[Johnson 737 GT] olio dall'elica cambio paraoli

Tenente di Vascello
riguez11 (autore)
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- Ultima modifica di riguez11 il 31/05/10 19:45, modificato 2 volte in totale
Ho portato a casa il mio 737, dopo averlo trasportato sulla barca e provato il trim dopo un'inverno di STOP, stasera mi sono accorto che dall'elica perde un pò d'olio proprio dall'elica. L'olio secondo me non è quello incombusto della miscela perchè quello è BLU (Mercury), ma è giallo e come nuovo, tipo quello comune da ingranaggi. Cosa vuol dire? Posso fare qualche prova?
Fatemi sapere che cosa posso fare.
Grazie
Sottotenente di Vascello
tonyo
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- 2/12
smonta l'elica e vedi se la perdita e dai paraoli..
Tenente di Vascello
riguez11 (autore)
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- 3/12
Ho tolto l'elica escono delle gocce di olio proprio dal buco da dove esce il perno dove va infiolata l'elica. è l'olio del gambo?
Che devo fare? avete bisogno di altre info?
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 4/12
devi sostituire il paraolio che sta sull'asse dell'elica. I paraolio sul piede dovrebbero essere quattro , e dovrebbero stare due sull'asse dell'elica e due sotto la girante. Per fare un buon lavoro andrebbero sostituiti tutti,perchè potrebbero essere tutti più o meno consumati , e gia che uno è sul pezzo io sostituire pure la girante (tanto devi tirare giù il piede). Due sono i casi : o provi a fare da solo , compri le guarnizioni e i paraolio oppure vai da un buon meccanico e fai fare le riparazioni.
e vuoi fare da solo sul sito puoi trovare le informazioni su come smontare il piede dal blocco motore e poi come agire per le sostituzioni.
Ho trovato l'esploso della del piede con la disposizione di tutti i pezzi e come smontarlo (in inglese)
Tenente di Vascello
riguez11 (autore)
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- 5/12
Ma per pulire il circuito non si può iniettare invece dell'olio della benzina o qualcosa del genere per pulirlo ? secodno me ci sono dei residui di olio marrone ancora dentro.
Fatemi sapere perchè nessuno mi ha risposto ancora a questa domanda,
Grazie amicicci
Tenente di Vascello
riguez11 (autore)
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- 6/12
Ma devo per forza smontare il piede motore non posso sostituire solo i paraoli sull'albero dell'elica? qualcuno mi può dire se può bastare e se posso cambiarli senza smontare il piede?
Grazie HELP ME!!!!!
Sottotenente di Vascello
gianfrancob54
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- 7/12
riguez11 ha scritto:
Ma devo per forza smontare il piede motore non posso sostituire solo i paraoli sull'albero dell'elica? qualcuno mi può dire se può bastare e se posso cambiarli senza smontare il piede?
Grazie HELP ME!!!!!
Se l'olio non è emulsionato prova a cambiare solo quelli dell'asse elica se proprio non vuoi smontare il piede,ma già che stai facendo il lavoro fallo al completo cosi sei a posto per almeno 3 anni .Buon lavoro
Tenente di Vascello
riguez11 (autore)
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- 8/12
Si è emulsionato purtroppo
Sottotenente di Vascello
gianfrancob54
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- 9/12
riguez11 ha scritto:
Si è emulsionato purtroppo
Cambia tutto e sei a posto pre un pezzo
Tenente di Vascello
riguez11 (autore)
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- 10/12
per togliere i paraoli dell'elica non devo togliere il blocco della trasmissione vero? si sfilano solo dopo aver tolto l'anodo? qualcuno ha qualche foto?
là sotto fa tutto schifo c'è tutto sporco e nero sembra non li abbiano mai cambiato da quando è nato, ma non lo voglio nemmeno pensare
Sailornet