Evinrude e-tec o G2 su king 600
e.calcagnile (autore)
- 1/27
ciao
chiedo se qualcuno ha esperienza sull'accoppiata motori evinrude / gommone ( dal 2004 in poi).
il range da considerare è tra 115 e 150 cv
l'esperienza sui g2 è particolarmente gradita...
grazie
(spero di aver azzeccato la sezione)
chiedo se qualcuno ha esperienza sull'accoppiata motori evinrude / gommone ( dal 2004 in poi).
il range da considerare è tra 115 e 150 cv
l'esperienza sui g2 è particolarmente gradita...
grazie
(spero di aver azzeccato la sezione)
Davidepieve
- 2/27
Devi chiedere a faustinotnz.
Trovi la discussione dell’etec sul king qui sul forum.
Non ricordo se è g2 o modello prima comunque ti darà le sue impressioni:wink:
Trovi la discussione dell’etec sul king qui sul forum.
Non ricordo se è g2 o modello prima comunque ti darà le sue impressioni:wink:
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Cesinho
- 3/27
Devi trovare uno che ne capisce qua da noi...poi...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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lupodimare70
- 4/27
Io posseggo il king 600 con un suzuki 140 e arrivo a 39 nodi , non conosco gli evinrude, ma ci puoi montare dal 115 in poi, il 150 è in eccesso ma non dovrebbe darti problemi di peso credo il peso zia uguale a quello che monto io (186 k )io parlo di potenza con il 150 passerai i 45 nodi.
Con il peso che monto io e due batterie a da 100 poppa non avverto nessuna senzazione di carico eccessivo a poppa.
Con il peso che monto io e due batterie a da 100 poppa non avverto nessuna senzazione di carico eccessivo a poppa.
e.calcagnile (autore)
- 5/27
Io sono di certo k.o.
e.calcagnile (autore)
- 6/27
Grazie lupo
faustinotnz
- 7/27
Mi avete chiamato?!
Partiamo da questi 44kn:
Il mio è un g1-150.
Tu, di che motore parli? G2v6 o il nuovo 3 cilindri?
Partiamo da questi 44kn:
Il mio è un g1-150.
Tu, di che motore parli? G2v6 o il nuovo 3 cilindri?
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
e.calcagnile (autore)
- 8/27
Beh...qui si vola.
Pensavo al nuovo G2, e vorrei acquisire più informazioni sul motore evinrude in generale, su affidabilità, e consumi.
Pensavo al nuovo G2, e vorrei acquisire più informazioni sul motore evinrude in generale, su affidabilità, e consumi.
faustinotnz
- 9/27
Beh, sui G1 si è scritto di tutto, il blocco è sostanzialmente quello del fitch, l’elettronica rivista.
Io ho fatto 150 ore in due stagioni, mi trovo bene, silenzioso, potente, parco nei consumi, con l’elica che monto parliamo di 1.2 nm/L fino a 25kn, poi scendiamo a 1.1 tra i 25 e i 32!
Qualche amico napoletano dice che tengo manetta pesante, la mia crociera si attesta tra i 28/30 con motore a 3700 giri (elica 3x14x20)
La potenza e la rapidità nel passare in planata è disarmante: Daria a luglio era seduta davanti alla console e si è trovata spiaccicata sullo schienale!
Lo spunto è tanto, neanche paragonabile ad un 4T!
Sarà che il layla è il mio giocattolo..ma quel motore è la ciliegina sulla torta.
In assetto da navigazione, tolto il mio peso, parliamo di 1220kg naviganti. LWL 4.85m
Veniamo ai g2.
Il v6 è libidine, ancora più del mio. Il mio sogno, se non avessi i pupi.
Dopo che ho provato il 200HO su un nj700, mancava niente che lo comprassi, giuro.
Ora il v6 lo fanno HO, pesa 40 kg più de mio..io lo prenderei oggi stesso.
Manetta elettronica, tutto in nmea 2000, con strumento chiacchierone..sto sognando solo a scrivere!
Veniamo al nuovo 3 cilindri.
Provato con (e grazie a) un noto personaggio (), cui sono moooolto affezionato e che considero un fratello maggiore (per cui qualche impressione qui g2 può dartela..anzi la sa più lunga di me!)
