Evinrude termine produzione 2020 covid19

Comune di 1° Classe
riclos (autore)
Mi piace
- 1/14
La chiusura di Evinrude pone alcune domande a chi deve comprare un gommone usato, al netto, degli obblighi di legge sui ricambi
1)ne vale la pena rischiare
2)cosa ne faccio eventualmente dell'evinrude sul gommone
3)Di quanto debbo svalutare l'offerta
4)evinrude riprenderà la produzione per la seconda volta?
R lo schiavox
riccardo lo schiavo
Capitano di Vascello
andryb
1 Mi piace
- 2/14
Domanda:
Ma quale è la relazione tra Evinrude e Covid? Evinrude ha chiuso la produzione dei motori marini per il Covid? Boh ...

Per tornare in tema, sicuramente puoi utilizzare l'attuale situazione per "tirare" un po' sul prezzo del motore. Quanto? Non saprei... Dipenderà da tanti fattori, in primis l'età del motore stesso. Secondo me, più è nuovo e più si svaluta.
All'atto pratico, al momento, da possessore di fb Evinrude, ti dico che non è cambiato nulla. Il mio meccanico, concessionario Evinrude, continua a garantire assistenza e ricambi: i suddetti motori, nel bene e nel male, sono molto diffusi e per alcuni anni non credo ci saranno problemi in tal senso.
In ogni caso, (l'ho già detto in altra discussione) tra gli sponsor del Forum, c'è Nautica Cesare, grosso concessionario Evinrude per la zona centro/sud, il cui personale è molto gentile e disponibile: una telefonata per capire meglio la situazione e le prospettive per il futuro, la farei, se l'investimento è impegnativo.
Se invece stai comprando un motore usato per 1000 €, direi che il problema assume altri connotati.
Contrammiraglio
Ziomaicol
1 Mi piace
- 3/14
Io starei attento ad utilizzare certi termini: mi risulta che evinrude (BRP) abbia semplicemente smesso di produrre fuoribordo, ma non sia affatto fallita.
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/14
Ho modificato il messaggio originale.
La prossima volta sei pregato almeno di controllare l'ortografia, altrimenti i messaggi saranno eliminati.
Grazie
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Tenente di Vascello
FilippoA73
Mi piace
- 5/14
Da quello che ho capito il problema vero riguarderà i ricambi che credo non vengano più prodotti e quindi terminati i magazzini si dovrà ricorrere a pezzi non originali. Il punto è capire l'orizzonte temporale... se per i prossimi 5 anni non ci sono problemi è un conto se l'anno prossimo sono finiti è altra storia.
Saver 750 Cabin + Yamaha 300
San Felice Circeo

Ex Marinello Eden 22 + mercury optimax 150
Tenente di Vascello
FilippoA73
Mi piace
- 7/14
Mi pare di aver letto qualcosa sul web anno scorso però vattelo a ricordare dove
Saver 750 Cabin + Yamaha 300
San Felice Circeo

Ex Marinello Eden 22 + mercury optimax 150
Tenente di Vascello
newfoundlander73
1 Mi piace
- 8/14
Ciao, la casa costruttrice aveva dichiarato che avrebbe rispettato la garanzia firmata dai clienti. In teoria per i nuovi motori 10 anni. Messa così è sibillina. E per gli altri ?

È come sempre una questione di prezzo, personalmente li reputo motori allo stato attuale molto svalutati e su cui non investirei grandi cifre in valore assoluto. In caso di problemi su qualche componente tra qualche anno rischia di essere un calvario.
ex - Honwave T30 , Yamaha 6CV 4T
ex -Arkos 507 Honda BF40A 4T
Marinello Fisherman 19 - Mercury 100 EFI
Capitano di Corvetta
memobon
Mi piace
- 9/14
in linea di massima la tua considerazione e' corretta ,pero' ritengo vada contestualizzata , ovvero, parlare di un motore di 2 anni e' un conto, parlare di uno di 20 anni e' un altro
Comune di 1° Classe
riclos (autore)
Mi piace
- 10/14
Da cellulare di tutto e di più succede , al netto degli errori per ignoranza....
riccardo lo schiavo
Sailornet