Mercury 40 3 cilindri non tiene il minimo (si spegne in folle ed a bassi giri) [pag. 2]

Comune di 1° Classe
Stefy70 (autore)
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- 11/16
Così credo. Riservandomi però traina di verifica sabato, senza il casino dei turisti domenicali....

Simil tagliandone per modici 600 euro...
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 12/16
Non va bene.
Spendere 600 euro senza risolvere è una bella caxxata!
Se cominci con quei lavori devi concludere con il motore perfetto e via tranquillo per la stagione/i.
Prima di tutto bisognava identificare e risolvere IL PROBLEMA...sai quanto c’entra la girante...
Ha fatto un test di compressione?
Hai una lista dei controlli fatti?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Comune di 1° Classe
Stefy70 (autore)
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- 13/16
Certo che mi aspetto che per quella cifra il problema sia risolto. Anzi, a dir la verità per qualsiasi cifra: più bassa o più alta, fai una diagnosi, trovi il problema e lo risolvi. Dici che l'hai risolto, ma si ripresenta uguale? Ci rimetti mano, chiaro.
Nn ho chiesto ( ti ho chiesto) come regolarmi con le mie spese, ma un'opinione a fronte di un problema, della teorica diagnosi e dei lavori apportati ( che ho già elencato; la girante l'ho messa tra parentesi, come vedi sopra, perchè so che nn c'entra un cazz con la magagna) che pare nn abbiano risolto....
Grazzzie 😉
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 14/16
Forse hai scambiato una critica all’operato del meccanico come fossa rivolta a te per le spese inutili. Hai capito male o non mi sono spiegato bene io; non importa.
Questa cosa della pompa ruggine non mi torna....magari mignon potrebbe dircelo ...ma in questo Topic mi pare si sia stufato subito di scrivere.
Comunque i suggerimenti nei post precedenti erano di controllare le bobine, lo stato delle candele e la compressione dei cilindri.....ma ora che parli di questa ruggine mi fa pensare anche a molta condensa, acqua nel carburante e un possibile problema di malfunzionamento agli o ad un iniettore, magari un po’ ossidato e che non lavora ai bassi.
Probabilmente si perde qualche colpo anche agli alti ma non te ne accorgi.
Facendo un giro abbastanza lungo e smontando le candele, dovresti trovarne una molto più bagnata e imbrattata delle altre....l’iniettore corrispondente potrebbe essere il problema.
Se sono come i miei, invertirli sul flauto è una fesseria...quindi fare la prova del 9 è veramente facile.
Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
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Stefy70 (autore)
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- 15/16
Ok, la prova delle candele, dovrei essere in grado di farla: wink:
Provero' sabato a controllare quando torno nel molo post giro/pesca. Per le altre due faccende che hai suggerito (bobine e rapporto di compressione), dovra', nel caso, pensarci il meccanico. Vediamo un po'... Riguardo la condensa e/o acqua nel serbatoio, possono starci entrambe. ci avevo pensato.
Grazie per i suggerimenti e buona giornata (a tutti)Embarassed
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Stefy70 (autore)
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- 16/16
Ciao.
Alla fine, era la pompa di alta pressione. Ho fatto traina (non molta) e molta pesca da fermo con motore in folle e mai si e' fermato. Per ridurre ulteriori magagne, ho seguito in ordine sparso alcuni consigli e non ho piu' fatto benzina da pompe a lago. In aggiunta, ho usato dalla sistemazione, benzina 100 ottani. In merito a quest'ultima scelta, ci sono controindicazioni?
Grazie
Sailornet