Abbiamo provato il motore su un lomac 600, che non ha niente a che vedere con il king! ..tant’è che quando il concessionario me lo ha dato in mano, mi disse, guarda che questo non è in nuova jolly!
Comunque venendo a noi, il nuovo motore spinge bene, vibra al minimo (3cilindri), pesa come il mio G1! Manetta elettronica e quant’altro. Insomma bel motore, ma 6 cilindri sono 6 cilindri
Sai cosa mi ricordava quel motore? Lo speed triple, solo che l’abbiamo provato con una quattro pale!
What else?
Io ho fatto 150 ore in due stagioni, mi trovo bene, silenzioso, potente, parco nei consumi, con l’elica che monto parliamo di 1.2 nm/L fino a 25kn, poi scendiamo a 1.1 tra i 25 e i 32!
Qualche amico napoletano dice che tengo manetta pesante, la mia crociera si attesta tra i 28/30 con motore a 3700 giri (elica 3x14x20)
La potenza e la rapidità nel passare in planata è disarmante: Daria a luglio era seduta davanti alla console e si è trovata spiaccicata sullo schienale!
Lo spunto è tanto, neanche paragonabile ad un 4T!
Sarà che il layla è il mio giocattolo..ma quel motore è la ciliegina sulla torta.
In assetto da navigazione, tolto il mio peso, parliamo di 1220kg naviganti. LWL 4.85m
Veniamo ai g2.
Il v6 è libidine, ancora più del mio. Il mio sogno, se non avessi i pupi.
Dopo che ho provato il 200HO su un nj700, mancava niente che lo comprassi, giuro.
Ora il v6 lo fanno HO, pesa 40 kg più de mio..io lo prenderei oggi stesso.
Manetta elettronica, tutto in nmea 2000, con strumento chiacchierone..sto sognando solo a scrivere!
Veniamo al nuovo 3 cilindri.
Provato con (e grazie a) un noto personaggio (), cui sono moooolto affezionato e che considero un fratello maggiore (per cui qualche impressione qui g2 può dartela..anzi la sa più lunga di me!)
Abbiamo provato il motore su un lomac 600, che non ha niente a che vedere con il king! ..tant’è che quando il concessionario me lo ha dato in mano, mi disse, guarda che questo non è in nuova jolly!
Comunque venendo a noi, il nuovo motore spinge bene, vibra al minimo (3cilindri), pesa come il mio G1! Manetta elettronica e quant’altro. Insomma bel motore, ma 6 cilindri sono 6 cilindri
Sai cosa mi ricordava quel motore? Lo speed triple, solo che l’abbiamo provato con una quattro pale!
What else?
N.J. king 600, evinrude etec 150.
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
ex joker profi 430, evinrude 521
ex Pirelli Laros 15, evinrude 4
e.calcagnile (autore)
- 10/27
ok, grazie, sempre molto disponibile e gentile.
beh, i sogni che restano nel cassetto rischiano di ammuffire, per cui ti auguro di realizzarli quanto prima!
in generale dalle mie parti noto una certa repulsione a parlare di evinrude, dipenderà dai concessionari(in parte) o da problematiche varie.
siamo più spinti su yamaha e suzuki ( mi propongono il suz 140 per il king).
ieri sono passato da un concessionario evinrude: mi ha detto che in passato la manutenzione annuale non veniva effettuata, almeno nei primi anni, ma di recente si sono allineati ai 4t.
resto in attesa di altri commenti, utili per aiutarmi nella decisione.
beh, i sogni che restano nel cassetto rischiano di ammuffire, per cui ti auguro di realizzarli quanto prima!
in generale dalle mie parti noto una certa repulsione a parlare di evinrude, dipenderà dai concessionari(in parte) o da problematiche varie.
siamo più spinti su yamaha e suzuki ( mi propongono il suz 140 per il king).
ieri sono passato da un concessionario evinrude: mi ha detto che in passato la manutenzione annuale non veniva effettuata, almeno nei primi anni, ma di recente si sono allineati ai 4t.
resto in attesa di altri commenti, utili per aiutarmi nella decisione.
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