Filtro alta pressione suzuki 140

Tenente di Vascello
lupodimare70 (autore)
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Salve a tutti vorrei porvi una domanda ho un suzuki 140 del 2003 con 650 ore circa, purtroppo questa stagione è rimasto a casa causa mancanza posti al porto, dietro consiglio del meccanico lo metto in moto con cuffie una volta alla settimana per 5/10 minuti, oggi dopo 5 muniti ho spento tolto la calandra e ho toccato la testata ed era calda, mi è venuto un dubbio, non è che con queste accensioni settimanali lo danneggio surriscaldandolo, l'acqua usciva regolarmente.
Mi consigliate di cambiare il filtro benzina alta pressione, controllandolo ho visto che si trova sotto i collettori di scarico, in una posizione non agevole, è necessario smontare i collettori?
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 2/5
Per il filtro guarda il topic seguente
https://www.gommonauti.it/ptopic84688_sostituzione_filtro_alta_pressione.html.
Il fatto che tu metta in moto ogni settimana non serve, anzi intasi solo il motore che non avrà la possibilità di arrivare ai regimi di marcia che raggiunge in movimento.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 3/5
Il filtro alta pressione è tra i collettori di aspirazione... un paio di chiavi, una pinza a becchi lunghi, una buona dose di pazienza (o l'agendina con i santi da nominare...) e lo cambi. Attenzione alle tubazioni del carburante, sono un pò delicate e se non hai destrezza con la pinza o con le sue fascette a clips è facile bucarle...Per il discorso calore è normale che il motore si scaldi, per correttezza la temperatura và rilevata con un termometro laser o ad infrarossi, un normalissimo motore lavora in un range di 65-80 gradi o anche più, se consideri che già il termosifone a casa reggiunge 30-35 gradi ed è impossibile tenerci la mano sopra il gioco è fatto. Se possibile evita le cuffie, la pressione stessa dell'acqua ne facilita la circolazione, con un bidone la girante lavora in condizioni reali e puoi renderti conto se vi siano o meno problemi di circolazione. il motore andrebbe tenuto in moto fino a quando la temperatura non arriva al suo range di esercizio, anche per verificare il corretto funzionamento della valvola termostatica
MBMarco
Tenente di Vascello
lupodimare70 (autore)
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- 4/5
Ero stato messo in allarme dal meccanico per la pompa benzina che si poteva rovinare.
Cosa faccio non lo accendo più?
Per il filtro alta pressione lo cambio? È complicato.
POi m leggo il post
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 5/5
Semplice cambiare il filtro ma è preferibile cambiarlo a inizio stagione così hai benzina fresca e pulita.
Il motore puoi accenderlo 2/3 volte all'anno ma proprio per essere zelanti. Un buon invernaggio è fondamentale.....
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
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