Legge Italiana e ricci

Sottotenente di Vascello
aningoul 34/2a (autore)
Mi piace
- 1/4
Non ho mai potuto sapere che cosa dice la lege italiana in quanto a cogliere ricci per un consumo personale e ragionevole.....ho provato una volta a Pantelleria......c'è ne sono tanti..............ho però dovuto scappare E velocemente che meduse c'è ne stava ancora di più !!!!!
In Sa Sardinya ce ne sono pure , con meno meduse, però non vorrei oltrapassare i dretti legali!
In Francia, è meno castigato ammazzare qualche presidente................................................................................che coglierne soltanto uno: manco è infrazzione, ma delitto......salvo quando il mare è tra 3 e 6 ° (inverno)
Grazie informarmi, che si buttiamo via il cornuto virus, l'indomani scappo verso Sardegna o Sicilia ô, fosse Dio possibile!
Ottima salute à voi tutte e tutti!
I gabbiani volano intorno al faro
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 2/4
La legge italiana ispira i principi fondamentali, ma ogni regione stabilisce il fermo pesca, le modalità di raccolta ed eventuali divieti ai non professionisti.
Pertanto bisogna sapere quale è la località vacanziera in cui vorrai andare e per quella informarti sulle disposizioni regionali.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
flobio
Mi piace
- 3/4
In Sardegna divieto assoluto di pesca al riccio per gli sportivi.
Li possono pescare solo i professionisti e quest'anno pare abbiano fatto una proposta di legge per il divieto totale alle pesca al riccio per 3 anni per consentire il ripopolamento.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 4/4
In ogni caso è vietato raccoglierli nei periodi di riproduzione, che vanno dalla Primavera all inizio dell Estate.
Sailornet