Carrello per nuovo gommone [pag. 6]

Ammiraglio
Dada77
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- 51/63
Del Pima mi colpisce positivamente la misura maggiore delle gomme rispetto agli altri....

Gli accessori (numero rulli, traverse basculanti, rulli basculanti, ruota di scorta, portata verricello, fascia per verricello, ecc) sono uguali per tutti i modelli?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Ammiraglio
Dada77
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- 52/63
rob1 ha scritto:


Ellebi B/LBN 5001 1000Kg massa complessiva 760 KG portata utile,con messa in strada ruote 155R13 € 2.240,00

Spoleto Rimorchi UNICAR 950Kg massa complessiva, 700 KG portata utile, con messa in strada ruote 165/80 €2.220,00

Cresci N 1000BR 1000Kg massa complessiva 665 KG portata utile con messa in strada ruote 155R13C,€ 2,376,00

Pima modello TI10 1000Kg massa complessiva 710 KG portata utile, con messa in strada ruote 185/70R13,€ 2,260,00


Scarterei ellebi per il discorso lunghezza di cui hai parlato....

Il cresci lo scarterei per la portata ridotta rispetto agli altri.....

Spoleto credo sia parecchio ottimistico per il rapporto 950/ 700 (in realtà anche gli altri perché i pesi sono dichiarati al netto di accessori)....

Sulla carta, per me, vince Pima.....

Da verificare il discorso accessori a cui facevo riferimento prima....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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La rinascita del Genesis....
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Sottotenente di Vascello
rob1 (autore)
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- 53/63
se devo essere sincero quello dei quattro che mi sembra più scarso di materiali è Ellebi porta targa mi sembra semplice e poco robusto,e rulli sono meno ha un doppio rullo che aiuta l'alaggio ma non ha ne il bloccho di 4 rulli a bilancino che fungono da bascula,mentre gli altri hanno almeno i 4 rulli e credo che tutti e tre siano con telaio basculante.
però Dada, scusa se i dati li dichiarano loro da libretto io stò apposto, la lunghezza minima mi preoccupa se non posso accorciare l'ultima barra, se no rischio che il motore mi sbatte o la poppa non stia sopra gli ultimi rulli se non lo posso indietreggiare
Ammiraglio
Dada77
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- 54/63
Il "problema" è che se i pesi "reali"aumentano di conseguenza cala la portata utile reale....

Con il tuo mezzo comunque dovresti rientrarci lo stesso....

I pesi dichiarati sono come quelli di barche e gommoni....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
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Tenente di Vascello
antcant
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- 55/63
Ho avuto sia un ellebi che un cresci e ti posso assicurare che quest'ultimo è nettamente migliore, gli altri due li ho visti solo in foto e non mi sembrano al livello del cresci
Sottotenente di Vascello
rob1 (autore)
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- 56/63
Buonasera continuo la ricerca e cerco di capire quale è il miglior carrello per me e le mie esigenze lo so che voi insistete sul carrello frenato ma se ci rientro con i pesi sarei orientato anche s un ipotesi del senza freni,il motivi sono semplici ma credo importanti,il primo io userò il carrello una forse due volte l'anno perchè solitamente il gommonbe è al rimessaggio e esco da lì,il secondo avendo avuto carrelli frenati il manutenere i freni è una scocciatura e ancora di più adesso che bisogna averli perfetti vista anche la revisione ogni 2 anni,
Ritornando all'ipotesi del senza freni ho capito che il riferimento è la F2 nel mio caso 1600Kg significa che potrei trainare il 750Kg questa interpretazione è stata confermata anche da una azienda che produce carrelli
Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 58/63
Un carrello non frenato da 750 kg di portata complessiva ha un carico netto poco superiore ai 500 kg
Come già detto da Dada77 difficilmente rientrerai col tuo gommone in tal peso.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Sottotenente di Vascello
rob1 (autore)
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- 59/63
portata utile 525Kg scusate ma se sulla carta il gommone pesa 290Kg e il motore 110Kg aggiungo un30% in più = 520Kg
perchè pensate che èesa ancora di più
Ammiraglio
Dada77
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- 60/63
Perché il gommone non pesa quello dichiarato e tantomeno il motore....
Ed inoltre a quei pesi devi aggiungere serbatoi, batterie, accessori, dotazioni, ecc....

Se poi ci mettiamo anche i pesi "dichiarati" del carrello, notoriamente calcolati senza neanche i rulli, il verricello e l'eventuale ruota di scorta....

Per farti un esempio pratico, maxfrigione, con un carrello senza freni ed un clubman16, quindi più piccolo del tuo, ha segnato in pesa circa 750kg con motore 40cv 2t, serbatoi vuoti, accessori e dotazioni al minimo.....

Poi puoi credere quello che vuoi....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
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