazzino..) si reperisce in 24/48ore
Tenente di Vascello
kenta74 (autore)
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- 9/33
il discorso che il mercury da 8 cv potrei teoricamente portarlo a 10 mentre lo yamaha no, il 9,8 cv yamaha è un motore diverso, il mio

gommone porta fino a 8 cv, vorrei passare a una misura più grande che mi porti fino a 15 cv, ma il peso dei vari suzuki, honda selva e parsun sino al 15 cv yamaha va ria dai 44 kg fino ai 50 e passa, mentre tohatsu mercury e yamaha 8 cv sono 37 / 38 kg, pesanti ma non quanto i
fratelli maggiori.


vedo dalle vs opinioni comunque che a parte tohatsu, yamaha e mercury come assistenza sono ok, mentre come prestazioni e affidabilità?

vorrei un motore che non mi molli mai una volta in mezzo al lago....
Utente allontanato
Dolcenera
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kenta74 ha scritto:
il discorso che il mercury da 8 cv potrei teoricamente portarlo a 10 mentre lo yamaha no, il 9,8 cv yamaha è un motore diverso, il mio
..


Che p.... questa mania dei taroccamenti a tutti i costi... ma possibile che in Italia nessuno compri più un motore per quello che è e non per quello che "forse, in teoria, si dice" potrebbe diventare?

Nessuno che faccia due conti di quanto gli costa in ricambi, rotture di scatole e magari intervento finale del meccanico il guadagnare quel ( inutile) cavallo e mezzo?

Ti serve un 9,8? compra un 9,8... e non dirmi "ma sul mio gommo attuale posso montare solo un 8." perchè non è una scusante...

Se è omologato solo per 8 significa che quello può reggere, ed è da incoscenti andare a rischiare di annullare la copertura assicurativa solo per lo sfizio di fregare il prossimo...

Tutti si illudono che "tanto l'assicurazione non controlla".... niente di più sbagliato.

L'assicurazione paga per quieto vivere finchè sono cifre risibili... provate a metter sotto un sub col motore taroccato e poi ne riparliamo..



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