Motore depotenziato costa meno? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Palmitos
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- Ultima modifica di Palmitos il 03/09/21 13:45, modificato 1 volta in totale
Per tornare in topic, l'altroieri sono stato in una concessionaria (come ho scritto anche in un thread sull'andamento dei prezzi) e una delle prime domande che ho fatto al venditore è stata proprio quella di Montecristo: perché un 40/70 costa molto meno di un 70 a parità di caratteristiche tecniche? La risposta è stata che il 70 puro paga tasse e oneri differenti fin dall'origine. Questo è quanto risponde Yamaha.
Sulla questione potenziamento/depotenziamento evidenzio che non tutti i marchi sono uguali: il Mercury 40 Pro, pur essendo attrezzato in origine per il sovraccarico, necessita della sostituzione della centralina, il cui costo è di alcune centinaia di euro; credo che tecnicamente si possa parlare di potenziamento.
Yamaha invece afferma che il suo 40/70 GETL Supreme è in tutto e per tutto il 70 ma con uno strozzo a costo zero che si toglie (e si rimette) con due dita... In questo caso dunque si può parlare di depotenziamento.
Capitano di Vascello
andryb
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Anche per l'Evinrude 40/65 E-tec HO è sufficiente levare un blocco fisico rappresentato da un supporto di plastica al sistema di accelerazione: tempo impiegato 5 minuti
Guardiamarina
Alecs521
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- 13/13
E questo e' forse il motivo principale per cui si vedono in mare molti piu yamaha 40 che mercury 40 Smile
Sailornet