Bandiere alternative a quella belga [pag. 3]

Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 21/307
@Misterpin, Filippo i documenti li vogliono loro. Dobbiamo vedere cosa succede a gennaio quando la procedura sarà on line.
Ammiraglio di squadra
misterpin
1 Mi piace
- 22/307
Mi sono perso qualcosa, vogliono gli originali per poi restituirteli per farne cosa?
Capitano di Corvetta
coma66
1 Mi piace
- 23/307
Anni fa, quando avevo una barca grande mi ero interessato alla bandiera belga, il solo vantaggio tangibile era il non obbligo della zattera e relativa revisione.
Oltre a questo non comprendo bene il vantaggio di avere una bandiera non italiana per piccoli mezzi neanche immatricolati......
Sbaglio qualcosa?
homo sapiens non urinat in ventum
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 24/307
@misterpin si che restituiscono

@coma66 vedi il primo post del topic
Capitano di Fregata
regolo
1 Mi piace
- 25/307
@ coma 66 : no non sbagli per chi come me che ha, ad esempio le isole pontine, oltre le fatidiche 12 mn è l'unica soluzione per fare quella tratta senza rischi
per ora appiedinautica ...
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
Capitano di Corvetta
cix977
Mi piace
- 26/307
Sono anche io dei vostri, mettetemi pure nel conto.
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Capitano di Corvetta
cix977
Mi piace
- 27/307
Sono anche io dei vostri, mettetemi pure nel conto.
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
2° Capo
Dave71
Mi piace
- 28/307
Se qualcuno riesce provi a contattare la guardia costiera in Polonia per una verifica perchè sembra che vi sia l'obbligo di una ispezione periodica simile al RiNa e che l'iscrizione al registro valga per tutta la vita della barca, ma, come nel RID italiano, la licenza di navigazione sia vincolata ai survey periodici e al rinnovo della stessa, che è annuale.

Questo significherebbe che se non si fa il survey o se non si paga il rinnovo annuale, la barca è considerata si iscritta al registro, ma in "disarmo".

Inoltre mi pare che le dotazioni di sicurezza da avere, benchè non debbano essere omologate in Italia, siano abbastanza importanti.
Ammiraglio di squadra
Gulliver (autore)
Mi piace
- 29/307
Qual è la tua fonte?

L’hai detta così perché ti avanzavano parole o sei informato sull’argomento?

Se sei informato ti dispiace dire in che modo?

Questi interventi mi fanno passare completamente la voglia.

Metto un warning personale. Il prossimo “pare” allarmistico metto l’autore nel mio kill file.
Capitano di Corvetta
coma66
1 Wow
- 30/307
Quando avevo la barca grande, dovevo avere la zattera omologata senza limiti per 10 persone ela revisione costava 650 euro una volta e l'altra 450 alternandosi, ( straordinaria e normale) .
Per un gommone, che tipo di zattera ci vuole?
Quanto si spende per revisionarla considerandoche si tratta di una 4 persone?
homo sapiens non urinat in ventum
Sailornet