Top 700 non si avvia [pag. 2]

Capitano di Vascello
a.slim
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- 11/19
Riesci a bypassare la pompa e mandare la.benzina direttamente ai carburatori?

Se riesci puoi isolare il problema
Sottotenente di Vascello
system (autore)
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- 12/19
Domani provo a collegare direttamente i tubi vediamo che succede , ho provato ba mettere un po' di benzina nei cilindri ed è partito subito
Capitano di Vascello
a.slim
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- 13/19
system ha scritto:
Domani provo a collegare direttamente i tubi vediamo che succede , ho provato ba mettere un po' di benzina nei cilindri ed è partito subito


Bene, questo conferma che c'è la scintilla e manca la benzina, sia sulla strada giusta
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 14/19
Se le candele sono asciutte evidentemente non arriva la benzina.

Se le candele sono "nocciola" è buon segno, ma la carburazione "potrebbe" essere troppo magra.....

Il consiglione è quello di smontare il blocco carburatori e procedere ad una accurata pulizia, la regolazione dei livelli nelle vaschette e la sostituzione delle giarnizioni e o-ring del pacco carburatori.

Come il fratellino 25J il Top è estremamente sensibile alla pulizia dei carburatori... L'operazione non è difficile, semplicemente segna con dello smalto la posizione delle viti di regolazione e pro a di smontare fatti un bel servizio fotografico che ti può aiutare nel rimontaggio.

Dalle vaschette (c'è un'apposita vite) esce benzina ?
Se si, hai quasi certamente gli gicleur sporchi, passa i dentro un filo rigorosamente di rame per togliere eventuali ostruzioni.

ICAB
Sottotenente di Vascello
system (autore)
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- 15/19
Sutancamion ha scritto:
Se le candele sono asciutte evidentemente non arriva la benzina.

Se le candele sono "nocciola" è buon segno, ma la carburazione "potrebbe" essere troppo magra.....

Il consiglione è quello di smontare il blocco carburatori e procedere ad una accurata pulizia, la regolazione dei livelli nelle vaschette e la sostituzione delle giarnizioni e o-ring del pacco carburatori.

Come il fratellino 25J il Top è estremamente sensibile alla pulizia dei carburatori... L'operazione non è difficile, semplicemente segna con dello smalto la posizione delle viti di regolazione e pro a di smontare fatti un bel servizio fotografico che ti può aiutare nel rimontaggio.

Dalle vaschette (c'è un'apposita vite) esce benzina ?
Se si, hai quasi certamente gli gicleur sporchi, passa i dentro un filo rigorosamente di rame per togliere eventuali ostruzioni.

ICAB


Controllato le vaschette e sono completamente asciutte 🤔🤔🤔
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 16/19
system ha scritto:


Controllato le vaschette e sono completamente asciutte 🤔🤔🤔


Allora controlla il connettore tra serbatoio e tubo.
Il connettore tra tubo e motore.
Controlla o cambia gli o-ring dei connettori (fai prima a cambiare i connettori) non deve aspirare aria.....
Se il tubo della benzina è vecchio ti conviene cambiarlo, la benzina verde fa dei danni mostruosi nei tubi non specifici....
Se pompando la pompetta diventa dura prova con un cacciavite a stella a schiacciare la sfera del connettore che si collega al motore: dovrebbe schizzare benzina....

Controlla se il filtro integrato interno al motore si riempie, se si riempie riprova a mettere in moto il motore mettendo benzina come hai fatto prima e continua a pompare con la pompetta a mano...... se non si spegne allora potrebbe essere la pompa con la membrana secca.....
Sottotenente di Vascello
system (autore)
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- 17/19
Sutancamion ha scritto:
system ha scritto:


Controllato le vaschette e sono completamente asciutte 🤔🤔🤔


Allora controlla il connettore tra serbatoio e tubo.
Il connettore tra tubo e motore.
Controlla o cambia gli o-ring dei connettori (fai prima a cambiare i connettori) non deve aspirare aria.....
Se il tubo della benzina è vecchio ti conviene cambiarlo, la benzina verde fa dei danni mostruosi nei tubi non specifici....
Se pompando la pompetta diventa dura prova con un cacciavite a stella a schiacciare la sfera del connettore che si collega al motore: dovrebbe schizzare benzina....

Controlla se il filtro integrato interno al motore si riempie, se si riempie riprova a mettere in moto il motore mettendo benzina come hai fatto prima e continua a pompare con la pompetta a mano...... se non si spegne allora potrebbe essere la pompa con la membrana secca.....




Allora sostituita pompa ac sostituiti filtri, la benzina esce dai tubi che vanno collegati ai carburatori quando provo ad avviare il motore , quindi la pompa sta funzionando ma le vaschette dei carburatori restono vuote ... perché???...sto impazzendo
Capitano di Vascello
a.slim
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- 18/19
Le vaschette si riempiono attraverso lo spillo, comandato dal galleggiante, se rimane bloccato o lo spillo o il galleggiante non si riempie.

Controlla un po' i carburatori
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 19/19
@system...
A questo punto hai tutti gli spilli inchiodati... Forse!

Smonta il pacco carburatori, smonta i carburatori e rimuovi i galleggianti, sfila gli spilli e prova ad immettere benzina dall'apposito connettore, se non cola hai i condotti ostruiti o molto sporchi per cui lo spillo non si apre.

Ci vuole un buon lavaggio a ultrasuoni e aria compressa dopo.
Eventualmente pulire il condotto col filo di rame...

Il consiglio, se non riesci, è di appoggiarti ad un buon professionista possibilmente onesto..

Controlla anche tra filtro interno e carburatori che il tubo sia integro, magari è schiacciato...
Sailornet