Come ci si comporta con la vite di regolazione della miscela (se ricca o meno)?

Sottotenente di Vascello
gianluk81 (autore)
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Ciao ragazzi,
come da titolo vorrei sapere come regolare correttamente questa piccola manopola che nel caso mio si trova all'interno del motore (un johnson 521 dell'80). Meglio ricca o no? E soprattutto quale azione svolge? Influisce sulle prestazioni e o affidabilità del motore?

Saluti
Gianluca
Capitano di Corvetta
antonellino
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Ti riferisci alla vite che c'è nel carburatore o a qualche altra?
Sottotenente di Vascello
gianluk81 (autore)
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- 3/14
...quella che è nell'airbox silenziatore. Le regolazioni sono o più ricca o più magra, naturalmente riferito alla miscela.
Utente allontanato
Dolcenera
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- Ultima modifica di Dolcenera il 09/11/08 15:46, modificato 1 volta in totale
gianluk81 ha scritto:
Ciao ragazzi,
come da titolo vorrei sapere come regolare correttamente questa piccola manopola che nel caso mio si trova all'interno del motore (un johnson 521 dell'80). Meglio ricca o no? E soprattutto quale azione svolge? Influisce sulle prestazioni e o affidabilità del motore?

Saluti
Gianluca


Non ti offendere, ma questo è uno dei casi in cui approvo la scelta imperante dei costruttori di nascondere all'occhio dell'utente tutti i comandi non indispensabili .... " Occhio non vede, mano non tocca"...Wink
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottotenente di Vascello
gianluk81 (autore)
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E allora come mi devo comportare alla fine? Come faccio a sapere se questa vite è regolata a dovere?
Utente allontanato
Dolcenera
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- 6/14
gianluk81 ha scritto:
E allora come mi devo comportare alla fine? Come faccio a sapere se questa vite è regolata a dovere?


Scusa... il motore che problemi da?

Se non ne dà, allora è regolata a dovere.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottotenente di Vascello
gianluk81 (autore)
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- 7/14
beh...il motore non conoscendolo ancora bene non so' se gira realmente bene o meno. Apparentemente sembrerebbe di si anche se al minimo sembra che giri un po' sporco come rumore. E cmq sia se la vite famosa fosse mal regolata il motore che problemi darebbe?
Guardiamarina
Mastro Velico
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- 8/14
Come faceva il mio,ti si spegne al minimo e puo ingolfarsi facilmente.se questa vite non l'hai toccata continua a guardarla da lontano che se si stara ce da uscire pazzi.Io Personalmente ho perso giorni a ritrovare la giusta carburazione
eurovinil e3---evinrude 15cv
Capitano di Corvetta
antonellino
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- 9/14
Quoto con quanto ti è gia' stato detto:Quella vite regola il rapporto tra l'aria e la benzina che entra nel carburatore e quindi la miscela che arriva ai cilindri. Se il motore tiene bene il minimo e non ha problemi in accelerazione e neanche in decelerazione (scende al minimo molto dopo che tu hai levato il gas) fai finta che quella vite non esista.UN saluto.
Guardiamarina
nemesisevil81
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- 10/14
La vite di regolazione della carburazione di minimo nn e tanto difficile da ripristinare" io ne riparo almeno due al giorno visto il lavoro che faccio" se la hai toccata l'unica cosa e che devi avvitare in senso orario tutta la vite fino a quando non stringe più dopodichè fatti un segno sulla vite questo ti aiuterà a capire quando compie un giro completo a 360 gradi poi, devi farli fare almeno un giro e mezzo in svitatura metti in moto se nn dovesse tenere svita ancora ma lentamente fino a quando il motore regge il minimo... ciao
Sailornet