Temperatura dei nostri motori! [pag. 2]
lordzenzen (autore)
- 11/18
oggi ho osservato la temperatura per tutto il viaggio (circa 45 mn) e la temperatura si è mantenuta costante a 57 g C, mi sembra tutto nella norma...........
Audace
- 12/18
Beh dipende anche da dove è collocato il bulbo che "legge" la temperatura. Infatti credo che ci sia parecchia differenza tra temperatura di acqua, testata, copritestata o addirittura del blocco motore...
E comunque, nei vecchi 2t carburati l'acqua della spia è bollente solo quando si hanno problemi di raffreddamento, altrimenti dovrebbe essere tiepida come i 4t...
E comunque, nei vecchi 2t carburati l'acqua della spia è bollente solo quando si hanno problemi di raffreddamento, altrimenti dovrebbe essere tiepida come i 4t...
^LA MIA JACUZZI^
Non scrivo tanto. Penso sia meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio.
Non scrivo tanto. Penso sia meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio.
mrbull1
- 13/18
- Ultima modifica di mrbull1 il 14/07/08 20:55, modificato 1 volta in totale
Non mi stancherò mai di scriverlo, la spia serve solo a segnalare visivamente il perfetto funzionamento della girante-pompa e non a testare la temperatura dell’acqua, perché la spia è situata subito sopra il gruppo pompa-girante quindi la stessa preleva solo una piccola percentuale d’acqua prima che quest’ultima raffreddi il gruppo termico del motore.stinger ha scritto:confermo Centigradi, l'acqua che esce dalla spia e' tiepida quella dei vecchi 2T carburati non era bollente ma quasi
Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
eagle
- 14/18
Non ho mai capito perchè i costruttori di fuoribordo non forniscano anche uno strumento indicatore della temperatura dell'acqua....
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
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Audace
- 15/18
eagle ha scritto:Non ho mai capito perchè i costruttori di fuoribordo non forniscano anche uno strumento indicatore della temperatura dell'acqua....
Beh lo forniscono sopra una certa fascia di potenza... altrimenti optional... (abbattono il costo iniziale, e poi ti costringono a spendere un botto di soldi con gli optional...)
^LA MIA JACUZZI^
Non scrivo tanto. Penso sia meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio.
Non scrivo tanto. Penso sia meglio stare zitti e sembrare stupidi che parlare e togliere ogni dubbio.
woodoste
- 16/18
il mio mercury 100 4t 2008 sta sempre intorno ai 52°C
Rvn Angelo
- 17/18
Come hanno gia'scritto,dipende da dove è montato il sensore.
Nei moderni 4t,le temperature sono abbastanza alte.
In alcuni casi,ho misurato la temperatura nella parte piu'alta della testa in un 4t che andava in allarme temperatura,i valori erano oltre i 90 gradi.
Nei moderni 4t,le temperature sono abbastanza alte.
In alcuni casi,ho misurato la temperatura nella parte piu'alta della testa in un 4t che andava in allarme temperatura,i valori erano oltre i 90 gradi.
mavala
- 18/18
mrbull1 ha scritto:Non mi stancherò mai di scriverlo, la spia serve solo a segnalare visivamente il perfetto funzionamento della girante-pompa e non a testare la temperatura dell’acqua, perché la spia è situata subito sopra il gruppo pompa-girante quindi la stessa preleva solo una piccola percentuale d’acqua prima che quest’ultima raffreddi il gruppo termico del motore.stinger ha scritto:confermo Centigradi, l'acqua che esce dalla spia e' tiepida quella dei vecchi 2T carburati non era bollente ma quasi
ok, ma questo non esclude il fattochela temperatura a cui lavorano i fuoribordo è bassa, il mio non passa i 60°, da stampa dati centralina
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
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