Mercury superamerica vā in presunta protezione [pag. 2]
Msa89 (autore)
- 11/26
Grazie infinite davvero
Te lo lascio volentieri
Grazie infinite tra qualche ora effettuo tutte le prove del caso
Te lo lascio volentieri
Grazie infinite tra qualche ora effettuo tutte le prove del caso
Msa89 (autore)
- 12/26
- Ultima modifica di Msa89 il 24/08/20 18:58, modificato 1 volta in totale
Scusate il post consecutivo, ma ho trovato nella verifica globale due fastom uno nero l'altro Marrone (colore dei fili) dal lato motorino avviamento staccati.
Collegati, verificato tutto e navigato circa trenta minuti a varie andature e PARE risolto. Nessuno sa di cosa si tratta? Grazie
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Collegati, verificato tutto e navigato circa trenta minuti a varie andature e PARE risolto. Nessuno sa di cosa si tratta? Grazie
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Dada77
- 13/26
Inviata email.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Msa89 (autore)
- 14/26
Grazie infinite
Msa89 (autore)
- 15/26
Aggiornamento, stasera uscendo, il motore ha girato regolarmente, dopo un po', ho iniziato ad alti regimi ad accusare dei lievi vuoti come se staccasse e riattaccasse un cilindro, come peraltro qualcuno di voi ipotizzava.
Diminuito il regime il tutto č parso tornare alla normalitā.
Cosa potrebbe essere? Pompa benzina? Occhiata generale alla linea di alimentazione anche dentro la calandra? Grazie mille a chi mi aiuterā.
PS Dada purtroppo non riesco a scaricare il manuale nel formato nel quale me l'hai mandato
Diminuito il regime il tutto č parso tornare alla normalitā.
Cosa potrebbe essere? Pompa benzina? Occhiata generale alla linea di alimentazione anche dentro la calandra? Grazie mille a chi mi aiuterā.
PS Dada purtroppo non riesco a scaricare il manuale nel formato nel quale me l'hai mandato
Rocky6
- 16/26
I vuoti agli alti regimi, di solito, sono solo aria falsa.
Quindi per escludere questa eventualitā, ripassa tutte le fascette sulla linea carburante, compresi i filtri e gli attacchi rapidi sul serbatoio e sul motore.
Quindi per escludere questa eventualitā, ripassa tutte le fascette sulla linea carburante, compresi i filtri e gli attacchi rapidi sul serbatoio e sul motore.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Msa89 (autore)
- 17/26
Grazie mille, proverō a dare un'occhiata a tutto, magari sostituendo anche la pompetta di innesco carburante ed attacco rapido.
Poi il mio serbatoio ha uno sfiato ma essendo con bocchettone a prua non presenta prese d'aria dal tappo di rifornimento, puō essere quello?
Poi non saprei se vā sempre a tre o meno..... Ma al minimo mi pare abbastanza regolare.....
..che devo dirvi ho una barca sfortunata...quando si dice non cambiare nome ad un natante ....
Poi il mio serbatoio ha uno sfiato ma essendo con bocchettone a prua non presenta prese d'aria dal tappo di rifornimento, puō essere quello?
Poi non saprei se vā sempre a tre o meno..... Ma al minimo mi pare abbastanza regolare.....
..che devo dirvi ho una barca sfortunata...quando si dice non cambiare nome ad un natante ....
Rocky6
- 18/26
Non mi č chiaro il discorso che fai dello sfiato?!
Lo sfiato ci deve essere sempre nel serbatoio; puō essere fisso e collegato ad un portagomma ed a una presa posta su una murata, oppure il classico a vite sul tappo o sul serbatoio.
Se non cč č chiaro che causa problemi grossi simili o uguali a quelli che hai descritto finora.
Puoi chiarire il discorso sfiato e postare una foto del serbatoio?
Inoltre č importante anche il diametro interno del tubo carburante e dei raccordi usati per costruire la linea ....se fosse 6, anche solo quello del filtrino, potrebbe essere troppo piccolo.
Se hai un serbatoio portatile potresti fare un test collegando solo quello con un metro di tubo e la pompetta....se funziona tutto....
Fai attenzione anche ad i tubi che portano il carburante dentro al motore! Se hanno 30 anni e sono stati bagnati dalla miscela e poi mai cambiati, potrebbero essere induriti, seccati e crepati ...anche se ad uno sguardo sembrano come nuovi.
Lo sfiato ci deve essere sempre nel serbatoio; puō essere fisso e collegato ad un portagomma ed a una presa posta su una murata, oppure il classico a vite sul tappo o sul serbatoio.
Se non cč č chiaro che causa problemi grossi simili o uguali a quelli che hai descritto finora.
Puoi chiarire il discorso sfiato e postare una foto del serbatoio?
Inoltre č importante anche il diametro interno del tubo carburante e dei raccordi usati per costruire la linea ....se fosse 6, anche solo quello del filtrino, potrebbe essere troppo piccolo.
Se hai un serbatoio portatile potresti fare un test collegando solo quello con un metro di tubo e la pompetta....se funziona tutto....
Fai attenzione anche ad i tubi che portano il carburante dentro al motore! Se hanno 30 anni e sono stati bagnati dalla miscela e poi mai cambiati, potrebbero essere induriti, seccati e crepati ...anche se ad uno sguardo sembrano come nuovi.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
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Msa89 (autore)
- 19/26
Grazie mille, allora lo sfiato č presente vi č un portagomma con un tubo libero, i tubi hanno 3 anni e paiono perfetti, unica cosa che mi puzza č il filtro miscela ulteriore che voglio provare a bypassare come anche l'innesto rapido.
Devo verificare con un serbatoio supplementare e vedere come va.
Devo verificare con un serbatoio supplementare e vedere come va.
Rocky6
- 20/26
Ecco bravo, elimina anche gli attacchi rapidi che puoi e collega il tubo diretto. Poi prova e vai per esclusione.
Quel motore č come me di Venerdė sera, se non gli arriva abbastanza benzina ti da problemi!
Quel motore č come me di Venerdė sera, se non gli arriva abbastanza benzina ti da problemi!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
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