Serraggio perni testata fuoribordo selva yamaha 100cv

2° Capo
MIMI' (autore)
Mi piace
- 1/7
salve,come da titolo ho spianato la testata del motore a causa di una tarlatura che mi faceva entrare acqua nell'olio,il rettificatore mi ha consigliato di fare fare una guarnizione maggiorata di 3 decimi da una fabbrica che fa solo guarnizione nautiche,l'ho montata e stretta come da manuale con la dinamometrica.Motore in moto è perfetto ma mi esce gocciolando un po' d'acqua dalla guarnizione,posso ancora stringerla?a qualcuno è già capitato come posso risolvere?grazie a tutti..
Sergente
denticeone
Mi piace
- 2/7
ciao Mimì
secondo me non ha stretto bene o non hai seguito precisamente il manuale. lo spessore della guarnizione incide sul volume della camera di scoppio o al max su eventuali urti pistone/valvole in alcuni motori, sicuramente non sulla tenuta.
ps quella guarnizione ormai non è più utilizzabile:(
2° Capo
MIMI' (autore)
Mi piace
- 3/7
ciao denticeone,io la guarnizione l'ho comprata nuova e seguito tutto come da manuale.
Sergente
denticeone
Mi piace
- 4/7
allora hai un problema sulla spianatura testata o sul piano del monoblocco. quest'ultimo l'hai pulito x bene? sei sicuro che non siano rimasti residui della vecchia guarnizione?
o ipotesi più drammatica la testa presenta microlesioni sul lato esterno e va sostituita, hai fatto la prova idraulica dal tornitore?
altro non può essere
2° Capo
MIMI' (autore)
Mi piace
- 5/7
Il monoblocco e stato visto e verificato con uno strumento non è ovalizzato,secondo me siccome la guarnizione testata non è originale va solo stretta di più
2° Capo
pinorando
Mi piace
- 6/7
non riesco a trovare la coppia di serraggio. Tu ricordi la coppia di serraggio dei perni della testata?
Ammiraglio di divisione
mignon
1 Mi piace
- 7/7
Testa
re: Serraggio perni testata fuoribordo selva yamaha 100cv
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sailornet