Quanto peserà più o meno la barchetta in foto?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
soncia (autore)
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- 1/12
ciao a tutti... quest'anno mi sono avvicinato anch'io al mondo della nautica acquistando la barchetta in foto (usata)... ora vista l'estrema scomodità di non poter disporre di un carrello, avrei deciso di acqustarne uno, preferibilmente usato (anche se il mercato in tal senso non mi pare offra molto; sono graditi consigli anche su questo tema...Wink). Non essendo tuttavia immatricolata e non essendo io un esperto non ho la più pallida idea di che ti po di carrello possa andare bene; quali sono le caratteristiche d guardare?? immagino che la prima sia il pso, poi forse le dimensioni ed infine ho visto che sono carrelli monoasse, biasse con e senza freni ma, ditemi se sbaglio, queste ultime caratteristiche riguardano solo la qualità del carrello e non la sua compatibilita con la barca da trasportare. oltretutto io userei il carrello 2 volte all'anno per non fare pù di 40 Km per volta, però averlo mi risulterebbe veramente troppo comodo soprattutto per le operazioni di manutenzione invernali...


quanto peserà più o meno la barchetta in foto?



quanto peserà più o meno la barchetta in foto?



grazie a chi troverà il tempo per rispondermi

Gianluca
Ammiraglio di divisione
mavala
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- 2/12
i pesi possono variare molto, a parità di lunghezza, a secondo delle tecniche costruttive, direi che, in ordine di marcia, non sarà meno di un 6/7 q.li
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Sottocapo di 1° Classe Scelto
soncia (autore)
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- 3/12
mavala ha scritto:
... direi che, in ordine di marcia, non sarà meno di un 6/7 q.li


caspita... se il dato è giusto allora avrei preso un abbaglio clamoroso; stavo valutando l'acquisto di un carrello dalla portata di 400 Kg!!!
Capitano di Corvetta
cirieh
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- 4/12
completo di motore io opto per i 550kg
Utente allontanato
sirimar
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- 5/12
A occhio e croce mi sembra che lo scafo non sia più lungo di mt4,5.
Secondo me con motore e le dotazioni du sicurezza non pesa più di 400Kg.
Per l'acquisto del carrello, de devi usarlo su strada, assicurati che ha passato le revisioni periodiche
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
Capitano di Fregata
lupetto di mare
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- 6/12
A mio parere con le dotazioni, serbatoio con un minimo quantitativo di carburante dovrebbe essere intorno ai 500 kg almeno.
Ciao Felice

Se hai una vettura non proprio utilitaria puoi permetterti un carrello fino a 750 kg senza freni così ne guadagni in semplicità ed economicità.
Nuovo lo pagheresti circa 1500 euro. Vedi tu !
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
soncia (autore)
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- 7/12
grazie a tutti! mi avete dato una grossa mano...
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 8/12
ti do un consiglio molto importante, appena puoi, fei fare la pulizia della carena e del piede del motore, la vegetazione alla carena ed all'elica, oltre ad apportare un marcato scadimento delle prestazioni velocistiche di uno scafo, porta un incremento dei consumi che può raggiungere il 30%.
percui, pulisci la carena, l'elica ed il gambo, ed applica l'antivegetativa alla carena, non al motore, per mantenere pulito il motore ci sono 2 sistemi, o tenerlo alzato e fuori dall'acqua durante le soste in porto, oppure tenerlo abbassato con un rimessello (apposito scacco in plastica che evita il contatto del piede con l'acqua) nel piede,
Davide TRICOMI
Capitano di Vascello
maurino
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- 9/12
....intorno ai 500 kg...
Cab 870 + 2 yamaha 250
Sergente
lomac500
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- 10/12
io direi che ti aggiri intorno ai 550/600 kg

bella berchetta.. complimenti!
Felice
lomac 500 + mariner 40cv + umbra rimorchi

VELLETRI (Rm)
Sailornet