Rio 700 cruiser vs Sessa Islamorada 23.

Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
Mi piace
- 1/5
- Ultima modifica di martiello123 il 12/11/18 23:29, modificato 1 volta in totale
Buonasera a tutti. Sto pensando ad un upgrade della mia cabin 21 e mi sono soffermato su questi due modelli che potrebbero fare al caso mio. Sono due cruiser, in pratica una via di mezzo tra una wa e un semicabinato vero e proprio, quindi mantengono una linea filante, non sono troppo alte ma la cabina rimane ben abitabile ed entrambe sono con bagno in cabina separato e cucina sempre in cabina , la lunghezza degli scafi di circa 7mt escluso spiaggetta le rende tutto sommato abbastanza gestibili . Queste due barche in particolare sono estremamente simili, ambedue montano in genere il mercrusier a benzina di 4300 cc l organizzazione degli spazi interni ed esterni sembra uguale e perfino la linea è molto simile così come il prezzo dell usato. A questo punto l eventuale scelta risulta difficile, mi piacerebbe avere delle opinioni da chi ne possiede una o che comunque le conosce soprattutto per sapere quali sono le doti di navigazione e la qualità in generale dei mezzi.
P.s per i mod. Questo, almeno per il momento non è una richiesta per consigli acquisto usato ma una prima fase di valutazione.
Capitano di Corvetta
RF Saver750
Mi piace
- 2/5
So solo dirti che la Rio 650 cabin naviga molto ma molto bene e ha gli spazi ben organizzati per la sua misura.... immagino di conseguenza che valga anche per la 700 ma attendiamo eventuali armatori più esperti....
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
Tenente di Vascello
Genius83
Mi piace
- 3/5
Premetto che i due non sono paragonabili, il rio 700 cruiser lo puoi paragonare al sessa oyster 22,
La carena del rio è quella del vecchio rio 680 cabin, ottima carena, ha una ottima abitabilità con la plancetta delle ultime serie arriva a 7,60, alcuni esemplari sono stati venduti anche con la doppia motorizzazione 2x3.0 135cv mercruiser, quando la rio yacht si è divisa dalla rio iberica per un paio di anni è stato venduto anche con il nome di scarani 25 e tra le mie barche di quella lunghezza preferite.
L'islamorada 23 uscito nel 2000 se non sbaglio, ha una minore abitabilità la carena dell' oyster 22 640, ma ha una scarsa abitabilità bagno piccolo con la porta a soffietto e senza lavandino e senza rollbar, al contrario l'oyster 22 anche se più piccolo del rio è veramente ben fatto, come qualità non si discute, se ti posso consigliare esiste anche il gobbi 225 cabin l'unico difetto una plancetta un po alta, anche lo chaparral 240 non è male.
Scrocco-Rib
Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
Mi piace
- 4/5
Ciao Genius sinceramente non ho capito perché le due barche non sarebbero paragonabili quando sono quasi identiche in tutto
La oyester 22 è più piccola e non è una cruiser.
Tenente di Vascello
Genius83
Mi piace
- 5/5
L'islamorada 23 è nato più come motoscafo interni poco spaziosi.
Il sessa oyster 22 è molto più spazioso
Il 700 cruiser è molto simile all'oyster 22.
Appena ho tempo ti posto tutte le foto per i paragoni, ma se vai su Google immagini ti puoi già fare un idea.
Comunque questi sono miei pareri personali,.
Sailornet