Parabrezza Sessa Islamorada 21

Comune di 1° Classe
fauwow (autore)
Mi piace
- 1/13
Un saluto a tutti!
Da pochi mesi ho acquistato una Sessa Islamorada 21 e vorrei poco alla volta sistemare le parti più usurate, in questo caso il barabrezza in plexiglasd che è cristallizzato in alcuni punti a causa del sole. A chi posso rivolgermi per farlo produrre?? Sono toscano ma nn ha importanza dove si trovi eventualmente l'azienda.

Vi ringrazio!

Fausto
Capitano di Corvetta
duilio
Mi piace
- 2/13
Qui in provincia di Brescia, a Calcinato, c'è un'azienda che potrebbe fare per te, anche se in questo periodo, stando a quanto comparso su quotidiani locali, sono molto presi con i pannelli di separazione anti covid.
Prova a googlare parabrezza + Calcinato
Comune di 1° Classe
fauwow (autore)
Mi piace
- 3/13
Grazie mille per il tuo consiglio!
Capitano di Corvetta
swell
Mi piace
- 4/13
Buongiorno anch'io dopo tanto gommone quest'anno ho acquistato una sessa 21 islamoada con yamaha 150 cv... e come te anch'io ho lo stesso problema al parabrezza, ma ho terminato le risorse e qualsiasi lavoro sarà x l'anno prossimo... se risolvi gentilmente mi indichi l'azienda e l'importo per la sostituzione del parabrezza (se ti va ovviamente)
Per la benzina ho personalmente messo 200 LT circa (era a secco) tu hai potuto stimare la capienza serbatoio acqua???
Come naviga la tua che motorizzazione hai??
Scusami ho visto il tuo post e volevo scambiare le ptime impressioni
Saluti Swell
Comune di 1° Classe
fauwow (autore)
Mi piace
- 5/13
Caro Swell, ho googlato ciò che mi ha consigliato Duilio: l'azienda dopo qualche settimana mi ha fatto sapere che per ricreare lo stampo devo inviare loro il mio parabrezza...fatto questo far rifare solo il plexiglass ha un costo minore (comunque sempre fra i 2k e 3k + iva) ma avrei paura che poi non combaciasse con la cornice...se invece volessi rifare pannello e cornice siamo ben sopra i 3k + iva...pure io come te rimanderò alla prossima stagione la decisione. La mia ha un 115 cv e devo dirti che mi sto divertendo molto, porta 150 lt di benzina e 50 lt di acqua. Dovessi cambiare motore opterei per il tuo...quanti nodi riesci a fare a tutta manetta con medio carico?
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 6/13
So che l'azienda Frallicciardi di Napoli realizzava parabrezza Mano
Il costo non era eccessivo se escludiamo il costo del telaio in alluminio.
Non so in che punto si è crepato il vostro, ma magari non serve nemmeno lo stampo.

Piano B, economico, coprire il parabrezza con le pellicole scure per auto.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
swell
Mi piace
- 7/13
Ciao Ragazzi e grazie dell'attenzione.
Dunque, io monto una 19 originale yamaha (ho anche una 17 di scorta) ottima la crociera, 4 persone a 3,900/4000 giri sui 23 nodi... la max non ho ancora fatto nessuna prova ... il vecchio proprietario mi ha detto che in due con carena pulita e mare calmo ha raggiunto i 35 circa...ma ripeto questa dato non mi interessa....
Per i consumi è ancora troppo presto, sono uscito solo 3 volte.... credo circa 20 lt orari a crociera ... a mio avviso il 115 è piccolo... parlo solo di planata (sono sub e con l'attrezzatura in 4 siamo pesantini)..
Capitano di Corvetta
swell
Mi piace
- 8/13
PS il mio parabrezza non si è rotto, solo rovinato in qualche punto....
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 9/13
Se è solo rovinato in superficie, con un buon kit per rinnovare i fanali auto torna perfetto.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Corvetta
swell
Mi piace
- 10/13
Grazie lo faro'...
Mi piacerebbe comprendere la quotazione della mia barca (per 38 anni circa solo gommoni, non sono ancora pratico di barche)... é una 2006 varata nel 2007, yamaha 150 ad iniezione con 350 ore ... ad un amico ho dato 15.000 a cui ho fatto migliorie x 4000 circa (salpa ancora elettrico Quik cl2 700 watt, con doppi comandi, 40 mt catena, tipo bruce da 7.5; tendalino camping integrale a 360; telo copri consoll tutto su misura; fornellino gas interno acciaio e bombola nella murata sx; whf fisso d antenna; luci pozzetto e coperta; supporto ausiliario; spiaggette in simil teak; tagliando motore completo; prime ed antivegetativa carena; lucidata completa ed altro che ora non ricordo) insomma ora ho speso 19.000 tondi tondi tondi che ne pensate... in rete ho visto una 2004 con Honda 150 a 28.000 (con carrello) ...mi sembra altino, e comunque sono soddisfatto del prezzo e di come naviga la barca..... era solo una prova e credo che l'anno prox.. la vendero' per salire di livello...anzi a Settembre dopo l'estate...
Sailornet