Jeanneau 715 wa o Sessa Islamorada 23 ?
Lele15 (autore)
- 1/11
Ciao a tutti.
Pensavo ormai di aver deciso Cap Camarat 715 con Suzuki 150 poi inopinatamente sulla rete ho trovato ad un prezzo interessante Sessa Islamorarda 23 usato 2007 con volvo 225 efb full optional e di nuovo daccapo a cercare di capire quale dovrà essere la barca dell'estate prossima.
Per riassumere: uscite di breve durata, moglie e due figli, no campeggio nautico ma si al bagno e ad un riparo per calura o anche solo per un riposino, non male anche una trainatina. Il mare è quello di Alghero.
Dimenticavo: sarebbe la prima barca.
Grazie in anticipo a tutti.
Pensavo ormai di aver deciso Cap Camarat 715 con Suzuki 150 poi inopinatamente sulla rete ho trovato ad un prezzo interessante Sessa Islamorarda 23 usato 2007 con volvo 225 efb full optional e di nuovo daccapo a cercare di capire quale dovrà essere la barca dell'estate prossima.
Per riassumere: uscite di breve durata, moglie e due figli, no campeggio nautico ma si al bagno e ad un riparo per calura o anche solo per un riposino, non male anche una trainatina. Il mare è quello di Alghero.
Dimenticavo: sarebbe la prima barca.
Grazie in anticipo a tutti.
Yatar1963
- 2/11
Ho le tue stesse esigenze da un punto di vista pratico-familiare: opterei per l'islamorada (che è anche più potente in relazione al peso)
Se ti serve montare un motore ausiliario per la navigazione a bassi regimi per far traina , sul Cap Camarat (che è un FB) lo installi con più praticità.
Se ti serve montare un motore ausiliario per la navigazione a bassi regimi per far traina , sul Cap Camarat (che è un FB) lo installi con più praticità.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
diabolik147
- 3/11
non conoscevo questa sessa e vedendo qualche foto devo dire che sono rimasto molto colpito, ma per quelle che sono le tue esigenze penso che la cap abbia spazi esterni più fruttabili e più comodi per prendere un pò di sole, inoltre nella cap avresti la possibilità di installare un motore ausiliario che non è assolutamente da sottovalutare per la sicurezza e la traina.
la sessa mi è sembrata più idonea al campeggio nautico.
nella cap inoltre potresti cambiare più facilmente il motore, nel caso in cui non si adatta alle tue esigenze, e la vendita\acquisto di un fuoribordo è molto più semplice e ci sono molte occasioni anche nell'usato.
se hai la possibilità guardale di presenza e vedi quale ti piace di più, le barche in fondo sono come le donne, se non ti colpiscono a prima vista è difficile poi innamorarsene.....
la sessa mi è sembrata più idonea al campeggio nautico.
nella cap inoltre potresti cambiare più facilmente il motore, nel caso in cui non si adatta alle tue esigenze, e la vendita\acquisto di un fuoribordo è molto più semplice e ci sono molte occasioni anche nell'usato.
se hai la possibilità guardale di presenza e vedi quale ti piace di più, le barche in fondo sono come le donne, se non ti colpiscono a prima vista è difficile poi innamorarsene.....
frisco
- 4/11
Ciao.......da uno di Alghero che naviga ad Alghero
io ho appena venduto un sessa oyster22........un pò più abitabile del modello islamorada
e sono orientato su una barca con motore fuoribordo, per un discorso di costi nel rimessaggio e per un utilizzo da solo senza equipaggio...................
quindi fra le due mi orienterei verso il Cap Camarat 715
io ho appena venduto un sessa oyster22........un pò più abitabile del modello islamorada
e sono orientato su una barca con motore fuoribordo, per un discorso di costi nel rimessaggio e per un utilizzo da solo senza equipaggio...................
quindi fra le due mi orienterei verso il Cap Camarat 715
Yatar1963
- 5/11
frisco ha scritto:barca con motore fuoribordo, per un discorso di costi nel rimessaggio e per un utilizzo da solo senza equipaggio...................
Ho un efb e spesso navigo, ormeggio e manovro da solo.
Con l'efb mio avviso i costi cambian poco (anodi e olio al piede e un cinquantone per dargli una regolare controllata).
