Vita media di un FB Suzuki DF140 [pag. 2]

Contrammiraglio
Leon910
1 Ah ah ah
- 11/21
Cesinho ha scritto:
Leon ritiro a mano...ci sono prima io


Io non sono così forte Sbellica Sbellica Sbellica
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Site Admin
VanBob
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- 12/21
Quanti se ne sono bucati da quando sono usciti?
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Tenente di Vascello
lupodimare70
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- 13/21
Ciao con la funzione cerca vedi ' corrosione tappo suzuki , trovi il post che ti dicevo, alcuni suzuki 90-115-140 soffrono di questo problema io porioducamenre controllo questivo tappi in alluminio se trovo un po' di ruggine spazzola un acciaio antiruggine e bomboletta nera, stessa cosa per il canotto sterzo che è di ferro, spazzola di accioaio o anche spazzola piccola da trapano e vernice
Tenente di Vascello
giackybond
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- 14/21
Io non ho mai sentito questo problema su un DF140 (ne ho avuti due....), confermo che probabilmente non hanno cambiato gli anodi interni.
Sulla tua domanda: 750 ore sono ancora poche per un fb correttamente manutenuto e la spesa del cambio della marmitta è certamente minore rispetto all'acquisto di un nuovo motore.
Quicksilver HD430+Mercury 25 >> Coaster 650+DF140 >> Focchi 620 Twin+DF140A
Tenente di Vascello
lupodimare70
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- 15/21
Non è detto che lo debbano avere tutti, basta cercare sul forum si trovano diversi post su questa problematica, riguardano i motori di un certo periodo poi questi tappi sono stati eliminati in fase di successive produzioni, io avendone letto tengo il tutto sotto controllo, infatti il mio non presenta il problema.
Capitano di Fregata
woodoste
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- 16/21
E' un problema noto a tutti i suzuki di una certa annata.
Praticamente lo scarico in alluminio ha un dado che viene usato solo nel caso in cui bisogna rilevare del dati sulle polveri presenti nello scarico. Questo dado è in ferro di conseguenza si arrugginisce e intacca l'alluminio dello scarico. Se tappato e fatto un buon lavoro il motore può andare sino alla sua morte.
Ho visto motori con 4000ore ancora girare perfettamente
Ammiraglio di divisione
Cesinho
1 Ah ah ah
- 17/21
woodoste ha scritto:
E' un problema noto a tutti i suzuki di una certa annata.

Ho visto motori con 4000ore ancora girare perfettamente


Ma non erano Suzuki re: Vita media di un FB Suzuki DF140
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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2° Capo
faeton (autore)
1 Mi piace
- 18/21
GRAZIE di tutti i consigli, non ho intenzione di cambiare il motore, ero solo preoccupato di questi problemi al blocco motore. Non e' un problema dovuto alla NON sostituzione anodi interni, li ho sempre sostituiti io personalmente.
750 ore non sono tante, ma i suoi 14 anni non sono pochi..
faro' una ricerca sul forum per capire bene dove sono questi tappi da tenere sotto controllo.. Wink
Stefano
Capitano di Corvetta
e.calcagnile
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- 19/21
faeton, approfitto del tuo post e resto im attesa di aggiornamenti.
io avrei scelto proprio un nuovo 140 suzuki, da montare su un king 600...stare tranquillo
non farebbe male
grazie

ps @cesinho, prestami l'Ape. grazie Sbellica
Ammiraglio di divisione
Cesinho
1 Ah ah ah
- 20/21
Il mio ape è di bocca buona...mi spiace
re: Vita media di un FB Suzuki DF140
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Sailornet