Yamaha 25j del 2003 con rumore rilascio gas o al minimo [pag. 7]

Sergente
gusciodinoce (autore)
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Ciao Marcomare se dopo che monto il piede continua a farlo sicuramente mi dedicherò alle guarnizioni dei carburatori il fatto di avere un piano B mi tranquillizza un po'vi ringrazio molto per essere intervenuti
Ho chiesto al mio meccanico come fare ha trovare una perdita dai carburatori che si verifica a farfalle gas chiuse quindi si tratta di un fischio in aspirazione lui mi ha detto che effettivamente in rilascio gas e al minimo
Sono i momenti di massima depressione all'interno del motore
Mi ha consigliato di spruzzare dello Svitol sui collettori quando Si verificherà il prossimo sbuffo
Il motore invece che aspirare aria aspira lo Svitol che essendo altamente infiammabile invece che cadere di giri seguirà una piccola galoppata
Anche se lui rimane convinto del discorso dell'attrito Non ha escluso che potrebbe essere un fischio in aspirazione
Sergente
gusciodinoce (autore)
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Ciao seaorse
Cercherò di non esagerare con stringere i dadi della pompa Anche perché i perni distanziatori funzionano solo in parte la girante viene compressa finché è nuova tutta sparso di grasso o vaselina non sembra perché scorre bene Ma quando il motore Gira forte se come nel mio caso si ottura il foro di raffreddamento della boccola pur essendo la girante in ammollo la temperatura del piattino in acciaio diventa altissima tale da sciogliere anche quella specie di bachelite perché ho controllato quella fusione che si vede in foto non sono resti di vecchie girandi ma bachelite sciolta proprio perché la parte centrale della girante funziona anche come guarnizione in movimento Quindi lavora a secco di conseguenza è raffreddabile solo dalla parte alta mediante il trafilamento dell'acqua[/u]
Sottocapo di 1° Classe Scelto
SeaHorse
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- 63/76
Guscio di noce sono d'accordo con te sul raffreddamento ma non credo sulle temperature alte, si sarebbe sciolta prima la parte superiore e inferiore della girante.
Tienici informati sui progressi
Ero già a 30 nodi e alto di giri, affondai la manetta e sentii letteralmente urlare il motore, vidi la lancetta schizzare a 6000 rpm e sfiorare i 40 nodi, in quel momento capii di avere un gran motore!!!
Sergente
gusciodinoce (autore)
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- 64/76
Ho cambiato la pompa acqua ma lo fa ancora ho notato che lo fa di più quando l'acqua del secchio si scalda a freddo borbotta a caldo sighiozza però sembra venire dal piede ma non sono sicuro Sono tentato di buttarla in mare così e vedere come si comporta.
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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Scusami, avevi tolto il piede...potevi semplicemente provare senza . Almeno Ti toglievi il dubbio.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sergente
gusciodinoce (autore)
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- 66/76
Ciao rocky non ho l'acqua corrente.. sono un po demoralizzato ho notato che inizia a farlo molto quando l'acqua del secchio si scalda sopra i 35 40 gradi il mare e molto più freddo per questo voglio provare a verare
Sergente
gusciodinoce (autore)
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Sergente
gusciodinoce (autore)
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- 68/76
Questo è il rumore rumore che fa all'inizio al posto del fischio prima che si scaldi l'acqua nel secchio se si Ascolta attentamente ad un certo punto cambia rumore e sembra quasi che vada a due invece che a tre cilindri Oppure cosa potrebbe essere questo cambio di rumore del motore?
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 69/76
Potrebbe non essere niente...come potrebbe essere l’inizio dell’attrito che , a freddo, non essendoci le dilatazioni termiche ancora in atto, non blocca nulla ma solo rallenta appena i giri. Come se si applicasse un carico o si mettesse in marcia il motore.
Comunque, ti dico la mia molto semplicemente: a “se fosse” e “se sarebbe “ non vai da nessuna parte e, se hai un problema reale su organi di trasmissione in movimento, magari di lieve entità, facendo una corsa in mare il problema piccolo potrebbe farti un bel danno!
Hai verificato l’olio del piede?
Il fatto che tu lo abbia trovato emulsionato e che il paraolio fosse andato non fa pensare niente di buono.... e fin qui hai provato in folle...in marcia, se è il piede che ha rogne, sai a che danno vai incontro?
Quel paraolio lo hai mai verificato dopo la sostituzione?
Anche solo un’ispezione visiva....visto che lavora sull’asse...
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
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Sergente
gusciodinoce (autore)
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Il paraolio sotto la pompa quando l'ho sostituito aveva perso la molla interna
Che si è rotto in tanti pezzi alcuni li ho trovati nella griglia della presa d'acqua vicino l'elica però i paraoli giustamente erano rivolti con la molla verso la pompa acqua quindi hanno danneggiato la pompa poi non so se in qualche maniera qualcosa è finito anche di sotto nell'olio Siccome lo fa in folle Certamente potrebbe essere il primo cuscinetto che si vede quando smonti la base della pompa. E anche il più esposto allo sporco che cade giù quando la apri.
Comunque da quando ho cambiato il paraolio l'olio è perfetto Ieri ho provato anche a toglierlo e rimetterlo filtrandolo due volte e soffiare per vedere se c'era dello sporco ma non pareva C fosse niente comunque Rock Ti volevo chiedere Io con due dieta è la girante montata l'albero di trasmissione Non ce la faccio a girarlo Insomma un po' duretto se smonta la pompa si gira abbastanza bene Però qualche rumorino di cuscinetti lo fa nel prossimo video purtroppo non si sente perché il trapano è rumoroso
Secondo te il primo cuscinetto che si vede dall'alto si riesce ad smontare senza togliere quella maledetta ghiera dell'elica che è bloccata?
Sailornet