Motore mercury 25hp
bribi00 (autore)
- 1/25
Salve a tutti, possiedo un motore mercury america 25hp...... il motore si puo definire nuovo, lo avevo portato da un meccanico per il rimessaggio e per sostituire la centralina e me lo ha reso completamente smonta ............dicendomi che era rotto il cuscinetto dell'albero, quello che ha in mezzo alle due bielle...mi ha detto che era spaccato.....
mi sono scaricato gli spaccati del motore e ho notato che quel cuscinetto e spaccato di se......quindi mi sono messo ad riassemblare tutto il motore, ora il motore e' tutto montato, paraoli nuovi guarnizioni nuove ecc ecc ma nn vuole saperne di accendersi, ho provato a sostituire il carburatore, dato che ho un motore uguale che ovviamente parte, ho provato con il campo magnetico ma nulla di fatto, mi sono stancato e lo ho portato da un altro meccanico.......ma nemmeno lui e' riuscito a metterlo in moto, avete qualche idea su cosa potrebbe essere successo? ah il motore tenta di mettere in moto ma si spegne subito e esce il fumo di scarico dal carburatore.
se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere
saluti a tutti
mi sono scaricato gli spaccati del motore e ho notato che quel cuscinetto e spaccato di se......quindi mi sono messo ad riassemblare tutto il motore, ora il motore e' tutto montato, paraoli nuovi guarnizioni nuove ecc ecc ma nn vuole saperne di accendersi, ho provato a sostituire il carburatore, dato che ho un motore uguale che ovviamente parte, ho provato con il campo magnetico ma nulla di fatto, mi sono stancato e lo ho portato da un altro meccanico.......ma nemmeno lui e' riuscito a metterlo in moto, avete qualche idea su cosa potrebbe essere successo? ah il motore tenta di mettere in moto ma si spegne subito e esce il fumo di scarico dal carburatore.
se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere
saluti a tutti
Dolcenera
- 2/25
bribi00 ha scritto:Salve a tutti, possiedo un motore mercury america 25hp...... il motore si puo definire nuovo, lo avevo portato da un meccanico per il rimessaggio e per sostituire la centralina e me lo ha reso completamente smonta ............dicendomi che era rotto il cuscinetto dell'albero, quello che ha in mezzo alle due bielle...mi ha detto che era spaccato.....
mi sono scaricato gli spaccati del motore e ho notato che quel cuscinetto e spaccato di se......quindi mi sono messo ad riassemblare tutto il motore, ora il motore e' tutto montato, paraoli nuovi guarnizioni nuove ecc ecc ma nn vuole saperne di accendersi, ho provato a sostituire il carburatore, dato che ho un motore uguale che ovviamente parte, ho provato con il campo magnetico ma nulla di fatto, mi sono stancato e lo ho portato da un altro meccanico.......ma nemmeno lui e' riuscito a metterlo in moto, avete qualche idea su cosa potrebbe essere successo? ah il motore tenta di mettere in moto ma si spegne subito e esce il fumo di scarico dal carburatore.
se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere
saluti a tutti
O hai invertito i cavi delle bobine o ti sei dimentica<to le lamelle...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
bribi00 (autore)
- 3/25
Ho provato a inverire anche le bobine ma con nessun risultato, le lamelle ci sono ma e' l'unica cosa che nn ho provato a sostituire
altri probabili errori?
fatemi sapere, per ora grazie lo stesso
altri probabili errori?
fatemi sapere, per ora grazie lo stesso
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 4/25
hai montato i cuscinetti di testa di biella?
questa situazione mi ricorda una cosa avvenuta sul mio primo motorino, a 12 anni, ho smontato il gruppo termico, e quando l'ho rimontato, nella mia + grande ignoranza dei allora, dimenticai la gabbia a rulli..... il motore partiva solo con l'aria tirata, l'accelleratore al max, e non rendeva per nulla..... quando lo avvi il rumore è normale ho avverti un rumore metallico?
la compressione com'è?
questa situazione mi ricorda una cosa avvenuta sul mio primo motorino, a 12 anni, ho smontato il gruppo termico, e quando l'ho rimontato, nella mia + grande ignoranza dei allora, dimenticai la gabbia a rulli..... il motore partiva solo con l'aria tirata, l'accelleratore al max, e non rendeva per nulla..... quando lo avvi il rumore è normale ho avverti un rumore metallico?
la compressione com'è?
Davide TRICOMI
bribi00 (autore)
- 5/25
I cuscinetti gli ho montati, la compressione la ho fatta controllare e mi hanno detto che e' buona.
una cosa mi e' venuta in mente, quando ho messo i cuscinetti i rulli li ho tenuti fermi con del grasso, nn e' che quello nn faccia accendere il motore?
una cosa mi e' venuta in mente, quando ho messo i cuscinetti i rulli li ho tenuti fermi con del grasso, nn e' che quello nn faccia accendere il motore?
inci
- 6/25
ma lo metti in moto in folle o che ?
lo starter lo tiri ?
prova a spruzzare dello svitol dal carbu e poi vedi che parte?
la scintilla è ok sulle candele?
lo starter lo tiri ?
prova a spruzzare dello svitol dal carbu e poi vedi che parte?
la scintilla è ok sulle candele?
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
bribi00 (autore)
- 7/25
La scintilla nelle candele e' ok, ho provato anche a spruzzargli svitol nel carburatore ma accenna a partire e poi quando si spegne esce il gas di scarico dal carburatore, e' quello che nn mi convince
pj1986
- 8/25
sicuro di aver montato perbene campi e volano?
secomdo me è un problema di elettricità
secomdo me è un problema di elettricità
eros
- 9/25
fasatura e anticipo , li hai controllati?
ed in alcuni motori , ma non conosco il tuo anche i pistoni hanno un verso , che apre e chiude la luci di scarico e aspirazione
ciao
ed in alcuni motori , ma non conosco il tuo anche i pistoni hanno un verso , che apre e chiude la luci di scarico e aspirazione
ciao
DADDONE71
- 10/25
Le candele sono le sue??? Se non ricordo male quei motori avevano candele senza il ponticello
IL pacco lamellare e' montato nel verso giusto??
Da non sottovalutare anche l'ipotesi di Eros, nei vecchi 2 tempi se non erro i pistoni avevano un verso di montaggio, a causa della presenza delle luci di scarico.
IL pacco lamellare e' montato nel verso giusto??
Da non sottovalutare anche l'ipotesi di Eros, nei vecchi 2 tempi se non erro i pistoni avevano un verso di montaggio, a causa della presenza delle luci di scarico.
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