Più che altro una questione di scelta personale
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
Lele15 (autore)
- 6/11
grazie mille atutti
in effetti la prima scelta è per il cap anche per questioni di fb e ha di serie il supporto per l' ausiliario, non ha pero' il wc separato, ma per questo ci si puo' adattare.
E se il paragone regge vista e piaciuta subito.
Piuttosto meglio 150 cv o 200 cv con peso e consumi maggiori.
Un saluto
in effetti la prima scelta è per il cap anche per questioni di fb e ha di serie il supporto per l' ausiliario, non ha pero' il wc separato, ma per questo ci si puo' adattare.
E se il paragone regge vista e piaciuta subito.
Piuttosto meglio 150 cv o 200 cv con peso e consumi maggiori.
Un saluto
diabolik147
- 7/11
la jeanneau stessa consiglia il 200 https://www.jeanneau.fr/inventaire/inventaire_5_20090922_INV_GAMME_CC_WA_ITA_07-09_bis.pdf
considera che solo la barca pesa 1305 kg a vuoto, aggiungi il peso del motore, le persone, accessori, benzina, acqua, dotazioni di sicurezza ecc... superi i 2000 kg, secondo me 200cv.
ma se è la tua prima barca perchè non parti da qualcosa di più piccolo?
considera che solo la barca pesa 1305 kg a vuoto, aggiungi il peso del motore, le persone, accessori, benzina, acqua, dotazioni di sicurezza ecc... superi i 2000 kg, secondo me 200cv.
ma se è la tua prima barca perchè non parti da qualcosa di più piccolo?
Lele15 (autore)
- 8/11
I effetti ero partito con l'idea di un open 6 mt poi ho pensato che per uscire con la famiglia, con i bambini che magari vogliono riposare o anche solo per usare il wc nel caso .... 7 mt erano il minimo per trovare un po' di confort.
Quindi mi sono orientato, dopo un breve sondaggio sul forum, verso un wa, ma poi ho visto il sessa islamorada e addirittura oggi un mano' 2252 veramente interessante e non so più che pesci pigliare.
Forse un sana riflessione?
grazie comunque e avanti con i consigli
ciao
Quindi mi sono orientato, dopo un breve sondaggio sul forum, verso un wa, ma poi ho visto il sessa islamorada e addirittura oggi un mano' 2252 veramente interessante e non so più che pesci pigliare.
Forse un sana riflessione?
grazie comunque e avanti con i consigli
ciao
Ambripiotta
- 9/11
Yatar1963 ha scritto:frisco ha scritto:barca con motore fuoribordo, per un discorso di costi nel rimessaggio e per un utilizzo da solo senza equipaggio...................
Ho un efb e spesso navigo, ormeggio e manovro da solo.
Con l'efb mio avviso i costi cambian poco (anodi e olio al piede e un cinquantone per dargli una regolare controllata).
Più che altro una questione di scelta personale
Mi ricollego a questo topic perchè ho un amico in procinto di acquistare una Sessa Islamorada 23 motorizzata MERCRUISER 4.3 EFB del 2003, ed è titubante poiche gli è stato detto dal meccamico di fiducia che gli efb hanno costi di manutenzione e rimessaggio decisamente superiori rispetto a un fuoribordo di pari potenza. Siccome noto pareri discordanti, non avendo esperienza di efb, chiedo lumi a riguardo, in modo da poterlo consigliare nella scelta. Grazie mille.
Ciao, Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Yatar1963
- 10/11
Ambripiotta ha scritto:
Mi ricollego a questo topic perchè ho un amico in procinto di acquistare una Sessa Islamorada 23 motorizzata MERCRUISER 4.3 EFB del 2003, ed è titubante poiche gli è stato detto dal meccamico di fiducia che gli efb hanno costi di manutenzione e rimessaggio decisamente superiori rispetto a un fuoribordo di pari potenza. Siccome noto pareri discordanti, non avendo esperienza di efb, chiedo lumi a riguardo, in modo da poterlo consigliare nella scelta. Grazie mille.
.
Ci sono vari topic in materia reperibili con "cerca"
Scegline uno e ripartiamo da lì?
Cmq di al tuo amico di non preoccuparsi per l'ordinaria, ma di mettere in conto un 80-100 € in più (olio e anodi al piede) rispetto al normale FB
Complesso invece farsi la manutenzione da soli
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
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