Elica x jonsohn 737 50 hp [pag. 2]

Utente allontanato
propcalc1
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@booo
Ti prego di leggere attentamente, verificare ed adeguarti.
Se :
1) LWL = m. 3,85
2) D max (max peso totale navigante) = 600 kg
3) riduzione al piede = 12:29 = 2,471:1
4) CG correttamente posizionato
5) pinna anticavitazione a filo chiglia
6) trim neutro = pinna anticav parallela alla chiglia
si ha elica 3 x ? x 21, ma giri elica non ideali.
Il diametro elica è funzione del rake e quindi mi riservo di definirne la misura al momento della disponibiità di una foto dell'elica..
NON ASSUMO RESPONSABILITA' PER DATI INESATTI E/O NON VERIFICATI
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booo (autore)
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propcalc1 ha scritto:
@booo
Ti prego di leggere attentamente, verificare ed adeguarti.
Se :
1) LWL = m. 3,85
2) D max (max peso totale navigante) = 600 kg
3) riduzione al piede = 12:29 = 2,471:1
4) CG correttamente posizionato
5) pinna anticavitazione a filo chiglia
6) trim neutro = pinna anticav parallela alla chiglia
si ha elica 3 x ? x 21, ma giri elica non ideali.
Il diametro elica è funzione del rake e quindi mi riservo di definirne la misura al momento della disponibiità di una foto dell'elica..
NON ASSUMO RESPONSABILITA' PER DATI INESATTI E/O NON VERIFICATI

X l'esattezza siamo
LWL =4.60 m.
D max=550 kg
CG non ho dati di confronto ma dal mio punto di vista è corretto
Riduzione al piede, Non saprei calcolarlo
Pinna anticavitazione parallela e a filo carena
Rake sconosciuto (non ho misurato questo dato) ma è l elica originale omc 12 1/2 x 13 di seguito allegherò una foto
Grazie mille prop
Utente allontanato
propcalc1
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booo ha scritto:

X l'esattezza siamo
LWL =4.60 m.
D max=550 kg
CG non ho dati di confronto ma dal mio punto di vista è corretto
Riduzione al piede, Non saprei calcolarlo
Pinna anticavitazione parallela e a filo carena
Rake sconosciuto (non ho misurato questo dato) ma è l elica originale omc 12 1/2 x 13 di seguito allegherò una foto
Grazie mille prop

- m. 4,60 dovrebbe essere la LOA (lunghezza fuori tutto) e non LWL (lunghezza al galleggiamento code escluse.
- Dmax 600 (ho considerato +50 kg che non guastano.
- Riduzione al piede, non si calcola, è un dato costruttivo del FB. Mi risulterebbe 29:12 = 2,417:1 . Chedi al meccanico o a Johnson (OMC)
- rake : ho mi mandi foto di lato dell'elica passo 21 per consentirmi la misurazione o ti darò istruzioni per il rilevamento.
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booo (autore)
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re: Elica x jonsohn 737 50 hp

re: Elica x jonsohn 737 50 hp

propcalc1 ha scritto:
booo ha scritto:

X l'esattezza siamo
LWL =4.60 m.
D max=550 kg
CG non ho dati di confronto ma dal mio punto di vista è corretto
Riduzione al piede, Non saprei calcolarlo
Pinna anticavitazione parallela e a filo carena
Rake sconosciuto (non ho misurato questo dato) ma è l elica originale omc 12 1/2 x 13 di seguito allegherò una foto
Grazie mille prop

- m. 4,60 dovrebbe essere la LOA (lunghezza fuori tutto) e non LWL (lunghezza al galleggiamento code escluse.
- Dmax 600 (ho considerato +50 kg che non guastano.
- Riduzione al piede, non si calcola, è un dato costruttivo del FB. Mi risulterebbe 29:12 = 2,417:1 . Chedi al meccanico o a Johnson (OMC)
- rake : ho mi mandi foto di lato dell'elica passo 21 per consentirmi la misurazione o ti darò istruzioni per il rilevamento.

Hai ragione sulla LWL.mio errore.Ecco le informazioni con foto dell elica
Utente allontanato
propcalc1
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- 15/38
booo ha scritto:
... con foto dell elica

Mi sono spiegato male. Mi servirà la foto della nuova elica 21P, presa di lato in modo che mostri mozzo e 1 pala per tutta la sua lunghezza.
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booo (autore)
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- 16/38
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re: Elica x jonsohn 737 50 hp
')
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booo (autore)
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- 17/38
propcalc1 ha scritto:
booo ha scritto:
... con foto dell elica

Mi sono spiegato male. Mi servirà la foto della nuova elica 21P, presa di lato in modo che mostri mozzo e 1 pala per tutta la sua lunghezza.

Scusa ma mi sfugge qualcosa. Non so da dove sia saltata fuori questa elica da 21.. Attualmente ho solo questa e stavo valutando quale sarebbe piu idonea. Grazie mille
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 18/38
Ciao booo,
Rimuovi di corsa la foto del libretto del tuo motore!
Oppure rimettila modificata senza matricola.
Come dicono in meridione: capisci a me!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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booo (autore)
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- 19/38
Rocky6 ha scritto:
Ciao booo,
Rimuovi di corsa la foto del libretto del tuo motore!
Oppure rimettila modificata senza matricola.
Come dicono in meridione: capisci a me!

Hehehe non credevo fosse grave 😅😅😅
Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 20/38
booo ha scritto:
Ho eliminato la foto

Non è ancora eliminata...

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